Voto a Scrutinio - Gennaio: I Controlli

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda danilo56 » mar 09 mar 2010 16:13

daniele1357 ha scritto:
Oliviero T ha scritto:allora per deduzione bonny80 è il figlio/a;
praticamente la solita fotografia si è classificata terza, settima e nona: se sta bene alla redazione e alla comunità................

Non mi sembra sia proibito dal regolamento.
L'unica cosa è che devono segnalare i legami, in modo che uno non possa votare le foto dell'altro.
Ma se hanno regolarmente segnalato i legami è tutto legalissimo.

daniele

Ciao daniele, già fatto dall'inizio del concorso, e anche nel 2008 era così.
Tutto a posto, per me i problemi non esistono.
Ciao
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda pitzimba » mar 09 mar 2010 16:58

Ho notato che ci sono diversi concorrenti che si sono iscritti nell'ultimo mese , alcuni hanno postato due o tre foto, altri nulla, che stanno intervenendo solo per criticare, o meglio, accusare, sparando a vanvera sulle foto e sui partecipanti, alcuni spacciandosi pure per esperti . La cosa mi da un po' da pensare... :scratch: Che motivo avranno, visto che non hanno neppure partecipato?
Il mistero si infittisce... :detective:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda greenland » mar 09 mar 2010 17:01

pitzimba ha scritto:Ho notato che ci sono diversi concorrenti che si sono iscritti nell'ultimo mese , alcuni hanno postato due o tre foto, altri nulla, che stanno intervenendo solo per criticare, o meglio, accusare, sparando a vanvera sulle foto e sui partecipanti, alcuni spacciandosi pure per esperti . La cosa mi da un po' da pensare... :scratch: Che motivo avranno, visto che non hanno neppure partecipato?

Saranno i mariti e le mogli dei concorrenti che sono stati appresso al consorte per nove mesi,e adesso si vendicano :xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » mar 09 mar 2010 17:17

greenland ha scritto:
pitzimba ha scritto:Ho notato che ci sono diversi concorrenti che si sono iscritti nell'ultimo mese , alcuni hanno postato due o tre foto, altri nulla, che stanno intervenendo solo per criticare, o meglio, accusare, sparando a vanvera sulle foto e sui partecipanti, alcuni spacciandosi pure per esperti . La cosa mi da un po' da pensare... :scratch: Che motivo avranno, visto che non hanno neppure partecipato?

Saranno i mariti e le mogli dei concorrenti che sono stati appresso al consorte per nove mesi,e adesso si vendicano :xd:

Allora uno è mio marito...devo controllarlo :mrgreen:
Silvia Pizzimbone

pitzimba
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » mar 09 mar 2010 17:22

O sono i cloni di qualcuno o hanno voglia di rompere.
Facciamo cosi: non rispondiamo e li lasciamo friggere nel proprio olio.
Ciao
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 09 mar 2010 17:27

Oliviero T ha scritto:allora per deduzione bonny80 è il figlio/a;
praticamente la solita fotografia si è classificata terza, settima e nona: se sta bene alla redazione e alla comunità................

Il problema non è questo, e non penso che tu intendessi sollevare il dubbio solo per questo.
Però, anche se la tua "apparizione" in questo contesto è un po' strana, non si può fare come se nulla fosse.
E credo che Danilo e Yuna, da senior, ricordando le volte in cui sono stati messi sotto esame alcuni casi simili, obiettivamente non possano che concordare con me.

Anche perchè, pur se il regolamento non vieta espressamente di scattare foto da una stessa fotocamera, detta esplicitamente che le foto devono essere di chi le mette in concorso.
Che sia difficile, se non impossibile, dimostrarlo, è un altro discorso.
Infatti mi chiedo quanti avranno postato foto che non avevano scattato loro, ma familiari, amici o conoscenti...
Domanda inutile, perchè non c'è risposta.
E allora forse è il caso di pensare di far dichiarare, al momento del'iscrizione, la/le fotocamera/e che si utilizzano, così da consentire almeno gli eventuali controlli, e anche se non costituisce neppure questo una "garanzia" di autenticità.

Questo caso (insieme ad altri che sono emersi e che via via emergeranno) rischia però di gettare ancora ombre sul concorso...
Quindi avrei preferito, da concorrente, una risposta più circostanziata da parte dei diretti interessati che un brusco "non devo risponderne a te", almeno da parte di un senior.
Perchè il forum lo leggiamo in molti, non solo Oliviero T.

Non me ne vogliano Danilo, Yuna e anche Bonny...ma se ci si "accanisce" su alcune cose, non vedo perchè si debba tacere su altre.
Soprattutto, non dopo aver richiesto che in fase di ripescaggio vengano aboliti i "legami"...
Ultima modifica di albatros il mar 09 mar 2010 17:39, modificato 1 volta in totale.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda pitzimba » mar 09 mar 2010 17:37

Secondo me queste non sono ombre sul concorso. Non vedo perchè in famiglia non si possa partecipare insieme (anzi, magari così il coniuge non si scoccerebbe). Non è obbligatorio avere una macchina fotografica per ognuno. La cosa è stata dichiarata dall'anno scorso, quindi semmai ci si doveva svegliare prima per eventuali obiezioni.
Il fatto che uno che non ha postato neanche una foto iscritto da pochissimo tempo che si prende la briga non si sa per cosa visto che non ha partecipato, di accusare un concorrente senza informarsi prima , francamente secondo me Danilo è stato fin troppo educato a rispondere quello che ha risposto. Io non l'avrei nemmeno considerato e, come giustamente ha detto non deve rendere conto ai concorrenti ma alla redazione.
Silvia Pizzimbone

pitzimba
Utente Senior

Messaggioda albatros » mar 09 mar 2010 17:46

No, Pitzimba, non sono del tutto d'accordo, e ti spiego perchè.
Che significa "ci si doveva svegliare prima"?
Allora per tutti i problemi emersi durante il concorso, e a cui si è cercato di rimediare strada facendo, non vale la stessa affermazione?

Questo è un caso che ha sollevato un problema, un problema come un altro ma diverso da ogni altro, forse proprio perchè non c'è soluzione. Dico "forse", perchè può darsi che invece qualche proposta al riguardo potrà essere avanzata, o studiata, o cercata.

Se lo spirito del concorso è confrontarsi sui problemi e cercarne insieme possibili soluzioni, non si va a guardare da chi è stato sollevato, ma semplicemente lo si affronta.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda rob.lof » mar 09 mar 2010 17:48

ne ho visto un paio in giro pure io...
:) :bignose-upside:
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 09 mar 2010 17:53

Ciao albatros, sono di corsa questa sera ti rispondo.
:capo:
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mar 09 mar 2010 17:54

Calma ragazze/i... Anzitutto anch'io se mi avesse rivolto un'obiezione così circostanziata un utente che non ha partecipato al concorso attuale ma a quello precedente, mi sarei un pò infastidito.
E comunque a fine concorso si fanno proposte per migliorare il prossimo non per obiettare sull'attuale! ;-)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 09 mar 2010 18:09

dous ha scritto:Calma ragazze/i... Anzitutto anch'io se mi avesse rivolto un'obiezione così circostanziata un utente che non ha partecipato al concorso attuale ma a quello precedente, mi sarei un pò infastidito.
E comunque a fine concorso si fanno proposte per migliorare il prossimo non per obiettare sull'attuale! ;-)

Calma??? :shock:
Io sono calmissima, Dous :-)

Chiunque di noi si infastidisce...o peggio, se si sente messo sotto accusa, soprattutto se è innocente. Ma passato il momento di stizza, affronta l'accusa (e nota che non ho scritto "si giustifica").
A me è accaduto qualche tempo fa con "i fili scomparsi" di Pentidattilo...quindi comprendo benissimo, ma in quel momento ho cercato di comprendere anche chi aveva sollevato i suoi dubbi.

Infine, credo che dal tenore del mio intervento al riguardo si intuisca che è fatto soprattutto in prospettiva.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda pieris » mar 09 mar 2010 18:13

pitzimba ha scritto:Secondo me queste non sono ombre sul concorso. Non vedo perchè in famiglia non si possa partecipare insieme (anzi, magari così il coniuge non si scoccerebbe).

Scusa Silvia se cito un tuo post ma è semplicemente per legarmi al discorso. Una domandina...il fatto che non si deve/può candidare foto simili per un utente è stato pensato solo alla classifica dei "migliori fotografi"? O anche per i team? E se si, per quale motivo?

Grazie
Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » mar 09 mar 2010 18:17

Con il mio "svegliarsi prima" intendevo che se sono due anni , cioè due concorsi che funziona in questo modo, ed è compreso nel regolamento previa segnalazione dei legami, vuol dire che , visto che proteste in questo senso non ne ho letto, la cosa è stata accettata .
Quello che anche a me infastidisce sono queste "sparate" da gente mai vista e che non ha partecipato. Tutto lì. E secondo me non mi sembra una cosa un po' inconsueta. Come la tipa che afferma che sa riconoscere gli Hdr senza sapere cosa siano. Si è fatta aprire un nuovo post da Justina, sostenendo che lei non ne era capace,per discutere su questa tecnica, ma probabilmente visto che c'era chi ne sapeva più di lei si è data alla macchia , aprendo però un'altro post (stavolta invece guarda caso lo sapeva aprire..) dove molto ineducatamente , urlando, accusava e pretendeva di far eliminare certe foto.
Senza polemica, francamente a me queste cose danno fastidio, che siano accuse giuste o meno. Ai maleducati io comunque preferirei non rispondere.
Silvia Pizzimbone

pitzimba
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » mar 09 mar 2010 18:18

...scusate ho messo un NON che non ci andava.
Intendevo Mi sembra una cosa un po' inconsueta ...
Silvia Pizzimbone

pitzimba
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009