Oliviero T ha scritto:allora per deduzione bonny80 è il figlio/a;
praticamente la solita fotografia si è classificata terza, settima e nona: se sta bene alla redazione e alla comunità................
Il problema non è questo, e non penso che tu intendessi sollevare il dubbio solo per questo.
Però, anche se la tua "apparizione" in questo contesto è un po' strana, non si può fare come se nulla fosse.
E credo che Danilo e Yuna, da senior, ricordando le volte in cui sono stati messi sotto esame alcuni casi simili, obiettivamente non possano che concordare con me.
Anche perchè, pur se il regolamento non vieta espressamente di scattare foto da una stessa fotocamera, detta esplicitamente che le foto devono essere di chi le mette in concorso.
Che sia difficile, se non impossibile, dimostrarlo, è un altro discorso.
Infatti mi chiedo quanti avranno postato foto che non avevano scattato loro, ma familiari, amici o conoscenti...
Domanda inutile, perchè non c'è risposta.
E allora forse è il caso di pensare di far dichiarare, al momento del'iscrizione, la/le fotocamera/e che si utilizzano, così da consentire almeno gli eventuali controlli, e anche se non costituisce neppure questo una "garanzia" di autenticità.
Questo caso (insieme ad altri che sono emersi e che via via emergeranno) rischia però di gettare ancora ombre sul concorso...
Quindi avrei preferito, da concorrente, una risposta più circostanziata da parte dei diretti interessati che un brusco "non devo risponderne a te", almeno da parte di un senior.
Perchè il forum lo leggiamo in molti, non solo Oliviero T.
Non me ne vogliano Danilo, Yuna e anche Bonny...ma se ci si "accanisce" su alcune cose, non vedo perchè si debba tacere su altre.
Soprattutto, non dopo aver richiesto che in fase di ripescaggio vengano aboliti i "legami"...