Voto a Scrutinio - Ripescaggio: Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 24 apr 2010 15:09

Giuseppe Panarisi ha scritto:Emozionante l'ultimo click del Concorso 2009...

;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Fatto!

Messaggioda Damianus » sab 24 apr 2010 22:12

Io pocanzi ho finito di dare..........ai posteri ..................... :wink:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » sab 24 apr 2010 22:36

...si potrebbe dire ' Il dado è tratto' .... sperando non si sia usato i dadi per votare le foto :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :fischio:
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda eternit » dom 25 apr 2010 08:48

Giuseppe Panarisi ha scritto:
armyst ha scritto:Un consiglio a tutti i votanti:

!!!!Ingrandite le foto!!!!

Non è possibile al quarto turno trovare delle foto di bassissima qualità, sgranate o sfocate.

Chissà quanti voti hanno rubato ad altre foto e non è giusto!!! :furious: :furious: :furious:

L'ho sempre detto io che il voto va fatto con coscienza e.. ingrandimento. Solo ingrandendo le foto si può vedere la grana, le bruciature da alta esposizione, l'assenza di ombre per evidenti HDR...

Qualità un pò migliorata, ma le aspettative erano qualcosina di più alto..

non credevo di trovare al 4° turno ancora mari in discesa :bastone: scorci al posto di panorami >:-( immagini sfuocate :furious: e scansioni di foto di 10anni fà con 2 dita di polvere e una grana che il parmigiano reggiano gli fà un baffo!!
capisco che per racimolare punti per i comuni si sia candidato di tutto.... ma che siano arrivate al 4° turno di un ripescaggio proprio non me lo aspettavo... :nonsifa:
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » dom 25 apr 2010 09:25

Ed anche per me è terminata l'ultima votazione del concorso 2009...

Ribadisco la necessità di visualizzare le foto ingrandite e, considerando che non tutti lo fanno, propongo che sia il sistema a farlo in automatico.

Ciao! ;-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 25 apr 2010 10:00

armyst ha scritto:Ed anche per me è terminata l'ultima votazione del concorso 2009...

Ribadisco la necessità di visualizzare le foto ingrandite e, considerando che non tutti lo fanno, propongo che sia il sistema a farlo in automatico.

Ciao! ;-)

Sono perfettamente d'accordo con te, Armando! :ok:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 25 apr 2010 11:41

Adelia Rumanato ha scritto:
armyst ha scritto:Ed anche per me è terminata l'ultima votazione del concorso 2009...
Ciao! ;-)

Sono perfettamente d'accordo con te, Armando! :ok:

Si era già proposto, da molte parti, nella preparazione del regolamento 2009: pare che sia inapplicabile. Credo che porterebbe, se non al blocco del sistema, almeno a tempi biblici nel caricamento, in quanto troppe sfide resterebbero in sospeso a lungo.
Quindi l'ingrandimento é lasciato alla curiosità dei votanti!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 25 apr 2010 15:56

Complimenti a tutti che hanno fatto arrivare fino al quarto turno la foto di un mulino con una cascatella.
Non c'è che dire, un bel panorama. [un enorme autosnip sui votanti]
Justinawind
Moderatore

Messaggioda lau » dom 25 apr 2010 16:23

io ho trovato -al quarto turno!! dell'ultima votazione del concorso!!!- una piazza spacciata per un panorama!!!
:nonsifa:
lau
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » dom 25 apr 2010 19:07

Macmamauri ha scritto:Si era già proposto, da molte parti, nella preparazione del regolamento 2009: pare che sia inapplicabile. Credo che porterebbe, se non al blocco del sistema, almeno a tempi biblici nel caricamento, in quanto troppe sfide resterebbero in sospeso a lungo.

Non possiamo dire ai votanti di ingradire le foto poi dire che se tutti le ingrandissero il sistema si bloccherebbe.

Se il sistema le ingrandisse in automatico, ovvero aprisse due pagine distinte per ogni votazione il sistema lavorerebbe meno perchè non avrebbe dovuto presentare le foto piccole.
Se tutti ingrandissimo le foto avremmo comunque traffico tra server e client no?

Quindi sarebbe auspicabile l'aperura di due pagine in automatico o adirittura una sola pagina con le due foto affiancate, o una sopra l'altra, ma di dimensioni simili all'immagine ingrandita di adesso. Useremmo i cursori orizzontale e verticale per vedere le due foto.

Ripeto che se si chiede a tutti di ingrandire le foto prima di votarle l'occupazione del server sarebbe minore presentando subito le foto ingrandite.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » dom 25 apr 2010 19:09

Justinawind ha scritto:Complimenti a tutti che hanno fatto arrivare fino al quarto turno la foto di un mulino con una cascatella.
Non c'è che dire, un bel panorama. [un enorme autosnip sui votanti]

l'ho trovata anch' io :campione: :fischio: :bastone:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » dom 25 apr 2010 19:35

daniele1357 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Si era già proposto, da molte parti, nella preparazione del regolamento 2009: pare che sia inapplicabile. Credo che porterebbe, se non al blocco del sistema, almeno a tempi biblici nel caricamento, in quanto troppe sfide resterebbero in sospeso a lungo.

Non possiamo dire ai votanti di ingradire le foto poi dire che se tutti le ingrandissero il sistema si bloccherebbe.

Se il sistema le ingrandisse in automatico, ovvero aprisse due pagine distinte per ogni votazione il sistema lavorerebbe meno perchè non avrebbe dovuto presentare le foto piccole.
Se tutti ingrandissimo le foto avremmo comunque traffico tra server e client no?

Quindi sarebbe auspicabile l'aperura di due pagine in automatico o adirittura una sola pagina con le due foto affiancate, o una sopra l'altra, ma di dimensioni simili all'immagine ingrandita di adesso. Useremmo i cursori orizzontale e verticale per vedere le due foto.

Ripeto che se si chiede a tutti di ingrandire le foto prima di votarle l'occupazione del server sarebbe minore presentando subito le foto ingrandite.

daniele

Supporto la tua richiesta: avevo già rappresentato l' esigenza di vedere le foto ingrandite, e suggerivo una presentazione sopra/sotto anzichè affiancata.
Con un colpo di rotella di mouse si risolverebbe il problema.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Prsentazioni di foto ingrandite

Messaggioda VITTORIA7 » dom 25 apr 2010 20:50

IO ci capisco poco di informatica, però credo che vedere le foto a dimensioni più grandi aiuterebbe nel giudizio delle foto. Molti utenti per semplificare non aprono le foto, o cmq, come me, aprono solo quelle che suscitano un certo interesse. Forse a foto ingrandite qualche voto cambierebbe.

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:

daniele

Supporto la tua richiesta: avevo già rappresentato l' esigenza di vedere le foto ingrandite, e suggerivo una presentazione sopra/sotto anzichè affiancata.
G.DB
VITTORIA7
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 25 apr 2010 21:37

MARIO1964 ha scritto: Supporto la tua richiesta: avevo già rappresentato l' esigenza di vedere le foto ingrandite, e suggerivo una presentazione sopra/sotto anzichè affiancata.

E Massimo ha già risposto: per gli utenti frettolosi sarebbero avvantaggiate le foto sopra - i pigri voterebbero la prima foto, senza vedere la seconda sotto.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda cricri » dom 25 apr 2010 21:53

Per ben due volte la coppia di foto che mi si è presentata era formata dalle ormai "infamous" foto simili!
Sì, sì, erano foto indubbiamente diverse, non certo crop o zoom l'una dell'altra, ma l'inquadratura era identica! Ora il fatto che al ripescaggio partecipi una sola foto per utente (o mi sbaglio?) la dice lunga sulla fantasia e la creatività del partecipante medio... Possibile che due partecipanti diversi, in stagioni diverse abbiano inquadrato esattamente allo stesso modo? Neanche ci fosse una x rossa per terra ed un puntatore sul muretto con la scritta "fotografate qui per i migliori risultati" :dev:
cricri
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009