claudia ha scritto:Spero vivamente che sia migliorato il sistema di voti... anche perché giuto poco fa ho notato che una foto in 11 giorni ha preso ben 218 voti e pochissimi commenti... qualcosa non quadra... e fosse l'unica.
marcoddm ha scritto:claudia ha scritto:Spero vivamente che sia migliorato il sistema di voti... anche perché giuto poco fa ho notato che una foto in 11 giorni ha preso ben 218 voti e pochissimi commenti... qualcosa non quadra... e fosse l'unica.
molto probabilmente dipende da una efficace promozione fatta dall'autore.
gizax ha scritto:io credo che facciamo il controllo su base IP... quindi bisognerebbe capire una cosa:
è un esperimento che si può facilmente fare. Se mi collego tramite ADSL da casa mi viene rilasciato un IP e quindi posso votare. Se mi provo a disconnettere e poi a riconnettere me ne viene assegnato un altro... che faccio posso rivotare?? Se è così allora la soluzione alla tua domanda è questa...
Ciao Daniele
claudia ha scritto:marcoddm ha scritto:claudia ha scritto:Spero vivamente che sia migliorato il sistema di voti... anche perché giuto poco fa ho notato che una foto in 11 giorni ha preso ben 218 voti e pochissimi commenti... qualcosa non quadra... e fosse l'unica.
molto probabilmente dipende da una efficace promozione fatta dall'autore.
Sì, sono tutti fantastici promotori di se stessi... ah ah... ma dai siamo sinceri anche io di mio conosco molte persone, ma non tutti hanno tempo da perdere per venirmi a votare le foto.Soprattutto perché non hanno da guadagnarci niente a parte un mio grazie!!
MITHOS ha scritto:Cara Claudia, scusami se intervengo, ma che discorso è "..non hanno da guadagnarci niente a parte un mio grazie.."????
Gli amici, quelli veri, non penso debbano essere ricompensati per il voto ad una foto.....e poi nella VITA, se un'amico ti fà una cortesia, lo fà proprio perchè è un amico, e il Grazie per un vero amico è la giusta ricompensa, magari un giorno toccherà a te fare un favore a lui, che ti ricompenserà con un grazie, Così è La Vita..!
Comunque è anche vero che dici..."..anche io di mio conosco molte persone"...esatto, conosci...ma l'amicia è ben altra cosa:
Piccolo consiglio da un vecchietto di 46 anni mezzo rotto: "se un amico vuole qualcosa in cambio da te qualcosa perchè ti fà una cortesia, NON E' UN AMICO, come dici tu è un CONOSCENTE.!
Il mio non è certo un attacco al tuo commento anzi, se trovi che su quella/e foto ci siano irregolarità segnalale alla Redazione, comunque come già detto più volte dai Moderatori, alla fine del concorso, sulle foto finaliste ci saranno controlli accurati, per cui tranquilla che alla fine tutto andrà per il meglio.
Un tuo Nuovo AMICO
Roberto Becucci
gizax ha scritto:io credo che facciamo il controllo su base IP... quindi bisognerebbe capire una cosa:
è un esperimento che si può facilmente fare. Se mi collego tramite ADSL da casa mi viene rilasciato un IP e quindi posso votare. Se mi provo a disconnettere e poi a riconnettere me ne viene assegnato un altro... che faccio posso rivotare?? Se è così allora la soluzione alla tua domanda è questa...
Ciao Daniele
claudia ha scritto:gizax ha scritto:io credo che facciamo il controllo su base IP... quindi bisognerebbe capire una cosa:
Ciao Daniele
Non so... secondo me, esistono altri sistemi per gabbare il sistema di voto, credo esistano programmi, che possano eludere anche l'inconveniente di disconnettersi e riconnettersi, non mi chiedere il nome o altro, però mi è stato detto di lasciar perdere questo concorso proprio perché esistono questi sistemi. Anche se, credo che il riconoscimento da parte del sito venga fatto in altro modo, al di fuori dell'IP, visto che io per connettermi (lo faccio sempre da casa), ho la presa del telefono lontana dalla postazione del PC e devo per forza di cose staccare e riattaccare il filo della connessione, ogni volta che decido di collegarmi ad internet e, comuqnue, il sito mi riconosce sempre.
Ovviamente non so se la mia connessione ha un IP dinamico, probabilmente no.
Nimue ha scritto:Forse potremmo inventare un meccanismo diverso. Potremmo inserire diversi parametri (contrasto luci/ombre, esposizione, inquadratura, soggetto, emozione che trasmette la foto) e dare ad ogni voce un voto da 1 a 5.
Luca Rigato ha scritto:Nimue ha scritto:Forse potremmo inventare un meccanismo diverso. Potremmo inserire diversi parametri (contrasto luci/ombre, esposizione, inquadratura, soggetto, emozione che trasmette la foto) e dare ad ogni voce un voto da 1 a 5.
Bè così diventerebbe troppo complicato, anche per chi vota! E poi non tutti ne sanno così tanto di fotografia. Semplicemente basterebbe votare con sincerità e permettere di farlo solo a chi è iscritto e controllare bene gli account in modo che non ne risultino di doppi ecc...
marco santoro ha scritto:per il prossimo concorso, posso permettermi di suggerire agli organizzatori, di specificare le immagini candidate in "photoshoppate" e non "photoshoppate"?!
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti