Pizzicastelle ha scritto:Ho sbirciato le foto finora inviate. Mi si confondono le idee!!!
Da buon fiorentino sono andato a vedere quelle sulla mia provincia e regione. Palazzo Vecchio fra castelli e fortificazioni??!! Vari scorci, belle coste e/o tramonti!! Ho dato un'occhiata anche alla galleria. Ancora scorci (il solo Canal Grande è un panorama o uno scorcio di Venezia?), tramonti (sole che lambisce l'orizzonte!!), montagne, costiere, spiagge etc.
Ho letto il regolamento e mi è sorto un dubbio: ma non ho capito niente?. Urge intervento drastico della redazione!!!!
Ciao.

renzo52 ha scritto:Io, da perfetto ignorante informatico, non ho ancora ben capito come farà la redazione a "scovare" tutte le fotografie non idonee al concorso.
renzo52 ha scritto:Io, da perfetto ignorante informatico, non ho ancora ben capito come farà la redazione a "scovare" tutte le fotografie non idonee al concorso.
albatros ha scritto:Pizzicastelle ha scritto:Ho sbirciato le foto finora inviate. Mi si confondono le idee!!!
Da buon fiorentino sono andato a vedere quelle sulla mia provincia e regione. Palazzo Vecchio fra castelli e fortificazioni??!! Vari scorci, belle coste e/o tramonti!! Ho dato un'occhiata anche alla galleria. Ancora scorci (il solo Canal Grande è un panorama o uno scorcio di Venezia?), tramonti (sole che lambisce l'orizzonte!!), montagne, costiere, spiagge etc.
Ho letto il regolamento e mi è sorto un dubbio: ma non ho capito niente?. Urge intervento drastico della redazione!!!!
Ciao.
Credo che Palazzo Vecchio rientri a pieno titolo nelle foto in tema, o al massimo nelle borderline.
Oltre ad esser stato costruito nel XII secolo anche per scopi difensivi, la torre ingloba un'altra più antica...e le torri sono ammesse.
A parte questo, credo e spero che man mano che prosegue il concorso ci saranno delle tipologie "chiarificatrici"...ammesso che poi i concorrenti si pongano questi dubbi e si preoccupino di non inviare delle foto fuori tema...
Da come siamo partiti, non pare proprio e manca solo la foto del centenario del nonno
Justinawind ha scritto:Propongo alla Redazione di fare un video, meglio se a disegni per tutte le povere creature che non sanno leggere, specie se il documento riporta il titolo REGOLAMENTO.![]()
Magari un cartone animato, semplificato sarà COMPRENSIBILE.

greenland ha scritto:Justinawind ha scritto:Propongo alla Redazione di fare un video, meglio se a disegni per tutte le povere creature che non sanno leggere, specie se il documento riporta il titolo REGOLAMENTO.![]()
Magari un cartone animato, semplificato sarà COMPRENSIBILE.
Eh mi sa che non c'è speranza.......![]()
![]()
![]()
![]()

Pizzicastelle ha scritto:Grazie del sostegno, Maridovo. Insisto e direi (visto che le mura difensive di Firenze, se non ricordo male erano altre) "out-line".![]()
Ribadisco poi un concetto-domanda: cosa si intene per scorcio? Una strada, una piazza, un quartiere, una zona di una città sono scorci, giusto?
Per fare un panorama di Firenze, per restare sul mio, vado a Fiesole o al Piazzale Michelangelo, non sul Lungarno e inquadro solo 2 monumenti. Sbaglio?

marivodo ha scritto:Dal TCI " Firenze e Provincia " pag.178 - Palazzo Vecchio sintesi dell'architettura civile fiorentina del 300.Palagio Nuovo , sede dei Priori delle Arti etc..." un pò borderline infatti !

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti