Uso del Timbro Clone

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda pagati » mar 07 lug 2009 22:00

danilo56 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
pitzimba ha scritto: Se lo si usa per coprire una macchietta magari di un sensore sporco (capita) in un bel cielo azzurro io lo ammetterei, perchè la raeltà non viene stravolta, anzi sicuramente quella macchietta nel paesaggio non c'era... :roll:

quoto ;-) (e deve essere fatto a regola d'arte)

torno ai miei fish eye... :mrgreen:

Ma quando si tolgono, elementi di disturbo, allora non va più bene.
Proposta: Il prossimo concorso lo facciamo a categorie anche per i partecipanti
A) Dilettanti che usano la compatta
B) Semiprofessionisti con la reflex
C) Professionisti
D) Professionisti del Fotoritocco
Allora anche noi poveri dilettanti combatteremo ad armi pari. :lol:
Ciao

manca una categoria:

E) tutto è permesso (dalle HOLGA alle LEICA, dalle Coolpix alle D700, dal cuboflash al Metz, da picasa a PS CS4)
in fin dei conti anche alla Barcolana trovi il flyin junior contro AlfaRomeo o Il Moro, così ognuno sceglie la categoria in cui partecipare

ps ovviamente è un discorso semiserio, ma non troppo semi ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda pagati » mar 07 lug 2009 22:02

pitzimba ha scritto: Se lo si usa per coprire una macchietta magari di un sensore sporco (capita) in un bel cielo azzurro io lo ammetterei, perchè la raeltà non viene stravolta, anzi sicuramente quella macchietta nel paesaggio non c'era... :roll:

quoto ;-) (e deve essere fatto a regola d'arte)

torno ai miei fish eye... :mrgreen:

quindi anche per rimuovere polvere da una dia scannerizzata? (se ti avanza tempo per rispondere, tra un pesce e l'altro :jfs2: )

ciao
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » mar 07 lug 2009 22:06

pagati ha scritto:
ps ovviamente è un discorso semiserio, ma non troppo semi ;-)

E' un discorso partito per scherzo, ma non troppo, qualcuno potrebbe farci un pensierino. Ciao
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 07 lug 2009 22:17

pagati ha scritto:quindi anche per rimuovere polvere da una dia scannerizzata? (se ti avanza tempo per rispondere, tra un pesce e l'altro :jfs2: )

Alcune dia hanno bisogno della "dipintina" ... E' permessa? :xd:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mar 07 lug 2009 22:19

danilo56 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto:Proposta: Il prossimo concorso lo facciamo a categorie anche per i partecipanti
A) Dilettanti che usano la compatta
B) Semiprofessionisti con la reflex
C) Professionisti
D) Professionisti del Fotoritocco
Allora anche noi poveri dilettanti combatteremo ad armi pari. :lol:

L'utopia...
La categoria D potrebbe modificando i dati exif passare per le categorie A, B, C... :fischio:
Sai come si dice? Come ti giri, ti giri, ma il c... hai sempre dietro... :fischio:
:xd: :xd: :xd:

Allora cosa devo fare????????????? Mi ritiro???????????? :evil: :evil: :evil:

Ma no... Bastano tre bicchieri di limoncello e stai meglio... Certo, alla lunga diventi l'alcolizzato... ma la scelta è tua... :jfs2:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pagati » mar 07 lug 2009 22:25

Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto:Allora cosa devo fare????????????? Mi ritiro???????????? :evil: :evil: :evil:

Ma no... Bastano tre bicchieri di limoncello e stai meglio... Certo, alla lunga diventi l'alcolizzato... ma la scelta è tua... :jfs2:

se vai col Tocai duri un po' di più (e secondo me è anche più buono, e non dite che sono di parte...)
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » mar 07 lug 2009 22:30

pagati ha scritto:
Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto:Allora cosa devo fare????????????? Mi ritiro???????????? :evil: :evil: :evil:

se vai col Tocai duri un po' di più (e secondo me è anche più buono, e non dite che sono di parte...)

Io direi un paio di bicchierini di grappa, sul ponte di basssano.... e poi vedrai che foto che arrivano. Ciaooooooooo
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 07 lug 2009 23:01

pagati ha scritto:quindi anche per rimuovere polvere da una dia scannerizzata?

in generale "leggeri" foto ritocchi sono ammessi, purtroppo più di questo è difficile dire, bisogna verificare caso per caso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » mar 07 lug 2009 23:10

Massimo Di Bello ha scritto:bisogna verificare caso per caso

Come è stato fatto in passato, e come ben sappiamo noi senior negli "allenamenti" fatti fra un concorso e l' altro ...
Vi avviso che ce ne sono poi un 2-3 belli tignosetti (anzi, belle tignosette, sono ladies ... :flower: ), che sono riusciti/e a scovare fotomontaggi, foto "rubate" e tante altre belle cosette.
E vorrei che albatros e Ju si ricordassero con me di un concorrente che rifaceva selciati e eliminava segnaletiche ... che non è esattamente "ravvivare una foto digitale spenta e piatta" ...
Quindi, il mondo non sempre è dei furbi.
;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mar 07 lug 2009 23:13

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:bisogna verificare caso per caso

Come è stato fatto in passato, e come ben sappiamo noi senior negli "allenamenti" fatti fra un concorso e l' altro ...
Vi avviso che ce ne sono poi un 2-3 belli tignosetti (anzi, belle tignosette, sono ladies ... :flower: ), che sono riusciti/e a scovare fotomontaggi, foto "rubate" e tante altre belle cosette.
E vorrei che albatros e Ju si ricordassero con me di un concorrente che rifaceva selciati e eliminava segnaletiche ... che non è esattamente "ravvivare una foto digitale spenta e piatta" ...
Quindi, il mondo non sempre è dei furbi.
;-)

certo, ma la mia era una domanda mirata perché ho una paccata di dia e so che ogni volta che ho provato a tirarle su era un pianto perché erano piene di pelucchi e porcherie simili. poi non è detto che abbia la pazienza di fare il lavoro...

ciao!!!
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mar 07 lug 2009 23:31

pagati ha scritto: ho una paccata di dia e so che ogni volta che ho provato a tirarle su era un pianto perché erano piene di pelucchi e porcherie simili.

Per i pelucchi ti consiglio un piccolo "aspirino" elettrico levapelucchi... Per il lavaggio dalle porcherie... che dire... ci sono ottimi prodotti, sia per il lavaggio a mano, che in lavatrice. Se la roba è antica, meglio a mano, nell'acqua tiepida. :nirvana: E mi raccomando, non centrifugare! :nirvana:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mar 07 lug 2009 23:33

pagati ha scritto:quindi anche per rimuovere polvere da una dia scannerizzata?

in generale "leggeri" foto ritocchi sono ammessi, purtroppo più di questo è difficile dire, bisogna verificare caso per caso

Chissa perché mi aspettavo la frase "caso per caso". Ora la riciclo... :angelo:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » mar 07 lug 2009 23:33

pagati ha scritto:certo, ma la mia era una domanda mirata perché ho una paccata di dia e so che ogni volta che ho provato a tirarle su era un pianto perché erano piene di pelucchi e porcherie simili. poi non è detto che abbia la pazienza di fare il lavoro...

ciao!!!

Ma questo non mi sembra fare i furbi, mi sembra rientri nel "leggero fotoritocco".
Tutt' altra cosa è far apparire una fioriera dal nulla o levare un paletto ... :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 07 lug 2009 23:41

MARIO1964 ha scritto:Tutt' altra cosa è far apparire una fioriera dal nulla o levare un paletto ... :lol:

O entrambe... Due al prezzo di una... :yuppi:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pagati » mar 07 lug 2009 23:47

MARIO1964 ha scritto:
pagati ha scritto:certo, ma la mia era una domanda mirata perché ho una paccata di dia e so che ogni volta che ho provato a tirarle su era un pianto perché erano piene di pelucchi e porcherie simili. poi non è detto che abbia la pazienza di fare il lavoro...

ciao!!!

Ma questo non mi sembra fare i furbi, mi sembra rientri nel "leggero fotoritocco".
Tutt' altra cosa è far apparire una fioriera dal nulla o levare un paletto ... :lol:

Apparizioni, sparizioni, soprattutto sparizioni.... (Ezio Greggio, Il grande Taroccò, con l'accento sulla ò) :lol:
PA

pagati
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009