befed ha scritto:Federico, non ci stiamo capendo, non mi sono mai arrabiato con nessuno e ritengo di non essere stato sgarbato (tranne nell'occasione in cui mi sono beccato un avviso della redazione perché consigliavo un concorrente ad evitare di fotografare un canale di scolo delle acque piovane facendolo passare come paesaggio). Se ritieni che lo sia stato dimmelo tramite MP, su questo thread vorrei parlare esclusivamente di Venezia e degli scorci questa è la domanda fondamentale alla quale vorrei che tu, in veste di senior, esprimessi un tuo sereno parere.
No, infatti non ci stiamo capendo!

Non dico che tu ti comporti così. Ti ripeto, non ho ancora avuto tempo di leggere i tuoi commenti. Ti ho preso da spunto perchè hai aperto il thread. E sinceramente sono ben contento che sia stato aperto da un "non senior". Così ha più incisività perchè proviene da chi sta allo stesso livello degli altri patecipanti. Difatti, già molti hanno scritto concordando con quello che dici. E sostanzialmente concordo anch'io. Quello che volevo sottolineare (e non mi sto riferendo a te ma più in generale a chi legge qui), è di segnalare e commentare sempre con garbo, perchè altrimenti si ottiene l'effetto inverso. C'è molta gente che, dopo segnalazioni un pò dure, ha cominciato a postare foto fc per dare stupide dimostrazioni!
befed ha scritto:Quanto alla Redazione non penso che sia così in ferie , Massimo risponde sempre e non ho mai avuto l'impressione di non essere osservato (ho usato il temine osservato e non controllato, questo a beneficio di ulteriori polemiche). A luglio comunque la redazione era tutta in ferie ? ed anche tutto agosto lo sarà ? secondo me no per entrambi i mesi. Ho guardato le FC di Venezia sono tutte palesemente dei particolari o foto di palazzi o foto che gli stessi autori hanno supplicato di mettere FC perché non riuscite bene. Tutti scatti che se fossero stati di Roma o di Troffarello sarebbero comunque posti FC.
Beh, se ci fai caso, ad agosto le foto finite fc sono pochissime. A luglio sono state molte e a giugno ancora di più. Questo non vuol dire che dobbiamo abbassare la guardia, tutt'altro. Penso per esempio che Vincenzo Terminator sia in ferie. Marina è tornata oggi. Luciano di solito non mette fc. E Massimo più che eliminare foto tiene sotto controllo l'atmosfera generale (i vari snip). Di scatti fc di Roma ce ne sono ancora una marea. E' però vero che Roma ha i colli e quindi è più facile fare panorami.
Poi per quanto riguarda la richiesta di dare forti esempi, ti appoggio in toto perchè è la stessa richiesta che faccio io dall'anno scorso!

Vatti a rileggere i miei thread del 2008 su S.Ivo alla Sapienza, su San Galgano etc...
befed ha scritto:Malumori : perché non evitarli ? ok, se li prende poi la redazione (non me li vedo a piangere tutta la notte per le invettive ricevute), ma comunque non è una cosa bella né per chi subisce il "torto" né per chi la vede diversamente.
Perchè temo che i malumori siano endemici. Quando una buona metà degli utenti non legge il regolamento, saranno molti quelli che non capiranno quando verranno messe le loro foto fc...e giù di reazioni arrabbiate etc. E' un pò come svuotare la barca fallata con un bicchierino. Non vuol dire che sia impossibile ma è senz'altro molto difficile. E comunque, se ancora non hai ricevuto mp di minaccie, vuol dire che non sei ancora molto odiato
Ad ogni modo, già il fatto che questo thread esista, mi rende contento del lavoro che i senior hanno svolto finora.