Castello Maniace di Siracusa

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » mar 15 set 2009 13:23

Per me l'unica tua foto valida per fare un confronto è questa:
o8gk28.jpg

perchè è quella che più si avvicina al punto di ripresa della foto di Vittoria.
346t2t4.jpg

Lei era solo un po' più spostata a sinistra.

E da questo confronto per me è evidente che non ci sono apprezzabili differenze e che la foto di Vittoria è regolare.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda venticello » mar 15 set 2009 16:03

albatros ha scritto:Per me l'unica tua foto valida per fare un confronto è questa:
o8gk28.jpg

346t2t4.jpg

E da questo confronto per me è evidente che non ci sono apprezzabili differenze e che la foto di Vittoria è regolare.

Era abbastanza lampante...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 15 set 2009 16:18

venticello ha scritto:Era abbastanza lampante...

Nel senso "elementare, Watson"...? :detective:
Non mi sembrava... :xd:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda yuna57 » mar 15 set 2009 16:25

albatros ha scritto:Per me l'unica tua foto valida per fare un confronto è questa:
o8gk28.jpg

346t2t4.jpg

Anche per me è l'inquadratura giusta, solo con spostamento di pochi metri ed è tutto a posto.
Dimenticavo Antonio ,complimenti per la splendida galleria di lavori, sei un' grande artista..
yuna57
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » mar 15 set 2009 17:24

Grazie Justina, greenland, albatros,venticello e yuna è confortevole sapere che ci siete e che mi onorate della vostra attenzione. :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
Non ho mai parlato di foto non valida ma solo di allineamento delle mura strane e avanzate rispetto al ponte che mi lasciavano perplesso. :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
Quello che è lampante per alcuni non lo è per tutti, perchè non tutti abbiamo gli stessi tempi di reazione, io sono tra i meno dotati e questo è evidente. :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:
Buona salute a tutti e, dimenticavo, justina attenzione alla maniacite, non è molto pericolosa come potrebbero essere altre influenze tipo ignorantite, io la contrassi molti hanni fa e mi suggerirono di leggere leggere e continuare a leggere, infatti ne sono quasi guarito e, anche se è una malattia congenita, ci convivo. :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Grazie particolarmente a te yuna per i complimenti alle mie opere, mi reputo solo strumento usato per comunicare tra noi poveri mortali. :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :dance: :dance: :dance: :dance: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
E infine buon concorso a tutti e, vinca il migliore, anche se le mie sono più belle :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: come minimo mi faranno Santo, ma non subito :saint: :saint: :saint: :saint: :saint: :saint:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 15 set 2009 17:52

Ciao, Antonio...alla prossima che vorrai "confutare" :flower:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda antoniorandazzo » mar 15 set 2009 19:28

albatros ha scritto:Ciao, Antonio...alla prossima che vorrai "confutare" :flower:

OK non confutavo, volevo solo sanare qualche mia lacuna e, grazie a voi adesso sono tranquillo, la prossima volta chiederò prima consiglio a te ancora ho tanto da imparare e non è mai troppo tardi.
Buona serata e buon concorso :ok: :ok: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda cm9462 » mar 15 set 2009 21:16

Ciao Antonio, anche io mi associo ai complimenti per le tue opere!
Sono molto contenta che la questione si sia risolta...
E ciao a tutti
Carolina
cm9462
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » mer 16 set 2009 03:14

cm9462 ha scritto:Ciao Antonio, anche io mi associo ai complimenti per le tue opere!
Sono molto contenta che la questione si sia risolta...
E ciao a tutti
Carolina

Grazie di vero cuore cm9462, onorato per i complimenti che come sempre dico fanno bene all'anima, alimentano lo Spirito e aiutano a far meglio.
Anche le discussioni, apparentemente più banali, ci aiutano a crescere, imparare e conoscere altre persone e cose nuove.
Ciao e buon concorso. :ok: :ok: :flower: :flower:
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » dom 20 set 2009 06:53

A conclusione della discussione, sopra tutto per coloro che possono essere allergici e rischiano una "maniacite", ecco quello che ho appena finito di pubblicare nel mio sito.
Meglio morire una sola volta di "maniacite" che soffrire per sempre una "calascite" :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Spero sia gradito e non venga considerato una ricerca di pubblicità gratuita, ma solo segno di "condividere il fare"

http://www.antoniorandazzo.it/Siracusa- ... RACUSA.htm
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda anna marinoni » dom 20 set 2009 10:48

Chissà se la nostra cara Justina apprezzerà l'idea
Meglio morire una sola volta di "maniacite"

resto in curiosa attesa.
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda halzy » dom 20 set 2009 11:00

antoniorandazzo ha scritto:A conclusione della discussione, sopra tutto per coloro che possono essere allergici e rischiano una "maniacite", ecco quello che ho appena finito di pubblicare nel mio sito.
Meglio morire una sola volta di "maniacite" che soffrire per sempre una "calascite" :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
Spero sia gradito e non venga considerato una ricerca di pubblicità gratuita, ma solo segno di "condividere il fare"

http://www.antoniorandazzo.it/Siracusa- ... RACUSA.htm

Scorsa veloce :(
Che bel lavoro... Complimentissimi !!! :yuppi:
Appena posso approfondisco la lettura.
Ciao, Enzo
halzy
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 20 set 2009 11:05

antoniorandazzo ha scritto:A conclusione della discussione, sopra tutto per coloro che possono essere allergici e rischiano una "maniacite", ecco quello che ho appena finito di pubblicare nel mio sito.

un piccolo suggerimento tecnico... anche se andiamo un po' OT qui,
quando inserisci una immagine in una pagina html,
riduci prima con un programma di grafica l'immagine alle dimensioni con cui la farai apparire
altrimenti la pagina diventa più pesante di quanto necessario (sia per chi la visita sia per il tuo server)

ad esempio la prima foto (quella con la vela), risulta essere:
2200px × 1275px (ridimensionata a 900px × 521px)

quindi anche se la visualizzi a 900px × 521px, il browser di chi visita la pagina deve scaricare l'immagine a 2200px × 1275px,
e considerando che ci sono molte immagini nella pagina, questo sovradimensionamento dei file rende la pagina molto molto più lenta
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda cm9462 » dom 20 set 2009 11:18

Antonio, ho letto molte cose sul tuo sito: non credo siano rimasti, in Italia, molti artisti-artigiani del legno come te! Un mestiere che oggi come oggi i giovani non apprezzano quasi più, anche perché mancano i maestri che condividano le conoscenze. Conosco un giovane siciliano (per l'appunto), Orazio Greco, che fa delle cose tipo le tue. L'altro tuo aspetto che mi incuriosisce molto è la tua produzione poetica in dialetto (deformazione professionale, la mia).
Insomma, bravissimo, complimenti, sono contenta di aver "conosciuto" un personaggio come te nel contesto di questo concorso.
Ciao Carolina
cm9462
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 20 set 2009 11:48

antoniorandazzo ha scritto:Spero sia gradito e non venga considerato una ricerca di pubblicità gratuita, ma solo segno di "condividere il fare"

Ma nooooo....si sarebbe troppo maligni a pensarlo >:-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009