Voto a Scrutinio - Settembre Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 15 set 2009 21:57

maxpf ha scritto:
Per il vero ecologista il mare non è mai inquinato... tutt'al più... INCLINATO!!!

:bignose-upside: :jfs2:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » mar 15 set 2009 22:01

Mi sono fermato a 40 sfide, diciamo nel complessso non male, ma ci sono foto che al 3° turno non dovrebbero esserci, es: tre mucche in primo piano, panorami che non dicono niente o cieli bianchi.
La mia considerazione è questa: le foto sono tante e tante sono le foto non belle, quindi di conseguenza le meno peggio passano. Pazienza avanti tutta. :reporter:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » mar 15 set 2009 22:24

danilo56 ha scritto:.......ci sono foto che al 3° turno non dovrebbero esserci......La mia considerazione è questa: le foto sono tante e tante sono le foto non belle, quindi di conseguenza le meno peggio passano. Pazienza avanti tutta.

quoto :(
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Gianni Persico » mar 15 set 2009 22:45

danilo56 ha scritto:Mi sono fermato a 40 sfide, diciamo nel complessso non male, ma ci sono foto che al 3° turno non dovrebbero esserci, es: tre mucche in primo piano, panorami che non dicono niente o cieli bianchi.
La mia considerazione è questa: le foto sono tante e tante sono le foto non belle, quindi di conseguenza le meno peggio passano. Pazienza avanti tutta. :reporter:

Vero, la media non è male, ora sembra quasi un concorso. Certo, viste barche a iosa in primo piano, qualche grottesca inquadratura spiccatamente falloide delle torri, larghe fronde che nascondono il soggetto principale, filtri cross-screen che pensavo non si trovassero più, foto per le quali era incerta l'appartenenza alla categoria castelli o panorami, cieli slavati, anche un'ottima pecora in posa plastica. Viva, suppongo.
Sotto cieli ingombranti, spesso a malapena visibili i centri abitati. La regola dei 2/3 è roba per pochi iniziati.
Però, le maglie delle reti pian piano si stringono e sempre più spesso, tra oltre 19000 foto, si pesca qualcosa di buono. Talvolta di splendido. Altrimenti, si sceglie il meno peggio :ok: e si aspetta l'ultimo round con maggiore curiosità.
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mer 16 set 2009 11:45

dai diciamo che la qualità è certamente aumentata, nessuna foto "splendida" ma cmq molte piacevoli e qualcuna bella, ovvio che questo secondo i miei gusti ... cmq già votate tutte 200 :cry: :cry: , pechè non alziamo ancora un pò il numero facoltativo? :detective: :detective:
non so portarlo a 250/300, tanto sono facoltativi... :fischio: :fischio:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 16 set 2009 11:56

Nuove statistiche!

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 9.976;
Numero di Sfide Votate: 53.684; Numero di Votanti: 415; Media Sfide per Votante: 129
Numero minimo di Sfide per Foto: 10; Numero massimo di Sfide per Foto: 12;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
11 - 34 - 0,3 %
10 - 203 - 2,0 %
9 - 488 - 4,9 %
8 - 917 - 9,2 %
7 - 1.396 - 14,0 %
6 - 1.648 - 16,5 %
5 - 1.848 - 18,5 %
4 - 1.501 - 15,0 %
3 - 1.071 - 10,7 %
2 - 611 - 6,1 %
1 - 214 - 2,1 %
0 - 45 - 0,5 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » mer 16 set 2009 12:04

Salve a tutti, anche io ho votato, la media qualitativa si e' alzata ma non mi e' capitata nessuna delle bellissime foto che avevo ammirato scorrendo le foto che venivano postate in Luglio e Agosto, qualche scorcio o foto silhouette ogni tanto e' affiorato ma in numero accettabile quindi penso che una buona 'sfoltita' ci sia stata durante i primi 2 scrutini, gli scatti che purtroppo ho notato sempre ben rappresentati sono quelli ritoccati oltre misura che ho accuratamente evitato di votare :-)

Per me 200 sfide sono anche troppe quindi rimarrei il numero ancorato, al massimo, al limite attuale!

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » mer 16 set 2009 12:11

Vincenzo491 ha scritto:
btonin ha scritto:stavolta io ho trovato moltissime buone foto tra le prime 100 votate e quasi nessun fc! :shock:

Sei un'uomo fortunato, buon'uomo. :D

Ehm... donna, please! 8)
In effetti, mi sono stupita anch'io della quantità di foto buone che ho trovato stavolta. :wizard:
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mer 16 set 2009 13:15

Concordo! questa volta è andata molto meglio e devo dire che qualche foto davvero bella mi è capitata..però girano ancora foto palesemente ritoccate, con nuvole completamente bruciate, animali in primo piano, tramonti dai colori un po' troppo particolari e insoliti...credo anch'io che si tratti di votare non tanto la migliore quanto più che altro la meno peggio. Speriamo bene nell'ultimo turno! Anche se purtroppo temo che molti votino foto da fc nel caso le trovino più belle di foto che invece seguono a pennello il regolamento..si sa che le poche silhouette rimaste e i cieli elaborati attirano di più..e purtroppo il ragionamento "io voto quella più bella tra le due e se poi è fc, la controlleranno alla fine.." è molto diffuso.
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo491 » mer 16 set 2009 14:03

btonin ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:
btonin ha scritto:stavolta io ho trovato moltissime buone foto tra le prime 100 votate e quasi nessun fc! :shock:

Sei un'uomo fortunato, buon'uomo. :D

Ehm... donna, please! 8)
In effetti, mi sono stupita anch'io della quantità di foto buone che ho trovato stavolta. :wizard:

Emm..... Pardon Barbara
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Vincenzo491
Utente Senior

ho votato quasi tutte "Panorami" :-)

Messaggioda Damianus » mer 16 set 2009 15:02

mi sono capitati tantissimi panorami...........................solo panorami.................. 90% panorami ....purtroppo :bonk:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda isabellagiannone » mer 16 set 2009 16:05

finalmente ho finito di votare.....per me 200 foto sono un po' troppe... panorami troppo simili tra loro ( probabilmente molti pur di "infilare" comuni hanno inserito qualsiasi tipo di inquadratura) , molti scorci, vedute panoramiche da guardare con lo zoom tanto sono lontane o sfocate e due addirittura identiche !!! ( i furboni non mollano mai...), ancora poche le belle pe un terzo turno, invece nei mesi precedenti mi ero appassionata di più alle sfide ...questa volta ho fatto proprio una faticaccia !!! Spero che il prossimo turno sia meno pesante.... ciao !! :heart:
p.s.i "senior" controllori dovrebbero nei prossimi mesi essere più spietati e segnalare molto di più le foto f.c. :rules: ...anche con le mie ovvio :angelo: !! così le sfide sarebbero certamente un momento per vedere belle foto della nostra bella Italia ! riciao
isabellagiannone
Novizio

Messaggioda antoniorandazzo » mer 16 set 2009 16:20

isabellagiannone ha scritto:finalmente ho finito di votare.....per me 200 foto sono un po' troppe... panorami troppo simili tra loro ( probabilmente molti pur di "infilare" comuni hanno inserito qualsiasi tipo di inquadratura) , molti scorci, vedute panoramiche da guardare con lo zoom tanto sono lontane o sfocate e due addirittura identiche !!! ( i furboni non mollano mai...), ancora poche le belle pe un terzo turno, invece nei mesi precedenti mi ero appassionata di più alle sfide ...questa volta ho fatto proprio una faticaccia !!! Spero che il prossimo turno sia meno pesante.... ciao !! :heart:
p.s.i "senior" controllori dovrebbero nei prossimi mesi essere più spietati e segnalare molto di più le foto f.c. :rules: ...anche con le mie ovvio :angelo: !! così le sfide sarebbero certamente un momento per vedere belle foto della nostra bella Italia ! riciao

quoto, :ok: :ok: :ok: :ok:
Abbasso le brutte foto, anche perchè non ho competenza e non sono un buon giudice :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
Rimango del parere che aumentando il numero delle foto, per esempio a quattro, la scelta verrebbe più facile.
Ho trovato qualche panorama con castello che non ho scelto, diverse meno peggio e un discreto numero di buone foto con inquadrature azzezzate.
Come ha scritto qualcuno conto sul controllo finale della competente redazione che, sono certo, stanerà alcune di quelle foto ossigenate :dance: :dance: :dance: :dance:
Il quarto turno dovrebbe essere più facile, ma quante foto belle sono state penalizzate?
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 16 set 2009 17:26

isabellagiannone ha scritto:finalmente ho finito di votare.....per me 200 foto sono un po' troppe...
p.s.i "senior" controllori dovrebbero nei prossimi mesi essere più spietati e segnalare molto di più le foto f.c. :rules: ...anche con le mie ovvio :angelo:

Devi votare solo 100 coppie per forza... le altre come se facessi il volontariato :mrgreen: (o penitenza... :fischio: )

:dotto: Dovremmo controllare di più, cara? :dotto:
Con piacere... :dev: Dopo qualche giorno libero per disintossicarmi dalle adorabili pesche, chiodi, specchi, mucche, tramonti ecc :xd: credo di tornare a vedere un po' di fotine :yuppi:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » mer 16 set 2009 17:43

Justinawind ha scritto:
isabellagiannone ha scritto:finalmente ho finito di votare.....per me 200 foto sono un po' troppe...
p.s.i "senior" controllori dovrebbero nei prossimi mesi essere più spietati e segnalare molto di più le foto f.c. :rules: ...anche con le mie ovvio :angelo:

Devi votare solo 100 coppie per forza... le altre come se facessi il volontariato :mrgreen: (o penitenza... :fischio: )

:dotto: Dovremmo controllare di più, cara? :dotto:
Con piacere... :dev: Dopo qualche giorno libero per disintossicarmi dalle adorabili pesche, chiodi, specchi, mucche, tramonti ecc :xd: credo di tornare a vedere un po' di fotine :yuppi:

sìsìsìsìsì ... smaltisco gli arretrati dell' ufficio e ricomincio pure io ...
:detective:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009