Voto a Scrutinio - Settembre: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda ire » mer 30 set 2009 13:05

ah forse ho capito dove sbaglio..bisogna dividere per 110 anche se la foto ha fatto 3 turni di votazioni? perchè? :scratch:
maledetta matematica..
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Emiliano Sabatini » mer 30 set 2009 13:21

pagati ha scritto:sono perplesso... forse sono presuntuoso... ma vedere i voti che hanno ricevuto le mie foto (nessuna arrivata al 4° turno) rispetto al fatto di avere visto comunque ciofeche arrivare fino in fondo...

ho visto le tue foto e non credo che sei presuntuoso, molte non sono state interpretate nel modo corretto dai votanti, in quanto, a mio avviso, viene presa più in considerazione l'emozione che suscita al momento una determinata foto e cioè (bella/brutta) piuttosto che la tecnica che c'è dietro la realizzazione.
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

GRAZIE

Messaggioda Cosimo Altomare » mer 30 set 2009 13:33

Grazie a tutti, grazie di vero cuore per aver votato la mia foto. Questa è una foto di Trani ove si trova la "Fata dell'Adratico" ovvero la foto che mi ha fatto vincere il 2° posto nel concorso del 2008. Grazie anche a Trani che è una bellissima città.

Di nuovo grazie.
Saluti a tutti

Mino Altomare
Cosimo Altomare
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 30 set 2009 13:35

ire ha scritto:ah forse ho capito dove sbaglio..bisogna dividere per 110 anche se la foto ha fatto 3 turni di votazioni? perchè? :scratch:
maledetta matematica..

sì, esatto, perché appunto altrimenti la media ponderata uscirebbe falsata
la tua foto in pratica al 4° turno ha preso 0, in quanto appunto non è stata ammessa a tale turno
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 30 set 2009 13:37

Luis75 ha scritto:Io con una foto ho raggiunto questo Voto a Scrutinio: 72.25, come faccio a sapere fino a che turno è arrivata ?

Le mie foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... &cl=votate

quando c'è scritto "no", vuol dire che la foto lì non è arrivata
ad esempio la tua ultima:
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/14 (57%); 2° = 7/14 (50%); 3° = 14/31 (45%); 4° = no;
non è arrivata al 4° turno

ps: la tua prima foto, ha fatto tutti e quattro i turni

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sergiobc » mer 30 set 2009 14:03

Massimo Di Bello ha scritto:Apro un nuovo thread per i commenti sui risultati

avete voluto fare di testa vostra eh! :starsmile: pazienza! era meglio domani secondo me ma oramai vi è sfuggita di mano la situazione, tutta 'sta fibrillazione... ora vi toccherà lavorare fino a notte inoltrata!!! :dance:
sergiobc
Utente

Messaggioda sergiobc » mer 30 set 2009 14:04

Cosimo Altomare ha scritto:Grazie a tutti, grazie di vero cuore per aver votato la mia foto. Questa è una foto di Trani ove si trova la "Fata dell'Adratico" ovvero la foto che mi ha fatto vincere il 2° posto nel concorso del 2008. Grazie anche a Trani che è una bellissima città.

Di nuovo grazie.
Saluti a tutti

Mino Altomare

onore al merito, bravissimo!
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 30 set 2009 14:11

sergiobc ha scritto:avete voluto fare di testa vostra eh! :starsmile: pazienza! era meglio domani secondo me ma oramai vi è sfuggita di mano la situazione

Sergio, non ti lanciare con queste asserzioni, non c'è sfuggito niente di mano,
l'ho detto dal primo momento che i risultati sarebbero stati disponibili non appena operativamente era possibile,
così come è sempre stato

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

domandona

Messaggioda kicka75 » mer 30 set 2009 14:12

ho due foto che alla terza votazione hanno ottenuto il 52% dei voti.
Perchè una è arrivata al quarto turno e una no? :scratch:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 30 set 2009 14:14

kicka75 ha scritto:ho due foto che alla terza votazione hanno ottenuto il 52% dei voti.
Perchè una è arrivata al quarto turno e una no? :scratch:

avranno avuto qualche decimo diverso e stavano lì nei limiti, o cosa più probabile, sono in due sezioni diverse, ogni sezione è a sé stante
il calcolo del 50% che deve passare il turno si fa sezione per sezione

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Alessio1301 » mer 30 set 2009 14:17

Emiliano Sabatini ha scritto:
pagati ha scritto:sono perplesso... forse sono presuntuoso... ma vedere i voti che hanno ricevuto le mie foto (nessuna arrivata al 4° turno) rispetto al fatto di avere visto comunque ciofeche arrivare fino in fondo...

ho visto le tue foto e non credo che sei presuntuoso, molte non sono state interpretate nel modo corretto dai votanti, in quanto, a mio avviso, viene presa più in considerazione l'emozione che suscita al momento una determinata foto e cioè (bella/brutta) piuttosto che la tecnica che c'è dietro la realizzazione.

bè diciamo che il motivo per cui uno vota una foto anzichè un'altra è molto difficile da individuare, e onestamente non l'ho ancora capito :scratch: :scratch: :scratch: , ad esempio questa mia foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/26932 è arrivata pressoche in fondo e onestamente a me non sembra poi così male, o cmq penso sia meglio di molte che sono ai primi posti (intendo nei primi 100 :jfs2: :jfs2: )... :furious: :furious: però è ovvio che io sia di parte ..
Dobbiamo, quindi, accettare semplicemente l'opinione del popolo :beret: :beret: , visto che porprio questo ha votato altre mie foto secondo me inferiori dal punto di vista tecnico... però che ci vogliamo fare... dobbiamo rassegnarci e sperare nel ripescaggio finale, che questo possa far giustizia :ok: :ok: :ok: Cmq complimenti ai fotografi in testa alle classifiche, la qualità inizia a salire :ok: :ok: :fotografo: :fotografo:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 30 set 2009 14:20

Ok, ora anche la Top20 è aggiornata!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... sort=top20

per cui sì, è vero, ora al primo posto ci sono i "nikonisti-ditalia"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ti-ditalia
mentre ventesimi sono i "Foto che passione"

al momento la posizione Top20 non è stata ancora aggiornata all'interno delle pagine del team (per cui anche la consegna ufficiale della Torcia non è ancora avvenuta), ma a breve aggiustiamo anche lì

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda kicka75 » mer 30 set 2009 14:24

grazie Massimo
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Pas64 » mer 30 set 2009 14:33

Intervengo sull'argomento perchè pure io mi aspettavo di aver più fortuna, per carità non di vincere, ma che una mia foto, ne avevo inserite solo 2 a Settembre, raggiungesse almeno il 4° turno. Siccome ho calato l'asso, da neofita, al primo giro di giostra adesso non mi rimangono che in mano le ciofeche: chissà che non abbiano maggior fortuna.
Il popolo è sovrano!
Pas64
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » mer 30 set 2009 14:51

Massimo Di Bello ha scritto:Ok, ora anche la Top20 è aggiornata!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... sort=top20

per cui sì, è vero, ora al primo posto ci sono i "nikonisti-ditalia"
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ti-ditalia
mentre ventesimi sono i "Foto che passione"

al momento la posizione Top20 non è stata ancora aggiornata all'interno delle pagine del team (per cui anche la consegna ufficiale della Torcia non è ancora avvenuta), ma a breve aggiustiamo anche lì

Urràààà allora ci aspetta la fiaccola? :cheer: :cheer:
eleza49
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009