danilo56 ha scritto:Buongiorno a tutti quì mi sa che stiamo uscendo dal contesto del concorso.
Questo è un concorso fotografico, non un concorso di fotoritocco o postproduzione, dove sono ammessi solo dei lievi ritocchi.
Se qualcuno vuole esternare la sua bravura ci sono molti siti dove inserire la propria galleria e mostrare la propria bravura, li si può inserire di tutto, dalle ciofeche ai capolavori a foto sfuocate e nessuno contesta niente.
Quindi invece di continuare con le polemiche cerchiamo di seguire le regole del concorso, il concorso è così strutturato, giusto o sbagliato che sia, tutti noi abbiamo letto e accettato il regolamento non vedo quindi cosa ci sià da arrabbiarsi adesso.
Molto probabilmente chi è abituato a lavorare con certi metodi quì si trova penalizzato.
Io penso che nessuno qui si stia arrabbiando, la discussione credo che serva a crescere ed a scambiarsi delle opinioni, diversamente meglio chiudere questo e tutti i 3D. Anche per quanto riguarda il regolamento, certo che lo si è letto ed accettato, e per questo sarà anche rispettato, ciò non toglie che il medesimo possa essere commentato è, forse, per le prossime edizioni, magari aggiornato/rivisto/stravolto/ecc./ecc.
A Macmamauri vorrei rispondere che Renzo, nei momenti che si preparava il regolamento, leggeva regolarmente i 3D, a volte è intervenuto, altre no, come penso facciano tutti. Certo che se un altro iscritto posta nel 3D le stesse mie idee (che magari poi non vengono accolte) non vedo perchè anch'io le debba poi dire, solamente per far vedere che si sono?
Infine mi domando, visto che in questo 3D ognuno posta le sue impressioni in maniera civile e pacifica, accettando nel contempo quelle degli altri, perchè questo da fastidio?
Condivido con la redazione che, nel momento che il 3D sfocia sulla polemica e/o altro, è necessario intervenire, diversamente a chi non piace può anche non intervenire.
Scusatemi lo sfogo mattutino.