Due cose solo.
Va bè...abbiamo capito che nessuno qua è un fotografo professionista, ma ..VOGLIAMO RADDRIZARLE un attimo queste foto.
Ce ne sono pochissime che non bisogna inclinare la testa per guardarle !
Se le torri magari possono essere un rimando "ideologico" alla torre di pisa
...ma i paesaggi !!!!...chi mette fretta a scattare una foto ad un paesaggio.Alcuni ( folli) usano un cavalletto che li obbliga a guardare dovè l'orizzonte.
Non ci siamo riusciti dal vivo ?...poco male, abbiamo portato a casa una foto storta... ma perchè non la raddrizziamo un PELINO prima di spedirla ad un concorso fotografico ?
Non penso che il regolamento sia contrario a questo tipo di operazione...ma solo a quelle che ALTERANO la visione del reale..ed io gli orizzonti li ho visti SEMPRE diritti.
Altro discorso invece è sul solito meccanismo di voto.
In questa tornata mi son capitate spessissimo foto che erano ENTRAMBE brutte o ENTRAMBE belle...che fare ? quale votare o scartare ?
Per me non è giusto.
Occorrerebbe che si possa scegliere la SINGOLA foto con solo 2 pulsanti : SI o NO !
In questo modo passerebbero solo quelle BELLE ( o almeno giudicate così dalla maggioranza degli elettori ).
Mentre in questo modo molte foto brutte, sfocate, storte,ecc si riescono ad intrufolare e passare più di un turno.
ciaoenzo

quoto