grandeorso ha scritto:Molto meglio di quei concorsi dove il voto popolare è la sagra del "voto di scambio".
Lo è stato anche questo, non più tardi dell'anno scorso
E alcuni tra gli utenti senior sono stati in prima fila nel combattere questo "fenomeno", ottenendo, grazie all'ascolto della redazione, alcune modifiche sostanziali in questa edizione.
Se la cosa può interessarti, sono stata tra i primi a sollevare dubbi su un paventato (e da qualcuno anche proposto) ruolo di "giudici" da parte di alcuni concorrenti eletti ad hoc.
E ancora adesso non accetterei mai un simile ruolo, se mi fosse proposto. Eventualità del resto più che remota, perchè la redazione se ne guarda bene...giustamente.
Tuttavia, mi disturbano alquanto la diffidenza e il sospetto che circondano la figura del senior, non foss'altro perchè come concorrente - e come leader di un team - ho dovuto e devo esercitare un controllo su ciò che metto in gara e su ciò che vi mette il mio team, che tantissimi altri concorrenti e leaders neppure si sognano...
Converrai, penso, che è parecchio irritante.
E tutto ciò - compreso il ruolo di moderatore - senza alcun reale interesse o guadagno.
Anzi, come si dice dalle mie parti, più spesso "pedate nei denti"...
A volte infatti rido tra me del mio masochismo...ma sono in buona compagnia, ed è grazie anche al piacere di starvi e all'orgoglio di dare un contributo sia pure infinitesimale a questa vetrina del nostro Belpaese, che ancora persisto.
Ti invito a riflettere sul paragone di Ire...e a provare a calarti nei panni di un vigile.
Che però, qui, è come se non avesse con sè nè penna nè paletta.
Ti posso assicurare che te li sentiresti molto, ma molto stretti.