Massimo Di Bello ha scritto:Giovanna F ha scritto:ma non era vietato pubblicare foto che sono ancora in fase di scrutinio?
esatto!
Già tornato?
Ci si divertiva tanto senza di te.

Massimo Di Bello ha scritto:Giovanna F ha scritto:ma non era vietato pubblicare foto che sono ancora in fase di scrutinio?
esatto!

Justinawind ha scritto:Giovanna F ha scritto:ma non era vietato pubblicare foto che sono ancora in fase di scrutinio?
Sì
Ma ci fa sempre piacere vedere queste foto...

daniele1357 ha scritto:Parlando di quest'ultimo punto, ho l'impressione che chi cura bene la post produzione e spedisce una buona immagine a 1200x1600 pixel, che ci stanno benone nei 3 MBytes senza comprimere, ottenga a video una immagine migliore di chi invece posta una immagine 2000x3000, ad esempio, perchè crede che la maggiore risoluzione influenzi la giuria ma per farlo comprime il jpeg deteriorando di fatto la fotografia postata. Foto postata che poi viene ulteriormente compressa dal software dei sito di cui siamo ospiti.
Ho anche l'impressione che chi spedisce foto 1200x1600 pixel con dimensione molto piccola, diciamo 1 MBytes, se la cura bene ottenga risultati ancora migliori durante le votazioni, salvo poi prendere pochi voti nella fase finale per l'evidente bassa qualità visto che la redazione poi valuta gli originali postati. Di fatto però ci potrebbe essere una distorsione della reale qualità delle foto durante le votazioni.
esatto!
daniele1357 ha scritto:
Parlando di quest'ultimo punto, ho l'impressione che chi cura bene la post produzione e spedisce una buona immagine a 1200x1600 pixel, che ci stanno benone nei 3 MBytes senza comprimere, ottenga a video una immagine migliore di chi invece posta una immagine 2000x3000, ad esempio, perchè crede che la maggiore risoluzione influenzi la giuria ma per farlo comprime il jpeg deteriorando di fatto la fotografia postata. Foto postata che poi viene ulteriormente compressa dal software dei sito di cui siamo ospiti.
Ho anche l'impressione che chi spedisce foto 1200x1600 pixel con dimensione molto piccola, diciamo 1 MBytes, se la cura bene ottenga risultati ancora migliori durante le votazioni, salvo poi prendere pochi voti nella fase finale per l'evidente bassa qualità visto che la redazione poi valuta gli originali postati. Di fatto però ci potrebbe essere una distorsione della reale qualità delle foto durante le votazioni.
daniele

rob.lof ha scritto:Finito..
Alcuni ottimi scatti.. ma non penso che da me sia passata qualche finalista.. ho incontrato un castello dentro i panorami che ho votato per errore (la foto era bella che ho guardato solo dopo vare premuto il pulsante la categoria)
In ogni caso (aspetto le prime stats).. grazie in anticipo alla redazione per gli auguri i finali..
Ciao
Rob
Pas64 ha scritto:Non posso, come è evidente da quanto già sopra avvenuto, inserire le 2 foto che mi sono trovato di fronte al 75° voto. Però posso sommariamente descrivere che si trattava dello "stesso Castello", in una ripreso con inquadratura orizzontale e nell'altra in verticale: veramente un caso, per così dire, curioso.
Pas64 ha scritto:Non posso, come è evidente da quanto già sopra avvenuto, inserire le 2 foto che mi sono trovato di fronte al 75° voto. Però posso sommariamente descrivere che si trattava dello "stesso Castello", in una ripreso con inquadratura orizzontale e nell'altra in verticale: veramente un caso, per così dire, curioso.

rebelot ha scritto:Pas64 ha scritto: si trattava dello "stesso Castello", in una ripreso con inquadratura orizzontale e nell'altra in verticale: veramente un caso, per così dire, curioso.
A me è la quarta volta che capita di trovarmi lo stesso soggetto nelle due foto....il mese scorso era addirittura fotografato alla stessa ora, solo una foto era un attimo + zoommata dell'altra.....e poi mi capitano spessissimo foto di mare insieme, montagna insieme, notturni insieme... Sono sicura che il sistema di scelta delle foto sia casuale, ma forse andrebbe rivisto un po' meglio il programmino....
MARIO1964 ha scritto:Potrebbe essere un' idea ...
Aiutami a capire: io riduco la qualità delle immagini per la pubblicazione con Photoshop.
Al momento di salvare l' elaborato ti compare una finestra con una scala di qualità da 1 a 12.
Nella stragrande maggioranza dei casi l' operazione genera un file sotto i 3 Mb già a qualità 9-10, se è un crop anche a 11-12, cioè al massimo della scala.
Siccome ci viene detto dalla Redazione che dai files che inviamo si riescono ad ottenere stampe di formato notevole non credi che la perdita di qualità possa invece derivare proprio dal software di pubblicazione?
Ovviamente la stessa osservazione la faccio anche alla Redazione
daniele1357 ha scritto:Ci sono due punti di vista:
....

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti