befed ha scritto: spero di non essere preso per uno che va a "canzonare" gli autori.
Le antipatie vanno pazientemente coltivate...
E poi sai... il mondo è bello, perché avariato.

befed ha scritto: spero di non essere preso per uno che va a "canzonare" gli autori.

Justinawind ha scritto:sacchini ha scritto:Ma da novizio sembra che a far capolino dalla porta si rischi di essere impallinato da un cecchino che aspetta il varco l'inesperto da immolare sull'altare del rigore...
![]()
In effetti potrebbe sembrare. Però a te andata bene - come cecchino ti è capitato Adi... che è molto dolce e delicatoNon io...
sacchini ha scritto:Infatti, sono stato fortunato...![]()
Scherzi a parte, non sono stato trattato male ma comunque come saluto di benvenuto e' comunque "disorientante" (ed immagino certo a chi e' andata peggio...).

befed ha scritto:sacchini ha scritto:Infatti, sono stato fortunato...![]()
Scherzi a parte, non sono stato trattato male ma comunque come saluto di benvenuto e' comunque "disorientante" (ed immagino certo a chi e' andata peggio...).
noooo, dici ? Guarda qui che fortunello che son stato :
foto/2009/30708#comment-25771
sacchini ha scritto: Scherzi a parte, non sono stato trattato male ma comunque come saluto di benvenuto e' comunque "disorientante" (ed immagino certo a chi e' andata peggio...).

Justinawind ha scritto:sacchini ha scritto: Scherzi a parte, non sono stato trattato male ma comunque come saluto di benvenuto e' comunque "disorientante" (ed immagino certo a chi e' andata peggio...).
![]()
Immagino...
Vorrei ricordare a tutti alcune f.c....
panorama di Verona
panorama di Bologna
panorama di Gallipoli
panorama di Agrigento
panorama di Grumello Cremonese ed Uniti
panorama d Venezia

Michele Stefanile ha scritto:
Justina, dovresti vergognarti: non si stronca così il talento fotografico

Justinawind ha scritto:Mi vergogno... non sono così creativa...

danilo56 ha scritto:Justinawind ha scritto:Mi vergogno... non sono così creativa...
Se queste sono le vergogne ben vengano.
Altri dovrebbero mettersi le mani sulla coscienza.
Michele Stefanile ha scritto:danilo56 ha scritto:Altri dovrebbero mettersi le mani sulla coscienza.
E' proprio vero danilo...

sacchini ha scritto:Senza pretendere di insegnare qualcosa mi permetto comunque di segnalare quello che mi e' successo e come mi sono sentito appena mi sono iscritto a questo concorso.
Ho letto il regolamento, i suoi allegati e le discussioni "in evidenza" del forum (dove solitamente si trovano FAQ o simili).
La definizione di panorama e la sua distinzione dallo scorcio rimaneva con significativi dubbi da parte mia ed ho candidato alcune mie foto che in buona fede ho ritenuto rientrare nella sezione panorami.
Forse sono stato precipitoso nel candidare le mie foto ma con altrettanta rapidita' i primi commenti sono stati per la segnalazione alla redazione di mie foto potenzialmente fuori concorso.
Avendo cercato (in cuor mio) di operare correttamente ed essendo al mio primo contatto con il concorso devo dire che questa accoglienza non e' stata piacevole.
Poi, dopo aver frequentato piu' assiduamente il forum ed aver valutato le 800 sfide che mi sono state proposte nel mese di dicembre, io stesso mi sono reso conto che ripulire dalle foto FC gli scrutini e' un atto dovuto importantissimo e di cui bisogna essere grati a chi si impegna in tal senso.
Ma da novizio sembra che a far capolino dalla porta si rischi di essere impallinato da un cecchino che aspetta il varco l'inesperto da immolare sull'altare del rigore...
Credo che una maggiore informativa a chi si iscrive per la prima volta sia non solo una buona azione di accoglienza ma anche il miglior sistema per avere partecipanti competenti, motivati ed allineati alle regole stabilite dentro e fuori (almeno a livello interpretativo) dal regolamento.
che mi ha "perseguitata", ogni foto che inserivo me la distruggeva! Adelia Rumanato ha scritto:Condivido appieno quanto hai scritto. Ho avuto la tua stessa esperienza appena entrata nel concorso e non è stato piacevole: ho avuto "un senior"che mi ha "perseguitata", ogni foto che inserivo me la distruggeva!
Poi, con l'esperienza, tanti atteggiamenti si capiscono, ma se ci fosse maggiore informativa, come dici tu, sarebbe sicuramente migliore l'impatto dei novizi!
Federico Scaroni ha scritto:
Beh, Adelia. Ora non so chi fosse il senior in questione o se avesse veramente esagerato, però anche la tua esperienza è valsa come maggiore informativa

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti