Futuro concorso 2009

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda vicxx » lun 23 feb 2009 22:44

Concordo con te, con questo sistema più ti pubblicizzi e più vai...ma il problema è...tra tantissime foto come si fa a trovare la tua????
Rosy76NA ha scritto:Io il prossimo concorso eviterei di mostrare pubblicamente i voti... ho notato che molti votano la foto meno votata rispetto alla più bella.
vicxx
Utente Qualificato

Messaggioda vicxx » lun 23 feb 2009 22:47

potrebbe essere interessante anche questa proposta...
irenedg ha scritto:ciao a tutti :D
io suggerirei due aree, (come ora): una sezione opera dell'uomo dal tema campanili, torri o qualcosa di simile....nell'altra sezione si potrebbe dare spazio alla natura magari i sette colori dell'arcobaleno.....o le quattro stagioni...anche se così si complicherebbe la struttura del concorso perchè sarebbe necessario istituire delle sotto categorie: una per colore o per stagione....però sarebbe decisamente interessante vedere cosa uscirà.... :lol:
ciao
vicxx
Utente Qualificato

Tema concorso 2009

Messaggioda Lombas » lun 23 feb 2009 23:15

Brevemente... che ne direste, per il concorso 2009, del tema "archeologia industriale"?
Lombas
Novizio

Messaggioda vicxx » lun 23 feb 2009 23:39

io direi troppo limitato...deve essere qualcosa che riguarda tutti i centri più o meno grandi d'italia....secondo me...poi non so che ne pensano gli autori...potrebbe cmq essere molto interessante...
vicxx
Utente Qualificato

Messaggioda Sabry » mar 24 feb 2009 14:23

Perchè non basare il concorso sulle feste, sagre, feste patronali, feste di carnevale, ecc.. dei nostri comuni? :lol:
Fotografare i comuni abbelliti da nastri, palloncini, stendardi, ecc.. per capire e riscoprire i nostri usi e costumi locali!!!
Credo che in tutti i comuni si organizzano e poi può essere l'occasione per andare alle feste del comuni vicini e festeggiare tutti insieme!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Che ne pensate?

Naturalmente anche i temi che sono stati già detto (castelli, ponti, fortezze...) vanno bene... la mia è solo una proposta un po' diversa! :lol:
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Sabry
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 24 feb 2009 17:23

Rosy76NA ha scritto:(...) ho notato che molti votano la foto meno votata rispetto alla più bella.

Non sono molto d'accordo con te sull'argomento. La bellezza, come l'arte, è subiettiva.
E poi a me è capitato di aprire le gallerie delle persone e trovare tanti voti sulle foto magari belle, ma fuori concorso (tipo tramonti favolosi con la chiesa pressocché invisibile). In questo caso preferisco votare una meno appariscente, ma più in tema. O comunque quella che mi colpisce di più, che mi da le sensazioni... e cerco nel commento spiegare perché voto questa e non le altre.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda vicxx » mar 24 feb 2009 22:49

concordo con te...l'arte non è altro che un mezzo per trasmettere emozioni...se una foto emoziona, vuol dire che si è riusciti a trasmettere qualcosa con il proprio scatto...è uno scatto che parla...
Justinawind ha scritto:
Rosy76NA ha scritto:(...) ho notato che molti votano la foto meno votata rispetto alla più bella.

Non sono molto d'accordo con te sull'argomento. La bellezza, come l'arte, è subiettiva.
E poi a me è capitato di aprire le gallerie delle persone e trovare tanti voti sulle foto magari belle, ma fuori concorso (tipo tramonti favolosi con la chiesa pressocché invisibile). In questo caso preferisco votare una meno appariscente, ma più in tema. O comunque quella che mi colpisce di più, che mi da le sensazioni... e cerco nel commento spiegare perché voto questa e non le altre.
vicxx
Utente Qualificato

Messaggioda vicxx » mar 24 feb 2009 22:51

Anche questa è un'idea molto interessante la approvo...
Sabry ha scritto:Perchè non basare il concorso sulle feste, sagre, feste patronali, feste di carnevale, ecc.. dei nostri comuni? :lol:
Fotografare i comuni abbelliti da nastri, palloncini, stendardi, ecc.. per capire e riscoprire i nostri usi e costumi locali!!!
Credo che in tutti i comuni si organizzano e poi può essere l'occasione per andare alle feste del comuni vicini e festeggiare tutti insieme!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi:
Che ne pensate?

Naturalmente anche i temi che sono stati già detto (castelli, ponti, fortezze...) vanno bene... la mia è solo una proposta un po' diversa! :lol:
vicxx
Utente Qualificato

sagre

Messaggioda Justinawind » mer 25 feb 2009 00:45

Sabry ha scritto:Perchè non basare il concorso sulle feste, sagre, feste patronali, feste di carnevale, ecc.. dei nostri comuni? :lol:
Credo che in tutti i comuni si organizzano e poi può essere l'occasione per andare alle feste del comuni vicini e festeggiare tutti insieme!!!

Secondo me è una buona idea, ma non per 2009, ma meglio per eventuale 2010, comunicato però ora. E spiego il perché...
Se il concorso durasse come ora, dal 1 luglio al 28 febbraio, resterebbero esclusi i comuni nei quali si festeggia in primavera... Dando un anno di tempo, si può cominciare a scattare le foto in anticipo, e poi utilizzarle. :-)
Justinawind
Moderatore

Ringraziamenti e consigli per il 2009

Messaggioda giuliam » mer 25 feb 2009 13:22

Vi ringrazio tutti per i consensi che sto ricevendo sul mio lavoro fotografico sulla fontana di trevi .... sono una studentessa di un liceo artistico di Roma e trovo molto interessanti i suggerimenti da Voi inviati ed è lodevole l'iniziativa del concorso... vorrei consigliare in questa ottica un tema sempre inerente all'arte e in particolare mi piacerebbe vedere belle fotografie dei paesini rurali italiani e i loro particolari (vecchi mulini, case rurali, paesaggi particolari), un altro argomento che a me piacerebbe sono i chiostri di strutture religiose... Vi ringrazio ancora per l'opportunità artistica offerta Giulia (giuliam) :D
giuliam
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 25 feb 2009 18:34

La nostra Marina ha effettuato un riepilogo sui temi proposti qui: viewtopic.php?f=1284&t=3108
chiudo questo (lungo) thread, in modo da riprendere la discussione lì
Anche gli altri spunti qui presenti li riprendiamo in thread più specifici
grazie a tutti per i vostri suggerimenti!
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009