Voto a Scrutinio - Gennaio: I Controlli

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » mar 09 mar 2010 18:19

Sì, su questo hai ragione...e infatti per questo più sopra dicevo "non del tutto" :-)

Ma sul fatto che il problema non sia mai stato sollevato, non sarei così sicura...anche se è certo che, se anche lo è stato in passato, non è stato tenuto in grande considerazione.
Probabilmente per l'impossibilità dei controlli.
Il che comunque porterebbe a chiedersi a che serve una regola se non la si può far rispettare...

La dichiarazione sui "legami", poi, è un'altra cosa, riguarda l'uso di uno stesso computer, ai fini della correttezza nei voti.
Ultima modifica di albatros il mar 09 mar 2010 18:30, modificato 3 volte in totale.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda dous » mar 09 mar 2010 18:20

pitzimba ha scritto:Con il mio "svegliarsi prima" intendevo che se sono due anni , cioè due concorsi che funziona in questo modo, ed è compreso nel regolamento previa segnalazione dei legami, vuol dire che , visto che proteste in questo senso non ne ho letto, la cosa è stata accettata .
Quello che anche a me infastidisce sono queste "sparate" da gente mai vista e che non ha partecipato. Tutto lì. E secondo me non mi sembra una cosa un po' inconsueta. Come la tipa che afferma che sa riconoscere gli Hdr senza sapere cosa siano. Si è fatta aprire un nuovo post da Justina, sostenendo che lei non ne era capace,per discutere su questa tecnica, ma probabilmente visto che c'era chi ne sapeva più di lei si è data alla macchia , aprendo però un'altro post (stavolta invece guarda caso lo sapeva aprire..) dove molto ineducatamente , urlando, accusava e pretendeva di far eliminare certe foto.
Senza polemica, francamente a me queste cose danno fastidio, che siano accuse giuste o meno. Ai maleducati io comunque preferirei non rispondere.

:ok:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » mar 09 mar 2010 18:22

pitzimba ha scritto: aprendo però un'altro post (stavolta invece guarda caso lo sapeva aprire..) dove molto ineducatamente , urlando, accusava e pretendeva di far eliminare certe foto.

Penso che l'abbia aperto Massimo. Ieri aveva scritto sempre nel forum Fotografia e Massimo ha spostato e snippando nel forum generale.

Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » mar 09 mar 2010 18:23

pieris ha scritto:
pitzimba ha scritto:Secondo me queste non sono ombre sul concorso. Non vedo perchè in famiglia non si possa partecipare insieme (anzi, magari così il coniuge non si scoccerebbe).

Scusa Silvia se cito un tuo post ma è semplicemente per legarmi al discorso. Una domandina...il fatto che non si deve/può candidare foto simili per un utente è stato pensato solo alla classifica dei "migliori fotografi"? O anche per i team? E se si, per quale motivo?

Grazie
Piero

Tutte le foto che hanno i migliori fotografi sono anche quelle che ha nel team. Per cui se non sono state eliminate dopo i controlli che ancora devono fare verrano eliminate anche dalla classifica migliori fotografi.
Diverso è chi non appartiene ad un team. A parte che mi sembra tutti i primi appartengano a una squadra, penso che comunque verranno controllate.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda albatros » mar 09 mar 2010 18:28

Scusate se intervengo anche su questo.
Il divieto di postare foto simili è espressamente previsto per il concorrente individuale.
Per i team, che io sappia, no.
Per questo alcuni di noi "Maledetti" ci siamo divertiti a postare la stessa inquadratura durante il nostro raduno di Livorno :fischio: :D
Poi, magari, se Massimo se ne accorge...ce le metterà tutte in FC :(
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda pitzimba » mar 09 mar 2010 18:35

albatros ha scritto:Scusate se intervengo anche su questo.
Il divieto di postare foto simili è espressamente previsto per il concorrente individuale.
Per questo alcuni di noi "Maledetti" ci siamo divertiti a postare la stessa inquadratura durante il nostro raduno di Livorno :fischio: :D

Io parlavo di concorrente individuale. Per i team i concorrenti possono postare foto simili, nulla lo vieta.
Silvia Pizzimbone

pitzimba
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 09 mar 2010 18:42

danilo56 ha scritto:
ire ha scritto:ciao Oliviero,
yuna e danilo sono moglie e marito..se ti riferisci al fatto che hanno foto fatte nello stesso periodo, credo sia normale che vadano spesso a far foto insieme.
:-)

Grazie ire per la precisazione, non spesso ma sempre usciamo insieme a far foto, di conseguenza ne abbiamo molte di uguali. Riguardo alla foto in questione, altri concorrenti hanno foto uguale identica alle nostre , il fatto è che da dove abbiamo scattato si è in mezzo al bosco dove hanno pulito un piccolo spazio di tre metri, hanno messo una panchina e tagliato gli alberi davanti. Quindi?
Ciao

Qundi prendiamo a mazzate sulle gengive tutti gli autori di panorami di Firenze da Piazzale Michelangelo, quelli che a Torino lo hanno fatto da Monte dei Cappuccini.
E , per concludere, corda insaponata per tutti coloro che hanno pubblicato S. Giorgio a Venezia con pali e gondoete ricoperte di tela blu ... perchè spesso fa scorcio !!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » mar 09 mar 2010 18:44

albatros ha scritto:Soprattutto, non dopo aver richiesto che in fase di ripescaggio vengano aboliti i "legami"...

Perchè, c'è questa possibilità? :scratch:

Io credo sarebbe un grosso errore, in quanto non verrebbe tutelata l'imparzialità del voto.

Basti vedere tutti quei commenti di circostanza o di compiacenza, rilasciati anche su foto da FC, per capire quanta imparzialità ci sarebbe. :hmm:

Basterebbe, dopo aver scelto le foto per il ripescaggio, segnalarle agli amici... ed il gioco è fatto! :nonsifa:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 09 mar 2010 18:47

Non credo proprio ...
:dotto:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » mar 09 mar 2010 20:03

pitzimba ha scritto:

Io parlavo di concorrente individuale. Per i team i concorrenti possono postare foto simili, nulla lo vieta.

Ok, ma allora non capisco questo ambaradan ;-) Che vantaggio possono avere? Nessuno...e allora non capisco il problema sollevato da Oliviero.
Ciao
Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » mar 09 mar 2010 20:08

pieris ha scritto:
pitzimba ha scritto:Io parlavo di concorrente individuale. Per i team i concorrenti possono postare foto simili, nulla lo vieta.

Ok, ma allora non capisco questo ambaradan ;-) Che vantaggio possono avere? Nessuno...e allora non capisco il problema sollevato da Oliviero.
Ciao
Piero

Che vantaggio possono avere? Dai un'occhiata alle classifiche :fischio: :saint:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » mar 09 mar 2010 20:09

pieris ha scritto:
pitzimba ha scritto:

Ciao
Piero

Sarà Oliviero Toscani? :mrgreen:
Silvia Pizzimbone

pitzimba
Utente Senior

Messaggioda albatros » mar 09 mar 2010 20:25

Macmamauri ha scritto:
pieris ha scritto:Ok, ma allora non capisco questo ambaradan ;-) Che vantaggio possono avere? Nessuno...e allora non capisco il problema sollevato da Oliviero.
Ciao
Piero

Che vantaggio possono avere? Dai un'occhiata alle classifiche :fischio: :saint:

Le classifiche non spiegano nè le foto simili di Bonny80/Danilo (che sono parecchie, non solo quella che è stata linkata da Oliviero T.) nè il perchè non sia emerso prima questo loro legame...
Infatti Bonny80 non solo non può essere presente nella classifica dei "migliori fotografi" perchè ha inviato meno di 20 foto, ma non è neppure entrato a far parte del team Poenta e osei, il cui leader è Danilo e di cui fa parte anche Yuna...pur essendoci ancora tanti posti liberi.

Forse il tutto si spiega con questo?

27 Gennaio 2010 alle 20:26 bonny80 su nikonisti-ditalia scrive:
Ho chiesto 2 mesi fa di entrare in questo team.
Silenzio assoluto.
La cortesia di rispondere proprio no eh.
Grazie mille
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Scusate ragazzi,

Messaggioda Oliviero T » mar 09 mar 2010 20:28

mi dispiace aver sollevato questo "polverone" e me ne scuso tanto; mi sento talmente in colpa che, ahimè mi sono inflitto ben 10 frustate!
Vorrei brevemente chiarire però:
Nelle rarissime volte in cui sono intervenuto compatibilmente con la discussione ho cercato di essere sempre costruttivo, tanto è vero che il premio "miglior fotografo" è scaturito da una mia proposta.
Non ho voluto partecipare al concorso 2009 perchè non ho ritenuto giusto il metodo con cui veniva o non veniva applicato il regolamento, ho comunque sempre seguito il concorso di cui ne sono particolarmente attratto, senza mai intervenire,(chi non partecipa non ha diritto è il parere di tanti) ma oggi è stato più forte di me non ho resistito; ovviamente non potevo sapere che si trattasse di moglie, marito e figlio e comunque anche se la cosa sta dentro il regolamento non mi sembra di buon gusto.
Queste tre fotografie insieme a tantissime altre sono la dimostrazione che questo concorso non lo vince il fotografo ma la località.
Peccato! ho perso una occasione: potevo far partecipare la mia famiglia che cosiddetta allargata consta di 3 moglie, 4 figli e 2 suocere... dopo averli portati tutti in gita a Calascio in una giornata con il cielo a pecorelle.....chissà che sfracelli avrei fatto..
Caro Danilo non me ne avere, ricordati però di cambiare la data della macchina fotografica di tua moglie perchè è indietro di un anno.
Rosalba "Albatros" sei forte! stimo il tuo spessore culturale, ma penso che la tua sia una lotta contro i mulini a vento! a proposito mi sono perso la tua degradazione se puoi e hai voglia fammi sapere.
Adesso Vi saluto, torno a fare l'osservatore in silenzio. A rivederci al concorso 2010 ..forse
Oliviero T
Utente Junior

Messaggioda ire » mar 09 mar 2010 20:34

non capisco cosa si sta insinuando.. :scratch:
che vinca la località e non il fotografo..beh sicuramente è vero che il soggetto conta, inutile negarlo, è una cosa che tutti sappiamo
per il resto, chiunque può partecipare..o vogliamo scrivere nel regolamento "intere famiglie non possono partecipare a meno che ogni componente vada a fare foto separatamente"?!?
è ovvio che se partecipano persone della stessa famiglia, vanno insieme..non mi sembra una gran scoperta
;-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009