domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Archivi per mese

Messaggioda albatros » mer 15 lug 2009 22:59

Se si va sull' Archivio Luglio, appaiono le foto recenti...giusto?
Se si clicca sulla Regione, appaiono le foto più recenti...giusto?
Se si clicca su un qualsiasi comune, appaiono invece anche le foto di giugno...giusto?
Non dovrebbero apparire solo le foto di luglio?
Mi interessa saperlo...perchè credo che ci si debba regolare su queste per capire quali saranno le foto
in gara relative allo scrutinio di settembre. Chiedo di correggermi se sbaglio.
:-)
Ultima modifica di albatros il mer 15 lug 2009 23:22, modificato 1 volta in totale.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mer 15 lug 2009 23:10

Se ti posso essere d' aiuto io, per quel che ho capito gli unici archivi raggruppati per mese sono giugno e luglio.
Tutti gli altri sono unici e partono comunque tutti dalla più recente.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mer 15 lug 2009 23:19

MARIO1964 ha scritto:Se ti posso essere d' aiuto io, per quel che ho capito gli unici archivi raggruppati per mese sono giugno e luglio.
Tutti gli altri sono unici e partono comunque tutti dalla più recente.

E infatti è a quello di "Luglio 2009" che mi riferisco...così come appare nelle pagine concorso, tipo questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/geo/Italia
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 lug 2009 23:28

se osservi l'indirizzo della pagina che hai indicato, in realtà puoi notare che non c'è nessun riferimento al mese
questa è la pagina "geo", relativa all'Italia (quindi ci sono tutte le foto, non messe fc)

in generale tutte le pagine geo non sono divise per mese,
le foto recenti partono da "adesso" e arrivano al 1° giugno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » mer 15 lug 2009 23:36

Massimo, io mi riferisco al link "Luglio 2009" che è presente a sinistra nella pagina, e in quelle simili.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 lug 2009 23:55

albatros ha scritto:Massimo, io mi riferisco al link "Luglio 2009" che è presente a sinistra nella pagina, e in quelle simili.

sì, ma se da lì clicchi su una regione o su un comune, vai nella normale pagina geo,
non è legata al mese

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » mer 15 lug 2009 23:57

Massimo Di Bello ha scritto:
albatros ha scritto:Massimo, io mi riferisco al link "Luglio 2009" che è presente a sinistra nella pagina, e in quelle simili.

sì, ma se da lì clicchi su una regione o su un comune, vai nella normale pagina geo,
non è legata al mese

Ah...appunto.
Ok, grazie :-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda danilo56 » gio 16 lug 2009 10:37

Se io un mese non inserisco foto, non voto, questo è pacifico.
Il mio team ne viene penalizzato in qualche modo?
Grazie, ciao :fischio:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 16 lug 2009 10:39

danilo56 ha scritto:Se io un mese non inserisco foto, non voto, questo è pacifico.
Il mio team ne viene penalizzato in qualche modo?
Grazie, ciao :fischio:

No!
anche quando inserisci una foto, e poi non voti per un turno, l'unica ad essere penalizzata è la tua foto e solo per quel turno, in cui avrà una riduzione del suo punteggio per quel turno, se ad esempio ha vinto la metà delle sfide, normalmente avrebbe per quel turno un punteggio del 50%, con la penalità diventa 45%

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Controllo finale

Messaggioda danilo56 » ven 17 lug 2009 10:13

Visto l'andamento del concorso alla fine le foto postate saranno molte, e visto l'esperienza dell'anno scorso non tutte le foto fc, saranno eliminate prima della fine.
Onde percui quando si farà il controllo finale dei team, questo verrà fatto solo sul team primo classificato?
Se così è, mi sorge un dubbio. Facciamo un'esempio.
1° team classificato, 2330 foto media 87
2° " " 2780 " " 85
3° " " 2090 " " 83
4° " " 1700 " " 80
Ammettiamo che il 3° gruppo abbia 42 foto fuori concorso, ancora in gara, con media molto bassa, tutto questo lo penalizza di molto, perchè togliendo le fc, potrebbe essere al 1° posto.
Ciao e grazie
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 lug 2009 11:34

danilo56 ha scritto:Onde percui quando si farà il controllo finale dei team, questo verrà fatto solo sul team primo classificato?

verranno controllate le TopFoto delle prime tre classificate, in più bisogna effettuare un controllo sul numero minimo di comuni delle altre Top20, per verificare che non possa entrare nelle Top20 un'altra squadra

cmq è da tenere che il tutto è un processo dinamico, il Team prima della fine del concorso si può rendere conto da solo che ha foto fc o borderline, con basso punteggio, e quindi agire di conseguenza per evitare problemi successivi

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda isabellagiannone » ven 17 lug 2009 13:00

ciao, desidererei cambiare l'icona/faccina che contraddistingue il mio nome/utente ( sò che ha un nome preciso ma non l'ho ancora memorizzato....), ma non mi ricordo come si fà...nel senso, ho mandato la e-mail di richiesta al sito opportuno ( che la Redazione aveva scritto da qualche parte...."smemoranda galoppante" !!!!), ma non mi giungono notizie...c'è forse un metodo migliore ? :scratch:
sicuramente ci sarà qualcuno all'ascolto più esperto che vorrà gentilmente rispondermi... ( spero) mi farebbe cosa molto gradita !! ciao a tutti
isabella
isabellagiannone
Novizio

Messaggioda anna marinoni » ven 17 lug 2009 13:02

anna marinoni
Utente Qualificato

Considerazione

Messaggioda danilo56 » sab 18 lug 2009 11:33

Ho notato che vengono messe, giustamente, fc foto di luglio, mentre foto di giugno segnalate sono ancora in concorso, e quindi in fase di votazione. Vabbè forse qualcuno ribadirà che ormai è tardi.
Secondo me, meno foto fc arrivano allo scrutinio più lo scrutinio è regolare. Ciao
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 18 lug 2009 13:12

danilo56 ha scritto:Ho notato che vengono messe, giustamente, fc foto di luglio, mentre foto di giugno segnalate sono ancora in concorso, e quindi in fase di votazione. Vabbè forse qualcuno ribadirà che ormai è tardi.
Secondo me, meno foto fc arrivano allo scrutinio più lo scrutinio è regolare. Ciao

Sono assolutamente d' accordo con te, e spero che le fc di giugno non vengano considerate nel quarto scrutinio, se ancora ce ne fossero in gara.
A luglio mi pare che ci siano già parecchie fc e parecchie segnalazioni, continuiamo così e speriamo in bene :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009