pitzimba ha scritto: Veramente un precedente c'è. La foto finalista di Kingleo di agosto è stata messa FC a dicembre se non sbaglio. C'era stato un errore di valutazione, probabilmente la redazione pensava che il bordino fosse un pezzo del deltaplano ed è passata. La retroattività c'è.
albatros ha scritto:Scusate, ho dimenticato di precisare che dissento ovviamente anche dalla richiesta di esclusione "postuma" della foto di Valerivs.
Non ha molto senso - e che io sappia non ha un precedente - un ripensamento "retroattivo", basato solo sull'assimilabilità dei casi...quando sappiamo bene - come Massimo ha spesso ripetuto e come i senior dovrebbero sapere bene - che la valutazione della redazione procede "caso per caso".

Justinawind ha scritto:albatros ha scritto:Non ha molto senso - e che io sappia non ha un precedente - un ripensamento "retroattivo",
In effetti non c'è un precedente, ed è poco probabile che venga attuato.
Ma questo non vuol dire che gli utenti (sia semplici, che senior) non possano dissentire dall'opinione della Redazione.
E se il dissenso è abbastanza ben percepito, e di larga adesione, la Redazione potrebbe capire di quanto sta lontana dai suoi "sudditi"

pitzimba ha scritto:Veramente un precedente c'è. La foto finalista di Kingleo di agosto è stata messa FC a dicembre se non sbaglio. C'era stato un errore di valutazione, probabilmente la redazione pensava che il bordino fosse un pezzo del deltaplano ed è passata. La retroattività c'è.
albatros ha scritto:E bada bene, non è che a me non garberebbe (il fatto che si discuta anche di una foto di un componente del mio team è in massima parte irrilevante...machelodicoaffà...), solo che, nel caso, andrei a rintracciare tutto l' "arretrato" affinchè il giudizio sia universalmente equo.
dici bene, il discorso è molto più ampio, non si tratta di prendere le difese di questo o di quello, né di menare gramo verso qualcun altro... ti sei espressa molto bene e sono d'accordo con teE magari potremmo arrivare a ridiscutere di alcune foto vincitrici dello scorso anno le cui magagne sono emerse solo in seguito
albatros ha scritto:pagati ha scritto:sarebbe già un grandissimo risultato la prima che hai detto, per il concorso passato facciamo un bel condono tombale e via...
Detesto i condoni...
fossero solo quelli...pagati ha scritto:albatros ha scritto:pagati ha scritto:sarebbe già un grandissimo risultato la prima che hai detto, per il concorso passato facciamo un bel condono tombale e via...
Detesto i condoni...fossero solo quelli...

Justinawind ha scritto:Vincenzo Costantino ha scritto:Purtroppo va in fuori concorso questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/94207
Ribadisco anche qui le mie perplessità sulla finalista approvata:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/26103
( e continuerò a ribadirlo ancora)
carlobln ha scritto:...
Il problema è che il pasticcio ormai è fatto. E' una delle foto più oscene del concorso ma ormai è in finale....
SuperAdi ha scritto:carlobln ha scritto:...
Il problema è che il pasticcio ormai è fatto. E' una delle foto più oscene del concorso ma ormai è in finale....
Ciao, ma perchè ormai? La redazione gia in passato ha avuto il buonsenso di rivedere delle decisioni, vedi foto bellissima di Kingleo levata dopo che si e' visto che aveva un bordino ed anche quella era stata proclamata finalista ufficialmente !
Un saluto
carlobln ha scritto:...Perchè la foto, come ha detto la Redazione, ha già subito una valutazione interna in una riunione apposita proprio sulla qualità della foto nel suo insieme. A meno che non salti fuori qualche altra magagna, come purtroppo è successo con kingleo, la foto è ormai già stata giudicata sulla qualità.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti