Controlli Finali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda pagati » gio 29 apr 2010 11:44

dous ha scritto:
pagati ha scritto:certo, ma non glielo ha ordinato il medico... come a tutti noi il medico non ha ordinato di partecipare al concorso. sono scelte personali. poi se partecipi al concorso, se vuoi fai anche vita di community (secondo le regole scritte e quelle di buon senso) ma, soprattutto, ti adegui al regolamento che hai sottoscritto.

Secondo me ci sono molti che rischiano altrettanto a partecipare così assiduamente al forum (tempo rubato alla famiglia, al partner, al lavoro, agli impegni...) :fischio:
Il tempo di ciascuno vale come quello di tutti!

poi appunto ognuno di noi si prende i suoi rischi ;-).

@rob.lof: roberto, il mio commento precedente non era altro che un invito velato (a tutti, me compreso per primo) a cercare di non enfatizzare troppo le situazioni. punto
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda pagati » gio 29 apr 2010 11:49

btw, io sto aspettando di sapere, dal 1° gennaio...., se una mia foto viene confermata finalista o meno. è vero, in un paio di messaggi ho espresso il desiderio di sapere, ma non mi pare di averne fatto una malattia. se poi la foto venisse anche messa FC, pace.... parafraso per l'ennesima volta Francesco: "vincere o no non passa tra i miei rischi" (il grassetto è intenzionale)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda befed » gio 29 apr 2010 11:53

pagati ha scritto:btw, io sto aspettando di sapere, dal 1° gennaio...., se una mia foto viene confermata finalista o meno. è vero, in un paio di messaggi ho espresso il desiderio di sapere, ma non mi pare di averne fatto una malattia. se poi la foto venisse anche messa FC, pace.... parafraso per l'ennesima volta Francesco: "vincere o no non passa tra i miei rischi" (il grassetto è intenzionale)

Emmm ... è che non sanno come dirti che i "decoupage" non erano fra i temi ammessi ... :mrgreen:
befed
Utente Senior

Messaggioda dous » gio 29 apr 2010 11:54

pagati ha scritto:btw, io sto aspettando di sapere, dal 1° gennaio...., se una mia foto viene confermata finalista o meno

Aspè Paolo che vedo nel faldone... toh eccola qua! nooo, non è finalista! dormi tranquillo! :xd:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda valter zannini » gio 29 apr 2010 12:01

befed ha scritto:
pagati ha scritto:btw, io sto aspettando di sapere, dal 1° gennaio...., se una mia foto viene confermata finalista o meno. è vero, in un paio di messaggi ho espresso il desiderio di sapere, ma non mi pare di averne fatto una malattia. se poi la foto venisse anche messa FC, pace.... parafraso per l'ennesima volta Francesco: "vincere o no non passa tra i miei rischi" (il grassetto è intenzionale)

Emmm ... è che non sanno come dirti che i "decoupage" non erano fra i temi ammessi ... :mrgreen:

no, no, non è un decoupage è solo un problema di "vista" :jfs2:
valter zannini
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » gio 29 apr 2010 12:05

potete dirmi quello che volete oggi, tanto sto mangiando chili di crema catalana :festa: :festa: ;-)
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » gio 29 apr 2010 12:07

pagati ha scritto:potete dirmi quello che volete oggi, tanto sto mangiando chili di crema catalana :festa: :festa: ;-)

Dicono che faccia malissimo prima di pranzo. :lol:
Passamene un pò a me che qua son le sette di sera... :cheer:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda valter zannini » gio 29 apr 2010 12:09

pagati ha scritto:potete dirmi quello che volete oggi, tanto sto mangiando chili di crema catalana :festa: :festa: ;-)

bravo così diventi tutto "ciccia e brufoli" :D

occhio che c'è rischio che vi ubriachino di "birra" ;-)
valter zannini
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 29 apr 2010 12:12

ecco cos'era quell'effetto strano sulla foto! :jfs2:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » gio 29 apr 2010 12:12

MARIO1964 ha scritto:
rob.lof ha scritto:
pagati ha scritto: certo, ma non glielo ha ordinato il medico... come a tutti noi il medico non ha ordinato di partecipare al concorso. .....

questa risposta...

:/ :dotto: :/

mah..

Buona mattinata..

ciao
Rob

Credo sia la logica risposta ad affermazioni di questo tipo ...
Certo.. ripeto.. a meno che il vostro scopo sia un altro..

Invidie, ripicche, tattiche, odi e rancori.

Come potete pensare che si possa fare un dibattito sereno?

wee Mariuzzo, .. hai letto tutto quello che ho scritto a Massimo Di Bello?? (anche perchè con lui stavo parlando)
Rileggilo bene.

Poi, io sono più che sereno.
é qualcun altro che più di una volta ha tirato fuori determinati discorsi.
è qualcun altro che aspetta i "cadaveri".
è a qualcun altro che non "calano" i risultati.
é lo stesso altro magari della tua foto con dedica.

Mariuzzo, io sono sereno, alla fine è un gioco no? Posso chiedere spiegazioni alla redazione (alla REDAZIONE) sul loro modo di operare, chiedendo anche se ci sono altre intenzioni, rispetto a quelle che ovviamente si vedono (non ipotesi complottistiche come subito si afferma)

Come gioco lo prendo.
Ma ricordati pure che dietro le nostre foto sono presenti sacrifici, rischi e quant'altro che sicuramente non ci ha ordinato il dottore, ma che cmq abbiamo fatto e che vorremmo ogni tanto (non dico sempre), qualcuno riconosca, perchè si sa, alla fine ci piace (è nella natura umana) essere pure apprezzati.
Enzo, come altri, ha con grande spirito agonistico, "con"-corso:
l'Avventura è stata eccezionale, ed ogni scatto per lui (ma vale per tutti i partecipanti, è ovvio) ne rappresenta un pezzo: la messa FC non elimina la foto, ovvio, nè la memoria, nè le emozioni, ma sicuramente qualcosa toglie, o no???

Zero Ripicca, Zero Polemica, Zero Rancore.

Ciao

Rob

@Paolo.: ok messaggio ricevuto :)
@Dous: è vero alcuni di noi stiamo troppo davanti al concorso.. Massimo, una clinica per disintossicarsi??? :mrgreen:

P.s.
Al solito, spero di non aver offeso involontariamente nessuno.
Prendetemi per come sono: un pò brontolo, un pò rido. sarà pure la Primavera con i suoi alti e bassi! :mrgreen:
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda kingleo » gio 29 apr 2010 12:14

Vedo che ancora una volta ...è stato travisato quello che ho detto.
L'accenno di aver scattato foto anche RISCHIANDO LA VITA...perchè me lo ha prescritto il medico :hmm: ...e' perchè purtoppo io affronto la vita con passione e slancio.
Ho citato QUELL'episodio ( che non conoscete ) perchè quando si conclude un'esperienza è inevitabile ritornare col pensiero a quello che si è fatto per arrivare sino a qui...e vengono in mente sia le cose belle che quelle meno.
Michele ( casualmente condividiamo lo steso nome ..il mio è però il secondo nome ).
Un giorno un mio amico mi ha lanciato l'idea di recarmi sul lago di garda a fotografare l'isola del Garda perchè era un soggetto molto fotogenico.
Ho aspettato quasi un mese che vi fossero le condizioni climatiche buone ( anche se eravamo in Febbraio).
Alla prima giornata di sole splendido mi son alzato in volo col serbatoio pieno ( ed una tanica dietro di scorta).
Un'ora per arrivare sul posto ( a che c'ero ho fatto una capatina a peschiera )..un'ora di giri e foto ed un'ora per il ritorno.
Temperatura in quota MENO 10 gradi..a 100 chilometri orari....ma il mio dottore me lo aveva preventivato ed ero sufficientemente attrezzato.
Al ritorno però si alza la nebbia...densa e fittissima.
Tornare indietro non potevo ed andare avanti significava tirare i dadi a sorte.
Infatti se mi si fosse spento il motore atterravo nel NULLA !
Il mio GPS mi indicava che sotto di me c'era la cittadina di Caravaggio, ma quello che vedevano i miei occhi era solo questo !
Immagine
Ogni tanto si vedeva spuntare su qualcosa...pensavo ad alberi ....ma ad un successivo ingrandimento si son rivelati "altro"
Immagine
Dopo quell'esperienza ho deciso di non far più foto nei mesi invernali.
Ovvio che non me lo ha prescritto il dottore..ma alzi la mano chi non ha scattato nella sua vita una foto protendendosi sopra un burrone, o arrampicandosi su impervi sentieri per ...una semplice foto.

A Di Bello dico : ero consapevole nell'inserire delle foto ad approvare IL regolamento...ma quello che critico sono le sue applicazioni secondo me eccessivamente "interpretabili".
Secondo me ( parere soggettivo ) metà delle regole di quel regolamento sono delle emerite "cavolate"...prive di qualsiasi senso logico.
Ma il concorso è VOSTRO e fate bene a continuare su questa linea...io mi tiro fuori.
L'unico mio cruccio è averlo capito solo troppo tardi.
kingleo
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » gio 29 apr 2010 12:21

kingleo ha scritto:Ovvio che non me lo ha prescritto il dottore..ma alzi la mano chi non ha scattato nella sua vita una foto protendendosi sopra un burrone, o arrampicandosi su impervi sentieri per ...una semplice foto..

io ho il vizio di sporgermi..
ehmm guardate qua..
e fatevi 4 risate insieme a me..
picasaweb.google.com/robthunder/VulcanicoStambecco

ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 29 apr 2010 12:32

rob.lof ha scritto:io ho il vizio di sporgermi..
ehmm guardate qua..
e fatevi 4 risate insieme a me..
picasaweb.google.com/robthunder/VulcanicoStambecco
a Robbè statt'accort che ti rompi le corna sui tetti! :jfs2:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » gio 29 apr 2010 12:39

:)

me lo diceva anche chi mi fotografava..

ma lo sai come è.. in trance fotografica vedi solo il soggetto.. ;)

ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 29 apr 2010 12:42

rob.lof ha scritto::)

me lo diceva anche chi mi fotografava..

ma lo sai come è.. in trance fotografica vedi solo il soggetto.. ;)

ciao

Rob

Ecco visto che la prendiamo sullo scherzo, fai un bel contest "foto sui tetti" e consiglia a king di farne uno sulle "foto aeree"! ;-)
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009