Fantastico.
Rob
Justinawind ha scritto:Ilario Balestro ha scritto:Justinawind ha scritto:Da 12 novembre in poi direi...
Che cosa è successo il 12 Novembre!!! Una dichiarazione di guerra ??? O cosa altro che i "comuni" non conoscono!
viewtopic.php?p=89856#p89856
E' la data di proclamazione delle finaliste di Luglio - agosto... fra le quali il famoso panorama di Bagnoregio...
E questa decisione ha scatenato una corsa all'inserimento dei vari cloni.
E vero che Massimo ha sempre scritto che era un rischio... ma una cosa è leggerlo, una cosa vedere in bella mostra fra le finaliste una foto che ha la sua gemellina...
In tanti hanno pensato (e anche dichiarato nei vari thread), ma se Adriano può, io perché non potrei?.
Le decisioni successive di 1 e 2 febbraio (Ginetto ed Anyram) hanno segnato un trend diverso, ma è assurdo chiudere la stalla quando i buoi sono scappati...![]()
E la nuovissima esclusione delle due foto di Fiorenzo crea ancora più confusione e contrasto con la decisione di 12 novembre.
Justinawind ha scritto:Fotografia è l'arte.
E nell'arte il concetto di simile, esiste. Eccome che esiste...
Prendiamo per esempio questi due quadri famosissimi...
http://it.wikipedia.org/wiki/Maja_vesti ... ja_desnuda
Non sono assolutamente uguali.
Sono diversi.
Ma sono simili. E vengono comunemente considerati uno la versione più casta dello stesso dipinto.
Justinawind ha scritto:viewtopic.php?p=89856#p89856
E' la data di proclamazione delle finaliste di Luglio - agosto... fra le quali il famoso panorama di Bagnoregio...
E questa decisione ha scatenato una corsa all'inserimento dei vari cloni.
E vero che Massimo ha sempre scritto che era un rischio...
Le decisioni successive di 1 e 2 febbraio (Ginetto ed Anyram) hanno segnato un trend diverso, ma è assurdo chiudere la stalla quando i buoi sono scappati...

Ilario Balestro ha scritto:ma quello che mi "rompe" e vedermi togliere la libertà di tornare sullo stesso posto chissà quando, magari vedendo una luce fantastica o, come oggi, un ARCOBALENO, e non poterla scattare
o megliore postare QUì

Massimo Di Bello ha scritto:è un concorso, con le sue regole (come tutti i concorsi)
se si vuole creare un proprio album fotografico, ci sono altri siti per questo (flickr et simili)
Massimo Di Bello ha scritto:Ilario Balestro ha scritto:ma quello che mi "rompe" e vedermi togliere la libertà di tornare sullo stesso posto chissà quando, magari vedendo una luce fantastica o, come oggi, un ARCOBALENO, e non poterla scattare
oibò, potete scattare tutto quello che volete (forse è meglio solo evitare Villa Certosa...),
non possiamo (e non vogliamo!) certo dirvi cosa potete o meno fotografareo megliore postare QUì
ahh, se è per questo NON potete neanche candidare una foto della Torre Eiffel,
ma vi invito a NON considerarlo come un divieto ad andare a Parigi o un divieto a fotografarla!!
(l'unica cosa, state attenti a non fotografarla con le lucine accese, se non ricordo male quelle comunque non si potrebbero pubblicare, in quanto c'è il copyright sopra)
è un concorso, con le sue regole (come tutti i concorsi)
se si vuole creare un proprio album fotografico, ci sono altri siti per questo (flickr et simili)
danysues ha scritto: Qui entra in gioco l'accettazione del regolamento, ho accettato e quindi considero buono l'operato della redazione, ma ciò non toglie che la vostra interpretazione, in alcuni casi, risulta poco coerente.
Massimo Di Bello ha scritto:da qui deriva l'alto rischio a "provarci"

danysues ha scritto: Il problema è sempre l'interpretazione, se bagnoregio non è simile, non lo sono nemmeno molte altre secondo l'interpretazione popolare. Qui entra in gioco l'accettazione del regolamento, ho accettato e quindi considero buono l'operato della redazione, ma ciò non toglie che la vostra interpretazione, in alcuni casi, risulta poco coerente.
a tuttiJustinawind ha scritto:E visto che siamo nel thread di Fiorenzo, mi autodenuncio.![]()
Ho anch'io una coppia di foto con la stessa inquadratura... Sono f.c. anche queste?

Ilario Balestro ha scritto:Le leggi sono scritte come il regolamento e dovrebbero essere chiare
Cerco di far capire, il mio personale convincimento che foto scattate in momenti assolutamenti diversi tra loro sono FOTO DIVERSE con inquadratura simile.

Fiorenzo Pepe ha scritto:Io ero del parere che fino ad ora
si eliminassero foto simili per evitare che il concorso si ingolfasse di foto ripetitive e monotone...
Per foto simili si era inteso
TUTTE le FOTO scattate nello stesso momento avente stessa luce,stessi colori nonchè stesso soggetto e postate con alchimie varie...

Fiorenzo Pepe ha scritto:Il concetto non è bandire foto con lo stesso soggetto

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti