lyudmyla ha scritto:befed ha scritto:...siamo o no convinti che la foto scattata all'interno di un qualsivoglia canale di Venezia e' assimilabile in termini di scorcio alla foto di una qualunque via interna di Voghera o di sesto san Giovanni ?
La mia proposta e' si', certamente.
Secondo me stai un pò esagerando. Un qualsivoglia canale e il Canal Grande sono due cose diverse . Ritengo che il Canal Grande offre al fotografo una "Veduta ampia di un tratto di territorio" poi dipende tutto dal fotografo come riprendere questa "ampia veduta"
Ti faccio esempio della mia foto candidata nel mese di giugno che non potrebbe essere in nessun modo considerata uno scorcio pur essendo la rappresentazione del Canal Grande
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/2227
percui credo che non sia giusto classificare dal preso posto tutte le foto di Venezia come potenziali FC ma valutarle una per una
E' evidente che sei di parte e il tuo giudizio non può essere equo, lo comprendo e ti capisco.
Sè però conti gli edifici sono 10 a destra uno a sinistra e qualche gondola al centro se questo non è uno scorcio ''io sono la regina d'inghilterra'', (in percentuale rispetto alle case e agli edifici monumentali esistenti a venezia che numero gli daresti?), allora chiediamo agli autori di tutti i vocabolari italiani di riscrivere il significato di panorama, magari inviamo a tutti una copia del canal grande. Smettiamola di girare in torno ho già avuto modo di sperimentare cosa significa segnalare un f.c. del canal grande, si può anche avere qualche scorcio nella propria galleria ma nessuno lo considera uno scatto sullo ''spirito santo'' (scusate l'irreverenza, serve solo a rendere l'idea). Che ci vuole l'interrogazione parlamentare? E f.c. via, chiuso! Troppe chiacchiere servono solo a nascondere la verità, tant'è che già vedo, leggendo, che abbiamo cambiato discorso, rimaniamo nel tema per restare in tema: ''scorcio o panorama''? Risposta: scorcio!!! allora sono tutti f.c. !