Voto a Scrutinio - Dicembre Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 02 dic 2009 19:48

fuffa ha scritto:perchè non rendere visibile, solo all'utente, il risultato parziale delle sue foto dopo i singoli scrutini?
Sarebbe bello.... Aspettare un mese per sapere come vanno le tue foto è veramente frustrante.
IO NON CE LA FACCIO AD ASPETTARE!!!!!!!!!!

a volte la parte migliore è proprio l'attesa ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

immondizie fotografiche

Messaggioda Gianni Persico » mer 02 dic 2009 19:57

eternit ha scritto:... foto ricordo del mare con i figli a fare il bagnetto , siluette di tutte le salse e di tutti i colori
...a proposito di colori: castelli viola, colline rosse e mari blu cobalto , ci sarebbero stati bene anche gli elefantini rosa volanti e la foto sarebbe stata perfetta!! :bastone: :bastone: :bastone: :furious:

aggiungo, di par mio: un ombrellone chiuso, due seggioline da spiaggia, auto in doppia fila. Foto tipicamente estive, dopo la rana (!) :shock: e i piedi a mollo del mese scorso.
Vien voglia di osare un gesto futurista che non posso descrivere appieno :scissors:
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 02 dic 2009 20:03

Ecco le prime statistiche!

Partecipanti: 1.551; Numero di Foto in Gara: 20.880;
Numero di Sfide Votate: 92.112; Numero di Votanti: 652 (42,04%); Media Sfide per Votante: 141
Numero minimo di Sfide per Foto: 8; Numero massimo di Sfide per Foto: 10;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
10 - 2 - 0,0 %
9 - 238 - 1,1 %
8 - 833 - 4,0 %
7 - 1.840 - 8,8 %
6 - 2.540 - 12,2 %
5 - 3.121 - 14,9 %
4 - 3.226 - 15,5 %
3 - 3.132 - 15,0 %
2 - 2.738 - 13,1 %
1 - 2.084 - 10,0 %
0 - 1.126 - 5,4 %

(ora aggiungo anche nel primo messaggio di questo thread i dati di partenza)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rob.lof » mer 02 dic 2009 21:35

Finito sto pomeriggio il turno..
il pulsantone solo 4 volte..

forse potevo utilizzarlo alrte volte.. ma sono per la linea di fuffa e di qualcun altro non son dal pulsantone facile.. ;-)

ho trovato qualche scatto bello.. ma ovviamento solo qualcuno...!!

MA siamo al 1Turno e ci sta!

CIao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda Giorgio33 » gio 03 dic 2009 00:01

Gianni Persico ha scritto:
eternit ha scritto:... foto ricordo del mare con i figli a fare il bagnetto , siluette di tutte le salse e di tutti i colori
...a proposito di colori: castelli viola, colline rosse e mari blu cobalto , ci sarebbero stati bene anche gli elefantini rosa volanti e la foto sarebbe stata perfetta!! :bastone: :bastone: :bastone: :furious:

aggiungo, di par mio: un ombrellone chiuso, due seggioline da spiaggia, auto in doppia fila. Foto tipicamente estive, dopo la rana (!) :shock: e i piedi a mollo del mese scorso.
Vien voglia di osare un gesto futurista che non posso descrivere appieno :scissors:

Ho visto foto che voi umani non potete neanche pensare, credo che agli sprovveduti si sia aggiunto un nuovo soggetto, il provocatore che di proposito invia foto inguardabili; e noi non dovremmo chiamarle CIOFECHE ma meno belle?!!!!! :furious: :bastone:
Giorgio33
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » gio 03 dic 2009 00:04

..... cavolo che turno fortunato che ho avuto. :cheer:
Ho dovuto usare pocissimo il pulsantone ed ho trovato numerose foto belle, mai visto. :saint:
Che a forza di ululare anche la luna si sia "redenta"? :fischio: :fischio:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Spifferi » gio 03 dic 2009 00:06

:jfs2: ................ però ( anche se a tratti :furious: ) riusciamo ancora a ghignare :jfs2:
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Spifferi » gio 03 dic 2009 00:09

ooopssss... era riferito al mess di Giorgio33
Spifferi ha scritto::jfs2: ................ però ( anche se a tratti :furious: ) riusciamo ancora a ghignare :jfs2:

A me non è andata MALISSIMO .... diciamo di una ciofecaggine "olandese" cioè sotto il livello del mare, ma senza ABISSI, ecco .... ;)
Spifferi
Utente Qualificato

Voto a Scrutinio - Dicembre Turno 1

Messaggioda marvin10 » gio 03 dic 2009 00:16

anche io nel turno totale ho trovato sl al max 3 foto ke mi hanno colpito...il resto è stato davvero noia! :D
marvin10
Novizio

Messaggioda marsi » gio 03 dic 2009 10:22

Massimo Di Bello ha scritto:
fuffa ha scritto:Invece che far perdere l'incontro ad entrambe le foto, gli farei cambiare "sfida".
In pratica la sfida viene annullata e ne viene proposta una in sostituzione

ciò permetterebbe ai partecipanti di scegliersi le foto da votare, rendendo molto più facile manipolare il voto
:-)

A me invece sembra una buona idea hai voglia, con abbinamenti casuali a saltare sfide su sfide, fintato che non ti capitano le foto desiderate ... eppoi questi "comportamenti deviati" potrebbero comunque essere facilmente smascherati, se voi vi accorgete che uno salta centinaia di sfide attendendo quella buona prendete provverdimenti .... o meglio ancora, quando premi il pulsantone aspetti 1 min prima di poter votare di nuovo .... sai quante ore devi passare alla tastiera per aspettare la sfida giusta .... :computer: :dormo:
marsi
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 dic 2009 11:56

marsi ha scritto:A me invece sembra una buona idea hai voglia, con abbinamenti casuali a saltare sfide su sfide, fintato che non ti capitano le foto desiderate ... eppoi questi "comportamenti deviati" potrebbero comunque essere facilmente smascherati, se voi vi accorgete che uno salta centinaia di sfide attendendo quella buona prendete provverdimenti .... o meglio ancora, quando premi il pulsantone aspetti 1 min prima di poter votare di nuovo .... sai quante ore devi passare alla tastiera per aspettare la sfida giusta .... :computer: :dormo:

dici così perché non hai visto quelli che l'hanno scorso passavano la notte a votarsi le proprie foto cercando ognivolta di cambiare l'indirizzo IP
(per poi rimanere delusi e arrabbiarsi, quando mettevamo le loro foto fuori concorso per "anomalie" nei voti)
:|

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 dic 2009 11:58

oltre al fatto così diventerebbe impossibile riuscire a far rimanere equilibrato il numero di sfide di una foto

e se una foto la saltano tutti, che facciamo la facciamo vincere d'ufficio per mancanza di dati?

non vedo nessun vantaggio pratico a far saltare sfide, solo innumerevoli svantaggi

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » gio 03 dic 2009 12:35

è possibile avere dei dati statistici sulla percentuale di utilizzo del "pulsantone" rispetto al totale delle sfide svolte sinora nei primi turni? forse può aiutarci a comprendere meglio il fenomeno dell'avanzamento di certe foto "meno belle" e, di converso, quello dello stop a foto meritevoli. ovviamente l'ipotesi sottostante è quella di un utilizzo abnorme (ed anche volutamente abnorme) dello strumento.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda marsi » gio 03 dic 2009 13:27

Massimo Di Bello ha scritto:oltre al fatto così diventerebbe impossibile riuscire a far rimanere equilibrato il numero di sfide di una foto

e se una foto la saltano tutti, che facciamo la facciamo vincere d'ufficio per mancanza di dati?

non vedo nessun vantaggio pratico a far saltare sfide, solo innumerevoli svantaggi

OK, mi hai convinto, saltare la sfida non e' una buona idea!

pero' ribadisco che tutte le volte che una foto ha avuto percentuali maggiori al secondo turno rispetto al primo e' imputabile esclusivamente ad un uso piuttosto "disinibito" del tastone.
marsi
Utente Senior

Messaggioda marivodo » gio 03 dic 2009 13:31

Giorgio33 ha scritto:
Gianni Persico ha scritto:

Ho visto foto che voi umani non potete neanche pensare, credo che agli sprovveduti si sia aggiunto un nuovo soggetto, il provocatore che di proposito invia foto inguardabili; e noi non dovremmo chiamarle CIOFECHE ma meno belle?!!!!! :furious: :bastone:

:pacca: :pacca: :ok: :/ :bonk: quoto ...senza parole
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009