Ripescaggio Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda paperimax » lun 15 feb 2010 14:27

photo studio ha scritto:Vorrei proporre, in occasione dello scrutinio del ripescaggio, di modificare la presentazione delle coppie in sfida mettendole alla massima dimensione.
In quella fase ci troveremo di fronte a opere sicuramente important e da giudicare con cura. Basterà un mezzo giro di rotella per visualizzare la coppia.
Penso sia molto inportante poichè ho notato che molte immagini hanno una resa decisamente migliore se ingrandite.

Gianfranco

Appoggio la proposta e rilancio sottolineando che, soprattutto nel caso delle immagini stitch ... beh, occorrerebbe (se possibile :hmm: ) qualche altro accorgimento (e qui c'è da studiare ... :studio: ) per permetterne una visualizzazione ottimale :ok:
paperimax
Utente Qualificato

Flag per ripescaggio

Messaggioda maxelme » lun 22 feb 2010 17:20

Scusatemi, ma volevo chiedere se vi era la possibilità di rendere visibile (a scelta, ovviamente) quali foto i componenti di un team avevano flaggato per il ripescaggio. Lo chiedo perchè, personalmente, mi avrebbe fatto piacere avere un giudizio dei miei compagni di squadra. Grazie e saluti. Max.
maxelme
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 22 feb 2010 17:50

maxelme ha scritto:Scusatemi, ma volevo chiedere se vi era la possibilità di rendere visibile (a scelta, ovviamente) quali foto i componenti di un team avevano flaggato per il ripescaggio. Lo chiedo perchè, personalmente, mi avrebbe fatto piacere avere un giudizio dei miei compagni di squadra. Grazie e saluti. Max.

Ciao Max,
ti confermo che il flag è visibile solo all'autore,
gli puoi segnalare nel forum del vostro gruppo i link alle foto che hai scelto,
in modo che vi potete confrontare
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda maxelme » lun 22 feb 2010 18:11

Ok. Grazie. Max.
maxelme
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » lun 22 feb 2010 23:35

Alessio1301 ha scritto:Non si potrebbe aggiungere un filtro tipo "più votate per Comune" ma per categoria? tipo "più votate per categoria" con la possibilità di aggiungere il flag della priorità per lo scrutino finale... sarebbe davvero utile, al momento per chi ha molte foto è davvero difficile verificare tutte le foto, quale tra queste ha voti più alti e in che :pacca: :pacca: categoria è... e ovviamente il rischio di errore è maggiore... :fischio: :fischio:

Grazzzzieeeee.... :japan: :japan: :japan:

Immagino che non sia fattibile :hmm: ... Vabbe pazienza ... :pacca: :pacca:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » mar 23 feb 2010 00:29

Massimo Di Bello ha scritto:
maxelme ha scritto:Scusatemi, ma volevo chiedere se vi era la possibilità di rendere visibile (a scelta, ovviamente) quali foto i componenti di un team avevano flaggato per il ripescaggio. Lo chiedo perchè, personalmente, mi avrebbe fatto piacere avere un giudizio dei miei compagni di squadra. Grazie e saluti. Max.

Ciao Max,
ti confermo che il flag è visibile solo all'autore,
gli puoi segnalare nel forum del vostro gruppo i link alle foto che hai scelto,
in modo che vi potete confrontare

Ciao Massimo,

non sarebbe possibile avere una pagina riepilogativa delle foto che andrebbero al ripescaggio, flaggate e non flaggate....quindi al max 8 foto?

Grazie Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 24 feb 2010 23:53

pieris ha scritto:non sarebbe possibile avere una pagina riepilogativa delle foto che andrebbero al ripescaggio, flaggate e non flaggate....quindi al max 8 foto?

vediamo cosa si può fare, ma non prima della settimana prossima

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pieris » gio 25 feb 2010 00:31

Massimo Di Bello ha scritto:
pieris ha scritto:non sarebbe possibile avere una pagina riepilogativa delle foto che andrebbero al ripescaggio, flaggate e non flaggate....quindi al max 8 foto?

vediamo cosa si può fare, ma non prima della settimana prossima

:ok:
pieris
Utente Senior

Messaggioda alexZalex » gio 25 feb 2010 02:35

Intanto io... non per sfiducia, ma... per non fare confusione... :scratch:
... mi sono fatta un bel database delle mie foto pubblicate con un foglio elettronico...
ci ho messo titoli, nomi file, comuni, categorie, date ed ore di pubblicazione, punteggi...
... e poi con una serie di tabelle pivot tengo sotto controllo la situazione... :-D

... altrimenti è certo che avrei pubblicato almeno due o tre volte la stessa foto...
... che avrei lasciato scoperta qualche sezione...
... che avrei perso il conto dei comuni... :/ :bonk:

ma qualsiasi strumento sarà comunque il benvenuto!!!!

alexZalex
alexZalex
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mar 02 mar 2010 22:08

Ciao massimo non ho riletto tuttto e magari quello che chiedo è già stato deciso.
Qualcuno aveva scritto di creare una pagina dove si vedano le più votate per categoria, in modo da facilitarci il lavoro di ricerca su quelle da inviare allo scrutinio.
Grazie èper la risposta.
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda dulcinea » mer 03 mar 2010 02:09

ciao non ho capito 1 cosa:
1) le foto che vengono mandate al ripescaggio, nel caso in cui ottengano un punteggio inferiore a quello dello scrutinio precedente.... che punteggio avranno alla fine? il migliore dei due o quello nuovo?
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » mer 03 mar 2010 02:38

dulcinea ha scritto:ciao non ho capito 1 cosa:
1) le foto che vengono mandate al ripescaggio, nel caso in cui ottengano un punteggio inferiore a quello dello scrutinio precedente.... che punteggio avranno alla fine? il migliore dei due o quello nuovo?

Per le foto del ripescaggio il punteggio resta quello dello scrutinio precedente..
yuna57
Utente Senior

Messaggioda dulcinea » mer 03 mar 2010 13:54

yuna57 ha scritto:
dulcinea ha scritto:ciao non ho capito 1 cosa:

Per le foto del ripescaggio il punteggio resta quello dello scrutinio precedente..

quindi il migliore dei due! giusto?
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mer 03 mar 2010 14:00

ciao! mmm no, mi sembra di aver capito che il punteggio, come detto da yuna, resta quello originale, anche se fosse peggiore rispetto a quello del ripescaggio.
Il ripescaggio mi pare serva solo per decretare nuove finaliste
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 mar 2010 14:02

ire ha scritto:ciao! mmm no, mi sembra di aver capito che il punteggio, come detto da yuna, resta quello originale, anche se fosse peggiore rispetto a quello del ripescaggio.
Il ripescaggio mi pare serva solo per decretare nuove finaliste

esatto, il punteggio "ufficiale" della foto rimane comunque quello che ha avuto nel suo scrutinio originale

il ripescaggio serve solo per scegliere finaliste aggiuntive

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009