albatros ha scritto:Grazie...anche se non so per quanto
Eddai, Rò, adagiati un pò tra la morbidezza dei contest e dimentica 'sta farsa della similitudine! In fondo serviva solo per ammazzare il tempo!

dous ha scritto:albatros ha scritto:Mah...da quel che ho visto adesso anche i contest mi sembra che partano maluccio...
Uhm dici? ma se hanno anche assegnato le prime medagliette ... di cartone!
viewtopic.php?f=1417&t=3621&st=0&sk=t&sd=a&start=210albatros ha scritto:Mah...da quel che ho visto adesso anche i contest mi sembra che partano maluccio...

MARIO1964 ha scritto:albatros ha scritto:Mah...da quel che ho visto adesso anche i contest mi sembra che partano maluccio...
Attendiamo con ansia di stroncarne uno organizzato da te ...
![]()
![]()
MARIO1964 ha scritto:albatros ha scritto:Mah...da quel che ho visto adesso anche i contest mi sembra che partano maluccio...
Attendiamo con ansia di stroncarne uno organizzato da te ...
![]()
![]()
albatros ha scritto:Servigio...acqua al mulino...niente di personale...accetto le decisioni...il trucco c'è ma non si vede...
Scusate, ma sono capitata in parlamento?
Ma ci rendiamo conto di quel che viene detto?
Ci rendiamo conto che si sta negando l'evidenza? Che senza nulla togliere al giudizio insindacabile della redazione, qui si ha paura di dire apertamente quello che si pensa?
E cioè che diverse foto tra le finaliste sono spudoratamente simili ad altre?
Come queste, tanto per farvi un altro bell'esempio, tanto per non scontentare nessuno:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/316048
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/274200
E' un caso che siano di un altro senior?
Forse che sì forse che no...quel che è certo è che dopo la proclamazione di una di queste a finalista, ho cominciato a dubitare di aver compreso davvero il metro di giudizio della redazione...attenzione, perchè non vorrei essere fraintesa come al solito: parlo di dubbio sul metro di giudizio, non sulla obiettività della redazione.
E seppure è pacifico che dobbiamo "accettare", mi aspetterei maggiore solidarietà a Mac da parte di altri colleghi (anche di seniorato...) che hanno rischiato, se non più, altrettanto.
E un piccolo esame di coscienza, se non un po' di umiltà, che ogni tanto non starebbero male...perchè la posta non è poi così alta da meritare tutto questo.

Vincenzo491 ha scritto: io vedo acqua da tutte le parti!
) non voglio certo scatenare la rissa...ma neppure posso tacere, se mi sembra che si parli di peccati in casa del diavolo.
albatros ha scritto:Vincenzo491 ha scritto: io vedo acqua da tutte le parti!
E pure io...qui sono giorni che diluvia!![]()
A parte le battute (che poi Massimo dice che non le ammette...soprattutto quelle "alla toscana"...forse perchè non le capisce?) non voglio certo scatenare la rissa...ma neppure posso tacere, se mi sembra che si parli di peccati in casa del diavolo.
Facciamo che tutto va ben...con buona pace di tutti.

MARIO1964 ha scritto: Mah ...
Il fatto è che su queste problematiche abbiamo speso tutti talmente tante parole che uno non sa più cosa dire.
Sicuramente le "simili" di Mac sono meno simili di altre, ma più o meno sappiamo tutti come la pensiamo vicendevolmente ...
Justinawind ha scritto:E grazie a tutti che hanno pubblicato queste foto, probabilmente il prossimo concorso avremo un bel limite di una foto per tema per comune al mese.

albatros ha scritto:E' un caso che siano di un altro senior?
Forse che sì forse che no...quel che è certo è che dopo la proclamazione di una di queste a finalista, ho cominciato a dubitare di aver compreso davvero il metro di giudizio della redazione...attenzione, perchè non vorrei essere fraintesa come al solito: parlo di dubbio sul metro di giudizio, non sulla obiettività della redazione.
Pagati ha scritto:ringrazio nuovamente tutti quanti e rispondo, per tutti, al vecjio Pinot: potrebbe sembrare… ma in realtà un senso c’è, altrimenti avrei fatto sentire le mie ragioni. detto che personalmente non concordo con il giudizio della redazione (ci mancherebbe, se ho candidato questa foto - come senior oltretutto - ero convinto che fosse in regola e nell’arco di tutto il concorso penso di essere stato coerente nel mio metro di giudizio, sia per le mie opere sia nei confronti delle opere altrui - chi ha seguito la mia attività di senior penso possa testimoniarlo, sono sempre stato a favore di un’inclusione il più ampia possibile) ho riscontrato una certa coerenza di fondo nei giudizi della redazione stessa (magari da un certo momento in poi, quando di preciso non so dirlo, ma la sensazione personalissima è proprio questa). in fin dei conti mi aspettavo che la foto venisse messa fuori concorso, diciamo che l’unico fastidio è stata l’attesa ma tant’è. tornando alla coerenza, sapere che il metro di giudizio è appunto costante (nei limiti di quello che io personalmente posso accettare, altrimenti avrei salutato e detto ciao… per altri la cosa può evidentemente essere diversa) e avere ben presente che l’onere del giudizio compete proprio alla redazione mi consente di accettare serenamente questa situazione. tutto qui.

albatros ha scritto:E pure io...qui sono giorni che diluvia!![]()
A parte le battute (che poi Massimo dice che non le ammette...soprattutto quelle "alla toscana"...forse perchè non le capisce?) non voglio certo scatenare la rissa...ma neppure posso tacere, se mi sembra che si parli di peccati in casa del diavolo.
Facciamo che tutto va ben...con buona pace di tutti.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti