Controlli Finali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda marivodo » lun 10 mag 2010 17:57

qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda rosario861 » lun 10 mag 2010 18:04

MARIO1964 ha scritto:Ha detto male a quelli che gli sono andati contro nelle sfide,però ...

Tentar nuoce... :festa: agli altri...
:jfs2:
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » lun 10 mag 2010 18:07

rosario861 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Ha detto male a quelli che gli sono andati contro nelle sfide,però ...

Parole sante!!! ;-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda albatros » lun 10 mag 2010 18:18

armyst ha scritto:
rosario861 ha scritto:

Parole sante!!! ;-)

Cos'è? "Alla ricerca di un altro capro espiatorio"?
Mi sembra che Giuseppe non abbia fatto nè più nè meno di altri, o no?

E se ognuno si prendesse le proprie responsabilità, andremmo tutti più d'accordo.
O sbaglio?

Ma già, tanto si dirà che "lo difendo" perchè fa parte del mio team... >:-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 10 mag 2010 18:22

albatros ha scritto:Cos'è? "Alla ricerca di un altro capro espiatorio"?

E se ognuno si prendesse le proprie responsabilità, andremmo tutti più d'accordo.
O sbaglio?

Per carità, non mi permetterei mai.
Sarei più portato a pensare che tutta presa a stigmatizzare le altrui pecche non hai sorvegliato abbastanza i tuoi ...
Opinione personale, beninteso ...
:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il lun 10 mag 2010 18:25, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » lun 10 mag 2010 18:23

Io ancora mi chiedo quali siano le significative differenze che si dovrebbero riconoscere in altre... molto simili :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » lun 10 mag 2010 18:24

MARIO1964 ha scritto:Sarei più portato a pensare che tutta presa a stigmatizzare le altrui pecche non hai sorvegliato abbastanza i tuoi ...

Garantisco che non é vero. Intense discussioni nel forum interno ne sono la prova. Però la libertà individuale é sempre stata rispettata :ok:
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 10 mag 2010 18:26

Macmamauri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Sarei più portato a pensare che tutta presa a stigmatizzare le altrui pecche non hai sorvegliato abbastanza i tuoi ...

Garantisco che non é vero. Intense discussioni nel forum interno ne sono la prova. Però la libertà individuale é sempre stata rispettata :ok:

Per l' amor del cielo, il Team Leader può solo dare indicazioni e direttive, poi è lasciato alla coscienza del singolo...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » lun 10 mag 2010 18:28

giusto per esser chiari... il mio commento sulle foto di giuseppe era mosso soltanto dal mio personale apprezzamento nei suoi confronti. l'ho sempre stimato come uno dei migliori fotografi di questa comunità e per questo mi dispiaceva che una sua foto venisse messa fuori e altrettanto ero contento (per lui) che altre due sue foto fossero invece finaliste.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda dous » lun 10 mag 2010 18:29

albatros ha scritto:E se ognuno si prendesse le proprie responsabilità, andremmo tutti più d'accordo.
O sbaglio?

Scusa Ro, ma è ovvio che i concorrenti che hanno osservato i regolamenti, e ritengo ce ne siano, si sentono defraudati quando vedono messe f.c. tante foto come queste: non hanno potuto competere contro chi non ha evidentemente osservato alcuni limiti.
Tanto di cappello alla bravura di tanti talenti che però ricordino bene di aver superato ingiustamente tante foto più meritevoli (secondo regolamento).
Dall'esterno la visibilità ce l'ha soprattutto il leader: questo è uno dei "malus" che però ti devi prendere...
Ciao.
dous
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » lun 10 mag 2010 18:30

albatros ha scritto:Cos'è? "Alla ricerca di un altro capro espiatorio"?

O sbaglio?

Nessun capro espiatorio...per carità!

Solo che il pensare che una mia foto si possa essere scontrata con una di queste, o di qualsiasi altra foto FC e, magari, ne fosse uscita sconfitta.... :hmm:

sai, da un po' fastidio.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » lun 10 mag 2010 18:38

armyst ha scritto:Solo che il pensare che una mia foto si possa essere scontrata con una di queste, o di qualsiasi altra foto FC e, magari, ne fosse uscita sconfitta.... :hmm:
sai, da un po' fastidio.

D'accordo, ma questa eventualità era da prendere in considerazione... C'é chi ha postato 2000 scatti e chi alcune decine, ma fa parte del gioco, mancando la selezione alla fonte...
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda rosario861 » lun 10 mag 2010 18:42

Non metto in discussione la bravura dell'autore.
Trovo solo scorretto entro regolamento l'uso sconsiderato di capacità e metodi che da principio si sapevano non essere da regolamento, a discapito di altri, più onesti aggiungo anche, o meno furbi aggiungo ancora.
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » lun 10 mag 2010 18:45

Potrei portare ad esempio della correttezza con cui credo di avere agito come team leader e della correttezza dei miei compagni di team alcune delle intense discussioni a cui fa riferimento Mac.
Ma non intendo tediarvi e non intendo portare "prove" di ciò che affermo...a meno che questo non sia un processo a me e al team dei Maledetti.

Giuseppe ha semplicemente postato queste foto quando ancora non era ben chiaro a nessuno - e sottolineo a nessuno - in cosa consistessero le foto "troppo simili". Basta osservare le date per rendersene conto.
Questo è certo per le foto di Pontassieve, per le altre potrà - se vorrà - rispondervi il diretto interessato.

Ho avuto molte discussioni con Zingarelli, e ho anche rischiato, a causa di queste, che abbandonasse il team.
Ma se non ho "calcato" troppo su di lui, non è solo perchè è uno dei migliori fotografi del team.
Il team ha perso un fotografo altrettanto valido proprio a causa del suo non adeguarsi alle regole che il team si era dato.
E non solo perchè ognuno è sempre stato libero di decidere cosa postare.
Questa libertà in realtà è divenuta, grazie all'armonia del lavoro di squadra, una scelta consapevole e in linea con le indicazioni e i consigli degli altri.

Ma non l'ho fatto anche e soprattutto perchè Giuseppe, checchè ne pensiate, ha sempre dimostrato di riconoscere i propri errori e la propria insofferenza a regole che a lui appaiono ancora incomprensibili...e si è sempre sforzato di trovarvi rimedio e di "adattarsi".

Tutto qui, e scusate se è poco.
Ultima modifica di albatros il lun 10 mag 2010 18:47, modificato 1 volta in totale.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda albatros » lun 10 mag 2010 18:47

rosario861 ha scritto:Non metto in discussione la bravura dell'autore.
Trovo solo scorretto entro regolamento l'uso sconsiderato di capacità e metodi che da principio si sapevano non essere da regolamento, a discapito di altri, più onesti aggiungo anche, o meno furbi aggiungo ancora.

Questa è un'offesa.

Se volete, possiamo star qui tutta la sera e ve ne posto a decine di foto a mio parere "troppo elaborate" e di esempi vari di furbizia.

Ma non credo che qui si voglia la rissa, vero? >:-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009