Controlli Finali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » lun 10 mag 2010 18:57

armyst ha scritto:
albatros ha scritto:Cos'è? "Alla ricerca di un altro capro espiatorio"?
Mi sembra che Giuseppe non abbia fatto nè più nè meno di altri, o no?

E se ognuno si prendesse le proprie responsabilità, andremmo tutti più d'accordo.
O sbaglio?

Ma già, tanto si dirà che "lo difendo" perchè fa parte del mio team... >:-)

Nessun capro espiatorio...per carità!

Solo che il pensare che una mia foto si possa essere scontrata con una di queste, o di qualsiasi altra foto FC e, magari, ne fosse uscita sconfitta.... :hmm:

sai, da un po' fastidio.

E parli a me di fastidio?
Potrei sapere quante potenziali FC hai segnalato durante il concorso?
Scommettiamo che saranno sempre meno di quelle che ho segnalato io?
E lo sai che sono stata buttata fuori dai senior proprio dopo una discussione con Massimo su un autore che per me doveva essere escluso dal concorso a causa delle sue "furbate" e scorrettezze?

Io non sto dicendo che le foto di Giuseppe siano regolari (ma lo erano, finchè non lo ha stabilito la redazione...altrimenti perchè nessuno le ha segnalate?) sto dicendo che altri - e non pochi - hanno fatto come e peggio di lui.
Per equità, dovreste allora metterli tutti alla gogna.

E' questo, che è inammissibile.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 10 mag 2010 19:08

albatros ha scritto:E lo sai che sono stata buttata fuori dai senior proprio dopo una discussione con Massimo su un autore che per me doveva essere escluso dal concorso a causa delle sue "furbate" e scorrettezze?

Ehm, in realtà, tuoi diversi interventi non costruttivi fatti nel forum sono stati considerati non compatibili con il ruolo di Senior
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pitzimba » lun 10 mag 2010 19:33

Vabbè, ragazzi, ormai è andata così.E' inutile tutte le volte che esce un taroccamento o altro stare a discutere.(anche perchè mi sa che ne avremo parecchio da discutere...)
L'unica cosa è aspettare pazientemente i controlli della Redazione. Vedremo alla fine chi rimarrà in piedi ...

:popcorn: :popcorn: :popcorn:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda armyst » lun 10 mag 2010 19:45

albatros ha scritto:E parli a me di fastidio?
Potrei sapere quante potenziali FC hai segnalato durante il concorso?
Scommettiamo che saranno sempre meno di quelle che ho segnalato io?

Su questo non ho dubbi. Ho letto parecchi tuoi commenti alle foto e molti tuoi interventi nel forum. ;-)
E se ricordi, intervenni per segnalare una risposta sgarbata nei tuoi coinfronti da parte di un utente, che non apprezzò un tuo intervento peraltro legittimissimo!

albatros ha scritto:E lo sai che sono stata buttata fuori dai senior proprio dopo una discussione con Massimo su un autore che per me doveva essere escluso dal concorso a causa delle sue "furbate" e scorrettezze?

Di questo non ero a conoscenza... :pacca:

albatros ha scritto:Io non sto dicendo che le foto di Giuseppe siano regolari (ma lo erano, finchè non lo ha stabilito la redazione...altrimenti perchè nessuno le ha segnalate?) sto dicendo che altri - e non pochi - hanno fatto come e peggio di lui.
Per equità, dovreste allora metterli tutti alla gogna.

Lo so benissimo. Io non ce l'ho nè con Giuseppe, ritengo abbia una galleria di foto bellissima e sono contento per le sue finaliste, nè tantomeno con te.

Il mio voleva esere solo uno sfogo. Nulla di pù. ;-)

Ciao!
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Prime certezze

Messaggioda xssxss » lun 10 mag 2010 19:55

Complimenti alle foto più votate :-)!

viewtopic.php?f=1284&t=11560&p=191810
^^^
Premio Foto più Popolare
Per il tema Castelli e Fortificazioni:
"La Rocca Strozzi" (Campi Bisenzio)
di carlobln
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/309895

Per il tema Panorami
"Ritratto di un sogno" (Zocca)
di felixpedro
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/297975
xssxss
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » lun 10 mag 2010 20:50

pitzimba ha scritto:Vabbè, ragazzi, ormai è andata così.E' inutile tutte le volte che esce un taroccamento o altro stare a discutere.(anche perchè mi sa che ne avremo parecchio da discutere...)
L'unica cosa è aspettare pazientemente i controlli della Redazione. Vedremo alla fine chi rimarrà in piedi ...

:popcorn: :popcorn: :popcorn:

:ok:
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

domanda .a Massimo di Bello

Messaggioda robinguido » lun 10 mag 2010 21:07

quando finisce, questo concorso? Arrivando primo in un comune, c'e' qualche riconoscenza? Si e' deciso quali temi per il prossimo concorso? Pultroppo il mio lavoro, non mi consente di stare molto al computer; quindi se cortesemente mi dai qualche informazione, mi faresti una grande cortesia.guido redi (robinguido)G R A ZI E a presto....
robinguido
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 10 mag 2010 21:12

robinguido ha scritto:quando finisce, questo concorso?

Ciao Guido, sono ancora in corso i controlli,
non appena ci sono risultati definitivi li andremo ad inserire qui: viewtopic.php?f=1284&t=11560

Arrivando primo in un comune, c'e' qualche riconoscenza?

è una bella soddisfazione personale, ma non c'è un premio particolare

Si e' deciso quali temi per il prossimo concorso?

Sì, li trovi qui: viewtopic.php?f=1750&t=11411

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda carlobln » mar 11 mag 2010 09:17

xssxss ha scritto:Complimenti alle foto più votate :-)!

viewtopic.php?f=1284&t=11560&p=191810
^^^
Premio Foto più Popolare
Per il tema Castelli e Fortificazioni:
"La Rocca Strozzi" (Campi Bisenzio)
di carlobln
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/309895

Per il tema Panorami
"Ritratto di un sogno" (Zocca)
di felixpedro
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/297975

Sono stracontento!! :dance: :cheer:
Non avrei mai pensato di poter aspirare a questo ambitissimo premio e per giunta con un castello, tema fotografico che è per me una novità!! :cheer:
Grazie a tutti per le sfide in cui avete preferito la mia foto!

A proposito... in cosa consiste il premio? :fischio:
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 11 mag 2010 09:29

carlobln ha scritto:A proposito... in cosa consiste il premio? :fischio:

Premi Speciali
• Premio Foto più Popolare: per ciascuno dei due temi, la foto con più voti a “scrutinio
segreto”

Goditi la soddisfazione ...
;-)

Però se arriva fra le prime tre della sua categoria

SEZIONI
Quindi in tutto vi sono 8 sezioni (determinate dalla Categoria e dal Tema), per ciascuna Sezione
saranno premiati le prime tre foto scelte dalla Giuria Finale tra le finaliste. Ogni vincitore avrà una
targa ed un premio.
Sono previsti i seguenti Premi:
• 1° posto: 600 euro (in denaro)
• 2° posto: 200 euro (in denaro)
• 3° posto: 100 euro (in denaro)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda carlobln » mar 11 mag 2010 10:00

MARIO1964 ha scritto:
;-)

Infatti, qualsiasi cosa sia sono andato oltre le mie più rosee aspettative! :cheer:
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 11 mag 2010 10:18

carlobln ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
;-)

Infatti, qualsiasi cosa sia sono andato oltre le mie più rosee aspettative! :cheer:

Ciao Carlo volevo complimentarmi con te per la tua vittoria ancora complimenti
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mar 11 mag 2010 10:20

carlobln ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
;-)

:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda alessandro1953 » mar 11 mag 2010 10:29

complimenti a Carlo e quando ci incontreremo il tuo conto sarà :fischio: :fischio: :fischio: salatissimo!!! :ok: :ok: :ok: :cake: :cake: :cake: :ok: :ok: :ok:
alessandro1953
Utente Qualificato

Messaggioda marsi » mar 11 mag 2010 10:31

MARIO1964 ha scritto:Ha detto male a quelli che gli sono andati contro nelle sfide,però ...:?

Questo è un discorso che si sente fare ripetutamente dall'inizio del concorso e viene stigmatizzato molto bene da amyst quando dice

armyst ha scritto:Solo che il pensare che una mia foto si possa essere scontrata con una di queste, o di qualsiasi altra foto FC e, magari, ne fosse uscita sconfitta.... :hmm: sai, da un po' fastidio.

Quando si proietta il problema su se stessi, se ne ha una percezione distorta, infatti spesso si pensa di aver subito un torto, ma bisogna cercare di avere una visione più ampia ed allora ci si accorge che in effetti non è così, infatti forse la foto in oggetto si è sfidata contro gli avversari ... e pertanto forse ci ha portato un beneficio, generalizzando la presenza di questa foto avrà beneficiato alcuni e svantaggiato altri, ma tutto questo rientra in una normale aleatorietà del sistema di voto.

Ogni foto si scontra NON contro tutte le altre, ma solo contro un modesto sottoinsieme di circa un centinaio di queste, c'e' la foto "fortunata" che sfida soprattutto ciofeche e quella jellata che trova molti avversari validi, per non parlare poi dell'aleatorietà dei giudizi, chi preferisce le diurne, chi le notturne, ... capitare col giudice che ti apprezza è un vantaggio, capitare col giudice che ha un'altro modo di vedere è uno svantaggio. La presenza in mezzo a tutte le foto di foto che (solo a posteriori) vengano ritenute non idonee non altera di molto l'aleatorietà delle sfide e del voto.

D'altro canto è sempre stato chiaro a tutti di come si svolgevano gli scrutinii e del fatto che questa aleatorietà tra l'altro dovuta a moltissimi fattori (e non solo alle f.c. o ai doppioni) è ben presente e potrebbe a far pensare che i risultati risultino viziati.

Invece alla prova pratica dei fatti il sistema si voto si è dimostrato valido e robusto ed il numero di sfide risulta essere un campione sufficiente per fornire un risultato oggettivamente difendibile si è notato infatti molteplici volte che all'interno dello stesso scrutinio foto praticamente uguali prendono punteggi di poco dissimili.
marsi
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009