Concorso 2009... Il Regolamento!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda SuperAdi » mar 26 mag 2009 15:47

salva84 ha scritto:sono ammesse foto con macchine digitali? qual'è il limete in byte della foto ?

Ciao, cosa intendi per macchine digitali? Comunque segui questo link e avrai le risposte a quello che chiedi: viewtopic.php?f=0&t=3193&p=17240

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda salva84 » mar 26 mag 2009 15:56

l'anno scorso ho provato a candidare delle mie foto, ma eccedeva i 2MB ( se non ricordo male ) e quindi non ho potuto candidarla
ancora grazie
salva84
Novizio

Messaggioda SuperAdi » mar 26 mag 2009 16:08

salva84 ha scritto:l'anno scorso ho provato a candidare delle mie foto, ma eccedeva i 2MB ( se non ricordo male ) e quindi non ho potuto candidarla
ancora grazie

E si in effetti non si potevano spedire foto piu' grandi di 2 mega, se chiedevi sul forum avresti trovato sicuramente qualcuno che ti avrebbe aiutato per risolvere il problemino, con un programma di fotoediting avresti potuto ridimensionare la foto alla grandezza minima di ammissibilita' al concorso facendo cosi' anche la grandezza della foto sarebbe rimasta nei limiti stabiliti.

Se hai ancora difficolta per il prossimo concorso contattami che cerco di aiutarti.

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda salva84 » mar 26 mag 2009 16:19

grazie mille
salva84
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 26 mag 2009 16:39

salva84 ha scritto:l'anno scorso ho provato a candidare delle mie foto, ma eccedeva i 2MB ( se non ricordo male ) e quindi non ho potuto candidarla
ancora grazie

ora il limite è di 3 Mb
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Pizzicastelle » mar 26 mag 2009 17:26

Domanda forse stupida. Si può inviare la foto panorama di un piccolo borgo che non è di per se "Comune" ma una frazione o si è FC? Grazie per la risposta.
P.S.: Dovrei fare altre cose ma il 1° giugno si avvicina e comincio a scaldare i motori. Ciao.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 26 mag 2009 17:29

Pizzicastelle ha scritto:Domanda forse stupida. Si può inviare la foto panorama di un piccolo borgo che non è di per se "Comune" ma una frazione o si è FC? Grazie per la risposta.

Sì! va bene
è comunque una foto di una parte del comune, il panorama non deve comprendere per forza tutto il comune,
quello che non si può fare è il contrario, un panorama che comprende (in maniera significativa) più comuni

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Allegati al regolamento

Messaggioda beck4864 » mar 26 mag 2009 17:46

Scusate, ma come posso visualizzare gli allegati A e B del regolamento 2009?
Grazie a tutti :mrgreen:
beck4864
Novizio

voto

Messaggioda pippostar » mar 26 mag 2009 19:25

Io modificherei il sistema di voto, in poche parole le foto dovranno essere selezionate da un gruppo di esperti, quindi gli iscritti non potranno votare, in questo modo, se la foto non merita, non sarà in grado di arrivare tra le finaliste....
pippostar
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 26 mag 2009 19:30

pippostar ha scritto:Io modificherei il sistema di voto, in poche parole le foto dovranno essere selezionate da un gruppo di esperti, quindi gli iscritti non potranno votare, in questo modo, se la foto non merita, non sarà in grado di arrivare tra le finaliste....

ciao pippostar, l'unico modo per fare in questo modo è richiedere 10/20 euro per ogni foto candidata, altrimenti la cosa non è praticamente fattibile.
Così diventerebbe un concorso diverso, per questo abbiamo preferito rimanere gratuita la partecipazione

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 26 mag 2009 19:31

beck4864 ha scritto:Scusate, ma come posso visualizzare gli allegati A e B del regolamento 2009?
Grazie a tutti :mrgreen:

trovi i link agli allegati all'inizio di questo thread

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

voto

Messaggioda pippostar » mar 26 mag 2009 20:09

Massimo Di Bello ha scritto:
pippostar ha scritto:Io modificherei il sistema di voto, in poche parole le foto dovranno essere selezionate da un gruppo di esperti, quindi gli iscritti non potranno votare, in questo modo, se la foto non merita, non sarà in grado di arrivare tra le finaliste....

ciao pippostar, l'unico modo per fare in questo modo è richiedere 10/20 euro per ogni foto candidata, altrimenti la cosa non è praticamente fattibile.
Così diventerebbe un concorso diverso, per questo abbiamo preferito rimanere gratuita la partecipazione

--> --> --> --> --> --> La partecipazione in modo gratuito è sempre fattibile, l'unica differenza, molto importante, è quella di ricevere il 90% di foto valide, le premiate saranno sicuramente meritevoli, praticamente si gioca sulla qualità e non sulla quantità, penso che i partner, gli sponsor, gli editori... vogliono proprio qualcosa del genere .
pippostar
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 26 mag 2009 20:14

pippostar ha scritto: --> --> --> --> --> --> La partecipazione in modo gratuito è sempre fattibile

controllare 50.000 foto è impossibile e impraticabile dal punto di vista dei costi,
per controllare le 240 foto finaliste ci abbiamo messo una quantità di lavoro infinita

gli "esperti" che dovrebbero controllare le 50.000 foto, andrebbero pagati, per questo l'unico modo sarebbe chiedere un rimborso spese.
E difatti molti concorsi fanno così.
Ma come dicevo, diventerebbe un concorso diverso, il premio Runner non avrebbe più senso,
il Runner Italia dell'edizione 2008, anche contando solo 10 euro a foto, avrebbe dovuto pagare più di 6.000 euro!

l'unica differenza, molto importante, è quella di ricevere il 90% di foto valide, le premiate saranno sicuramente meritevoli, praticamente si gioca sulla qualità e non sulla quantità, penso che i partner, gli sponsor, gli editori... vogliono proprio qualcosa del genere .

lo scopo di questo concorso è far conoscere tutti i comuni, ci sono 8.100 comuni in Italia,
per cui è giocoforza un concorso che deve tenere conto anche della quantità

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

soggetti

Messaggioda salva84 » mar 26 mag 2009 21:14

i soggetti possono essere paesaggi urbani?
salva84
Novizio

Messaggioda mery » mar 26 mag 2009 21:18

Ciao Massimo,
vorrei un chiarimento... le foto candidate, per esempio a giugno, vengono sottoposte solo allo scrutinio segreto del mese successivo (in questo caso luglio).... o anche ai successivi... ???
Un salutone ... :-)
mery
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009