Voto a Scrutinio - Novembre Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda marcodl » lun 23 nov 2009 15:46

Massimo Di Bello ha scritto:Ciao Marco
marcodl ha scritto:...questo permetterbbe di confrontare i lavori migliori con i peggiori

se si facesse così, come si farebbe a capire poi quale tra i lavori "migliori" devono andare in finale?
E' importante che si sfidino anche tra di loro, in modo da poter far emergere quelle che vanno in finale

una selezione comunque c'è, non tutte le foto passano il turno, le peggiori (in gran parte) sono già rimaste indietro,
fermandosi nei turni precedenti

più i lavori sono validi, più si sfiderebbero tra di loro ad un turno successivo, così si avrebbe un quarto turno fatto di ottimi scatti che si sfidano tra di loro per la finale... In questo modo, anche le "non finaliste" avrebbero comunque dei buoni punteggi e non si rischierebbe di avere buoni scatti (e medie di buoni fotografi) penalizzate da accostamenti sfortunati.

Dico questo perchè mi capita davvero spesso di guardare due foto poco convincenti e chiedermi "quale è la meno brutta?" (e se questo accade al quarto turno è davvero un peccato :( ) o due scatti splendidi e dover decidere "quale è davvero la migliore per me?" (e mi piacerebbe che il 4° turno fosse tutto così ;) )
Visita il mio sito
Visita la mia pagina su 1x.com
Per tutti gli appassionati di fotografia, segnalo uno splendido sito che merita una visita!! http://1x.com
marcodl
Utente Qualificato

Messaggioda eternit » lun 23 nov 2009 17:20

eternit ha scritto:un parametro di misura e di valutazione su se stessi potrebbe essere l' avere la possibilità a scrutinio ultimato,il mese successivo,di vedere le sfide che hanno fatto le proprie foto . non sono un esperto di pc perciò non mi rendo conto se quello che sto chiedendo implica una semplice applicazione di un programma o un lavoro faraonico ma non sarebbe affatto male vedere con chi si sono scontrate le proprie foto e quali sono state quelle che le hanno fatte eliminare.

scusate se insisto ma non ho trovato nessun commento in merito, questo vuol dire che ho detto proprio una bestialità?
se cosi fosse mi tappo la bocca! :oops:
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 23 nov 2009 17:29

eternit ha scritto:
eternit ha scritto:un parametro di misura e di valutazione su se stessi potrebbe essere l' avere la possibilità a scrutinio ultimato,il mese successivo,di vedere le sfide che hanno fatto le proprie foto . non sono un esperto di pc perciò non mi rendo conto se quello che sto chiedendo implica una semplice applicazione di un programma o un lavoro faraonico ma non sarebbe affatto male vedere con chi si sono scontrate le proprie foto e quali sono state quelle che le hanno fatte eliminare.

scusate se insisto ma non ho trovato nessun commento in merito, questo vuol dire che ho detto proprio una bestialità?
se cosi fosse mi tappo la bocca! :oops:

Non hai detto una bestialità. L'abbiamo già chiesto altre volte :oops: ma non le mettono per evitare polemiche :fischio:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda eternit » lun 23 nov 2009 18:02

pazienza, io lo avrei trovato istruttivo ma evidentemente non tutti la pensano così...
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda dous » lun 23 nov 2009 18:11

Massimo Di Bello ha scritto:
Damianus ha scritto:hanno preso dei buoni risultati, ma tanto alla fine passeranno dal settaccio finale no? :saint: :roll:

tutte le finaliste vengono attentamente verificate
:detective:

Peccato che toglieranno la possibilità ad altrettante, regolarissime, di andare avanti! La cosa è davvero triste. :( :shock: :?
dous
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » lun 23 nov 2009 18:28

Massimo Di Bello ha scritto:probabilmente, va verificato il caso particolare (al termine della votazione vai a vederle)

non credo sia corretto, credo invece sia opportuno farne mensione apertamente nel 3d.....figurati se poi vado a perder tempo appresso ad un concorrente imbroglione :!:
e tra queste righe, per chi volesse (visto che in tanti me lo hanno chiesto con MP), c'è la risposta al perchè non concorro per il premio runner.
buon lavoro :computer: alla redazione e buona luce :idea: a tutti i sani decubertiani concorrenti :fotografo:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 nov 2009 19:14

derrik ha scritto:non credo sia corretto, credo invece sia opportuno farne mensione apertamente nel 3d.....

certo che se ne può parlare apertamente, tra sei giorni però, DOPO che la votazione è terminata
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » lun 23 nov 2009 19:27

derrik ha scritto:non credo sia corretto, credo invece sia opportuno farne mensione apertamente nel 3d.....

certo che se ne può parlare apertamente, tra sei giorni però, DOPO che la votazione è terminata

:wink: :ok:
:scissors: :bastone: :scissors: :rules: :scissors: :furious: :scissors:
:jfs2: :jfs2: :jfs2:
buona serata :telodicevo:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » mar 24 nov 2009 00:48

ho finto le ultime.. ma oggi ho beccato certe fetecchie... :/ !!

stats??

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 24 nov 2009 02:48

derrik ha scritto:massimo, non mi hai risposto....... :hmm:

probabilmente, va verificato il caso particolare (al termine della votazione vai a vederle)

Caro - potresti definire caso particolare?
[snip]
Justinawind
Moderatore

Messaggioda derrik » mar 24 nov 2009 09:40

Justinawind ha scritto:

probabilmente, va verificato il caso particolare (al termine della votazione vai a vederle)

ciao Justi, non per difendere massimo ma quelle che mi sono state proposte nello scrutinio erano letteralmente UGUALI sovrapposte combacerebbero al millimetro :bastone:
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda marcodl » mar 24 nov 2009 09:50

Justinawind ha scritto:

A me viene in mente uno... :fischio: Con un bel panorama clone zoommato di Cività...

Panorama clone e dello stesso autore... ma... in questi casi non si dovrebbe considerare ripetizione?
Lo chiedo senza polemica ma solo per capire come interpretare correttamente il regolamento e comportarmi di conseguenza ;)
Visita il mio sito
Visita la mia pagina su 1x.com
Per tutti gli appassionati di fotografia, segnalo uno splendido sito che merita una visita!! http://1x.com
marcodl
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 24 nov 2009 10:23

[snip]
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda SuperAdi » mar 24 nov 2009 10:35

[snip]
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 24 nov 2009 10:40

marcodl ha scritto:
Justinawind ha scritto:A me viene in mente uno... :fischio: Con un bel panorama clone zoommato di Cività...

Panorama clone e dello stesso autore... ma... in questi casi non si dovrebbe considerare ripetizione?
Lo chiedo senza polemica ma solo per capire come interpretare correttamente il regolamento e comportarmi di conseguenza ;)

foto cloni ed uguali non sono ammesse. Neanche le simili, come da regolamento, ma sulle foto simili la Redazione valuta caso per caso.
Per quanto riguarda la foto di Civita di cui parla Justina, la Redazione l'ha ritenuta valida. Tutta la discussione in merito a questo foto la trovi nel thread "controlli di settembre".
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009