Voto a Scrutinio - Dicembre Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda HALL2001 » gio 03 dic 2009 13:40

io invece sono per mettere il PULSANTONE di scarto su entrambe le foto.
Non come adesso che SE ENTRAMBE le foto non corrispondono ai requisiti del concorso vengono scartate.

E inoltre aggiungerei eventualmente un gradimento per la foto.

quindi 1 voto per la scelta e una percentuale in decimi da 0,00, 0,10. 0,20 ,0,30, 0,40 a 0,50 per il gradimento.

E alla fine le prime 300/200/100 foto classificate partecipano all'ultima selezione o con i punteggi raggiunti , o ripartendo da zero.

Rimane sempre il problema di chi eventualmente si diverte a scartare le foto che invece dovrebbero rimanere in gara.

Un lavoro molto difficile che la redazione del sito deve mettere in preventivo.
HALL2001
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 dic 2009 13:55

HALL2001 ha scritto:io invece sono per mettere il PULSANTONE di scarto su entrambe le foto.
Non come adesso che SE ENTRAMBE le foto non corrispondono ai requisiti del concorso vengono scartate.

NON vengono scartate, il pulsantone semplicemente fa perdere la sfida ad entrambe
per cui se una sola delle due foto non va bene, votando l'altra appunto fai perdere quella non buona
(ed è come se avessi usato il pulsantone solo su quella)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 dic 2009 13:56

HALL2001 ha scritto:Rimane sempre il problema di chi eventualmente si diverte a scartare le foto che invece dovrebbero rimanere in gara.

per questo i partecipanti NON hanno il potere di scartare o meno una foto,
ma solo di votarla o meno quando compare in una sfida
su una specifica foto al più decidono solo per un punto in più o in meno

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

pepepepepe..........

Messaggioda eleza49 » gio 03 dic 2009 16:59

mai usato il pulsantone in questa sfida......... ho semplicemente votato la migliore delle due peggiori :pacca:
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda HALL2001 » gio 03 dic 2009 17:58

Massimo Di Bello ha scritto:
HALL2001 ha scritto:Rimane sempre il problema di chi eventualmente si diverte a scartare le foto che invece dovrebbero rimanere in gara.

per questo i partecipanti NON hanno il potere di scartare o meno una foto,
ma solo di votarla o meno quando compare in una sfida
su una specifica foto al più decidono solo per un punto in più o in meno

Forse ho usato il verbo sbagliato, SCARTARE invece di SEGNALARE per metterle FC.
Quindi , qualora si segnali 2 foto non conformi , siete sempre voi che alla fine decidete se metterle FC o lasciarle con i voti ottenuti. :rules:

Grazie per la precisazione. :ok:
HALL2001
Utente Junior

Messaggioda eternit » gio 03 dic 2009 18:06

eleza49 ha scritto:mai usato il pulsantone in questa sfida......... ho semplicemente votato la migliore delle due peggiori :pacca:

ciao eleza , o sei stata tremendamente fortunata o sei veramente trooooppo buona :saint: ti assicuro che nel mio scrutinio ho trovato almeno 4 o 5 coppie che non avevano nulla a che vedere con il concorso . le piazze non sono ammesse come non lo sono le chiese che lo erano il concorso precedente ( ma qualcuno sta riciclando) un tramonto dove vedi solo il mare e il sole ,che comune è? ...per queste mi sono sentito di usare il pulsantone!
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 dic 2009 18:35

HALL2001 ha scritto:Forse ho usato il verbo sbagliato, SCARTARE invece di SEGNALARE per metterle FC.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
il pulsantone NON segnala niente, serve solo per far sì che il punto della sfida non vada a nessuna delle due foto

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Luca Rigato » ven 04 dic 2009 13:51

Ahia, secondo me Massimo, non dovevi dire una cosa del genere... sai quanta gente ora abuserà del pulsante per non far prendere voti a nessuna foto?? Io lo toglierei...
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda marsi » ven 04 dic 2009 13:59

Luca Rigato ha scritto:Ahia, secondo me Massimo, non dovevi dire una cosa del genere... sai quanta gente ora abuserà del pulsante per non far prendere voti a nessuna foto?? Io lo toglierei...

Anche io lo toglierei perche' gia' adesso gente che ha davvero le idee poco chiare di cosa sia ammesso e cosa no lo usa senza criterio !

P.S. per inciso non si po' nemmeno fargliene un torto visto che a volte nemmeno i senior o la redazione sa dove si ponga il confine tra l'ammissibile ed il non ammissibile.

Ma comunque l'ammissibilita' sarebbe da lasciare alla redazione e non dovrebbe essere semplicemente oggetto di illazioni, interpretazioni personali, di sembra che, .....
marsi
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 04 dic 2009 13:59

Luca Rigato ha scritto:Ahia, secondo me Massimo, non dovevi dire una cosa del genere... sai quanta gente ora abuserà del pulsante per non far prendere voti a nessuna foto?? Io lo toglierei...

chi abusa del pulsantone, rischia l'espulsione (lui) dal concorso
(ed in generale chi vota in maniera "maliziosa", può essere escluso dal concorso)

in ogni caso un votante non può incontrare per più di una volta la stessa foto,
per cui ha una influenza minima

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » ven 04 dic 2009 14:25

Massimo Di Bello ha scritto:chi abusa del pulsantone, rischia l'espulsione (lui) dal concorso
(ed in generale chi vota in maniera "maliziosa", può essere escluso dal concorso)

dal momento che non ci sono stati "rumours" di provvedimenti del genere, presumo che (dal vostro punto di vista) tutti i votanti siano stati giudiziosi e non maliziosi. è così? la domanda si ricollega alla mia richiesta delle statistiche di uso del pulsantone, che ti avevo fatto qualche giorno fa. so che siete incasinati, ma è possibile averle? (ovviamente anonime e senza alcuna possibilità di ricavare altra informazione che la % complessiva di uso del pulsante sul numero totale di sfide ai primi turni). come al solito grazie in anticipo
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » sab 05 dic 2009 03:58

sacchini ha scritto: Mi sono trovato in difficolta', non potendo leggere titolo o descrizione, a giudicare eventuali fuori tema; forse nel titolo o nella descrizione si chiariva che tipo di fortificazione fosse ma a giudicare la foto senza testo mi sono un po' perso!
Non sarebbe meglio (prossimo concorso?) poter leggere i testi a contorno delle foto?

Non so se i titoli ti potrebbero aiutare... Eccoti alcuni esempi dei titoli realmente in concorso (tutte ultime caricate di un team frale prime 20... :mrgreen: )
    in volo sul castello in restauro!
    …fra le tue braccia…
    la torre e la sua amante (christmas version)
    qui l’artista sono io!!!!!
    cfv4xmas
    spostati, sei fuori tema!!!
    Alzata e pedata incerte

Immagino siano di grande aiuto per capire di che fortificazione si tratta... :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » sab 05 dic 2009 04:05

HALL2001 ha scritto: non sarebbe opportuno mettere ad OGNI foto il pulsante per scartare la foto da non considerare per il concorso? :idea:
Trovare 2 foto in contemporanea che non c'entrano niente non e' molto facile. :hmm:
In questo modo si potrebbe eliminare una foto o entrambe e la selezione diventerebbe + rapida. :bastone:

Ok... Ripetiamolo ancora un volta.
IL PULSANTONE NON ELIMINA LA FOTO.
Vuol dire che NON VOTI nessuna delle due. Vuol dire che tu puoi usare il pulsantone sulla foto, ma se tutti gli altri la votano, potrebbe anche vincere.

Il pulsantone serve per non dare il tuo voto ad una foto PALESEMENTE f.c.
Se nella coppia una foto è buona, una no, voti la buona.
Se entrambe sono f.c., usi il pulsantone.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Macmamauri » sab 05 dic 2009 04:25

Justinawind ha scritto:
HALL2001 ha scritto: ...
Trovare 2 foto in contemporanea che non c'entrano niente non e' molto facile. :hmm:
In questo modo si potrebbe eliminare una foto o entrambe e la selezione diventerebbe + rapida. :bastone:

Ok... Ripetiamolo ancora un volta.
IL PULSANTONE NON ELIMINA LA FOTO.
Vuol dire che NON VOTI nessuna delle due. Vuol dire che tu puoi usare il pulsantone sulla foto, ma se tutti gli altri la votano, potrebbe anche vincere.

Diciamo che l'ideale sarebbe che dovrebbe capitare solo rarissimamente di "Trovare 2 foto in contemporanea che non c'entrano niente"
Come estremo rimedio, ecco il pulsantone (il cui scopo non é di rendere + rapida la selezione!) :mrgreen:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 07 dic 2009 13:44

Ecco le nuove statistiche!

Partecipanti: 1.551; Numero di Foto in Gara: 20.880;
Numero di Sfide Votate: 175.132; Numero di Votanti: 952 (61,38%); Media Sfide per Votante: 184
Numero minimo di Sfide per Foto: 16; Numero massimo di Sfide per Foto: 18;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
17 - 16 - 0,1 %
16 - 124 - 0,6 %
15 - 306 - 1,5 %
14 - 597 - 2,9 %
13 - 964 - 4,6 %
12 - 1.277 - 6,1 %
11 - 1.628 - 7,8 %
10 - 1.831 - 8,8 %
9 - 1.798 - 8,6 %
8 - 1.963 - 9,4 %
7 - 1.891 - 9,1 %
6 - 1.860 - 8,9 %
5 - 1.714 - 8,2 %
4 - 1.552 - 7,4 %
3 - 1.278 - 6,1 %
2 - 1.047 - 5,0 %
1 - 722 - 3,5 %
0 - 312 - 1,5 %

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009