Voto a Scrutinio - Ripescaggio: Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 22:48

Giovanna F ha scritto:o qualcuno proponeva che, come filtro, bisognava obbigatoriamente flaggare le foto.

poi magari qualcuno se ne accorge in ritardo (non sto parlando naturalmente di Diana :fischio:)
e va a finire che delle foto ottime rimangono fuori

io sarei più su un filtro sul punteggio ottenuto, visto che abbiamo già una valutazione delle foto,
che è vero che può cambiare e migliorare, però è anche vero che se il punteggio è davvero basso, questo non è facile,
e poi indicandolo sin dall'inizio, ogni partecipante si può anche regolare rispetto a tale soglia
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda livius2 » gio 01 apr 2010 22:53

Mi pare che possa andare, anche se ho visto foto dignitose con voti ridicoli!
livius2
Utente Senior

Messaggioda Giovanna F » gio 01 apr 2010 22:53

Massimo Di Bello ha scritto:
Giovanna F ha scritto:o qualcuno proponeva che, come filtro, bisognava obbigatoriamente flaggare le foto.

poi magari qualcuno se ne accorge in ritardo (non sto parlando naturalmente di Diana :fischio:)
e va a finire che delle foto ottime rimangono fuori

io sarei più su un filtro sul punteggio ottenuto, visto che abbiamo già una valutazione delle foto,
che è vero che può cambiare e migliorare, però è anche vero che se il punteggio è davvero basso, questo non è facile,
e poi indicandolo sin dall'inizio, ogni partecipante si può anche regolare rispetto a tale soglia

Allora sono per punteggio >20
e non per >40 come avevi detto all'inizio ;-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » gio 01 apr 2010 22:56

livius2 ha scritto:Mi pare che possa andare, anche se ho visto foto dignitose con voti ridicoli!

Bravo Livius !!!
Sono assolutamente contrario a limiti di voto.
Mi spiace, ma questa storia dell' "io non c'ero e se c'ero dormivo" non può più andare avanti.
Flag sulle foto da mandare al ripescaggio con MP a tutti gli utenti.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 apr 2010 23:04

MARIO1964 ha scritto:Flag sulle foto da mandare al ripescaggio con MP a tutti gli utenti.

però questo non impedirebbe che anche al ripescaggio ci siano foto non valide (emozionanti silhouette, bellissimi scorci, etc.),
il filtro invece ridurrebbe molto tale possibilità
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda alexa » gio 01 apr 2010 23:17

Massimo Di Bello ha scritto: (emozionanti silhouette, bellissimi scorci, etc.),

:dotto:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 01 apr 2010 23:20

MARIO1964 ha scritto:Flag sulle foto da mandare al ripescaggio con MP a tutti gli utenti.

però questo non impedirebbe che anche al ripescaggio ci siano foto non valide (emozionanti silhouette, bellissimi scorci, etc.),

Io sarei per un cosa mista.
Filtro sul voto se sono scelte automaticamente dal sistema, e niente filtro per quelle che il concorrente sceglie di sua volontà per il ripescaggio.
Non credo che qualcuno scelga le suo foto peggiori, come può verificarsi che una bella foto prenda pochissimo e val la pena di ritentare.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 01 apr 2010 23:28

Anche il flag la ridurrebbe ...
Perchè se dopo 9 mesi di concorso non sai che non ci vogliono foto non valide non so che altro dire ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 01 apr 2010 23:31

...continuando il pensiero... le foto scelte in automatico sono anche quelle dei concorrenti che hanno postato poche foto, brutte, e sono spariti.
Mettendo un filtro tra 15 e 20 credo che si effettuerebbe già una bella riduzione. Massimo potrebbe fare una prova a selezionare quante foto sarebbero state in totale nel ripescaggio.

Mentre come dicevo sopra un concorrente potrebbe riesumare una foto che ha preso poco, magari perchè si è scontrata prevalentemente con dei Calascio o dei Boccale.
Essendo però un azione fatta con cognizione di causa, ed essendo il ripescaggio un occasione per ovviare agli errori fatti durante le votazioni normali mi sembra onesto accettare le foto scelte dal concorrente per il ripescaggio.

Guardando le mie foto in ripescaggio sono tutte >50 a parte una, l'unica che ho scelto io per il ripescaggio, aveva 24 punti, ma a me piace un sacco.

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 01 apr 2010 23:49

Massimo Di Bello ha scritto:per il ripescaggio, nella prossima edizione si potrebbe inserire un filtro basato sul voto preso dalla foto
come proponevo qui su
:fischio:

Non sono d'accordo.

Secondo me è meglio lavorare sulle FC mandando più possibile f.c.
E poi può capitare che una foto anche molto bella sia stata sfortunata nelle votazioni, non passando al terzo o quarto turno... e ora può essere riscattata ottendendo un punteggio migliore.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda armyst » gio 01 apr 2010 23:53

MARIO1964 ha scritto:Anche il flag la ridurrebbe ...
Perchè se dopo 9 mesi di concorso non sai che non ci vogliono foto non valide non so che altro dire ...

Quoto appieno!!! :ok:

In fin dei conti, se uno vuole concorrere per il ripescaggio si sceglie le proprie foto apponendo un bel flag!!!
Al contrario, se uno non ne ha voglia, o se pensa che non serva a niente o ancora se ha postato una foto a giugno e poi è sparito dalla circolazione, non partecipa e basta!!!

Dopotutto è meglio che trovare certe foto ancora in gara!!! :dotto:

Si eviterebbe anche che ci siano 5000 concorrenti di cui solo 1/4 votanti.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » gio 01 apr 2010 23:53

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:per il ripescaggio, nella prossima edizione si potrebbe inserire un filtro basato sul voto preso dalla foto
come proponevo qui su
:fischio:

Non sono d'accordo.

Secondo me è meglio lavorare sulle FC mandando più possibile f.c.
E poi può capitare che una foto anche molto bella sia stata sfortunata nelle votazioni, non passando al terzo o quarto turno... e ora può essere riscattata ottendendo un punteggio migliore.

mmmm ... mi sembra di essere trasparente :fischio:

Sopra avevo proposto:
Filtro per tutte le foto scelte dal sistema
NO Filtro: per tutte le foto selezionate dal concorrente.

dove sbaglio?

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 01 apr 2010 23:55

MARIO1964 ha scritto: Perchè se dopo 9 mesi di concorso non sai che non ci vogliono foto non valide non so che altro dire ...

Alcuni hanno candidato poche foto, magari unica per categoria... E visto che la foto partecipa per forza alle votazioni (uno non poteva togliere dallo scrutinio la foto non valida, se unica nella categoria), ci troviamo le ciofeche e f.c.

L'idea potrebbe essere che si può NON partecipare allo scrutinio con le proprie foto (cosa chiesta prima da Ilario Balestro - Massimo gli ha risposto che le foto partecipano per forza, e se lui non vuole, può non votare, subendo la penalità), o in alcune categorie.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » gio 01 apr 2010 23:56

armyst ha scritto:In fin dei conti, se uno vuole concorrere per il ripescaggio si sceglie le proprie foto apponendo un bel flag!!!

ESATTO!
Come era alla fine del concorso 2008.
Uno sceglieva le foto che andavano allo scrutinio.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda daniele1357 » ven 02 apr 2010 00:03

...non ditemi che sarebbe uno scherzo boomerang....... ... :festa: :pacca: ....
(ma ora è il 2)
daniele1357
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009