Io direi che se si tratta di creare un gruppo di eccellenza per ragionare in base ai punteggi è proprio a questi che bisogna fare riferimento.
Il miglior fotografo attualmente ha un punteggio di 80,23.
quindi si possono creare 3 gruppi di fotografi di fotografi in base a questo punteggio:
- sopra la media: fino a 53,59
- nella media: da 53,59 a 26,79
- sotto la media, sotto 26,79.
In base a questa ripartizione, a mio parere, il "gruppo di eccellenza" dovrebbe contare gli utenti con una media superiore a 50.
Tenderei ad escludere i vincitori delle varie competizioni, perchè se si tratta di fotografi validi stanno già nel gruppo sopra la media, se invece hanno solo azzeccato una foto "vincente" non vedo motivi per l' inclusione in un "gruppo di eccellenza".
Il rovescio della medaglia è che in questo gruppo rientrano parecchi soggetti che hanno foto palesemente in FC, soprattutto pesantemente ritoccate. Bisognerebbe fare un po' di "pulizia" ed avere veramente i fotogrfi "validi" anzichè i "più graditi".
Si potrebbero eventualmente aggiungere i Senior che non rientrano nella media, in virtù dell' esperienza maturata assistendo comunque gli utenti e partecipando ai sondaggi interni ed alle discussioni. In fondo sono stati comunque il primo gruppo creato nel Forum e credo che debba essere tenuto in conto.
Il nome ... a me piace il potteriano G.U.F.O. ...