Voto a Scrutinio - Luglio Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda ermanno » gio 16 lug 2009 20:42

gia! diccelo! vogliamo sapere! hehehe... :scratch:
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda AlshainBlu » gio 16 lug 2009 20:50

Una foto con 20 preferenze? Sono troppo curiosa :) Sono davvero tante!
AlshainBlu
Utente Qualificato

Messaggioda ermanno » gio 16 lug 2009 21:03

nn ce lo dirà mai... :(
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda Vale1977 » gio 16 lug 2009 21:47

.... non lo sapremo fino alla fine!
Vale1977
Utente Qualificato

Messaggioda Viviana Bernardini » gio 16 lug 2009 21:50

Ho votato molti panorami spettacolari e bellissimi: qualcuno ha le ali e non lo dice! :bignose-upside:
Le foto dei castelli in genere mi sono piaciute di meno e quante rovine... va bene il fascino del trascorrere del tempo, ma ci sono tanti casi da Reporter!
Sì, ancora scorci panoramici :/ e pochissime silhouette..ma se devo giudicare dalle foto capitate a me, lo scrutinio sta andando bene, chissà che bella la superfoto...mica perchè anch'io sono curiosa, ma almeno se non la regione, la zona...oppure mare montagna ecc....., ma lo so, siete senza cuore
ciao e buona serata :starsmile:
vi
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Pizzicastelle » gio 16 lug 2009 22:34

MARIO1964 ha scritto:più che altro tutte le foto FC che mi sono passate sotto il naso hanno ricevuto qualche voto (minimo 2) ... è quello che impensierisce ...
:scratch: :scratch: :scratch:

Anche a me Mario. O ancora molti f.c. che si scontrano oppure ........ :evil:
Pizzicastelle
Utente Qualificato

risultati

Messaggioda derrik » gio 16 lug 2009 22:49

massimo, terminati i 4 turni dello scrutinio quando si sapranno i risultati delle foto che passano in finale? :scratch:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 16 lug 2009 23:00

derrik ha scritto:massimo, terminati i 4 turni dello scrutinio quando si sapranno i risultati delle foto che passano in finale? :scratch:

la classifica, con i risultati di tutte le foto, probabilmente dovremmo riuscire a pubblicarli già il giorno dopo la fine dello scrutinio,
e quindi saranno visibili anche quali sono le tre foto arrivate prime per ogni sezione,
per la "proclamazione" ufficiale ci vorrà un po' di tempo in più,
dobbiamo fare il controllo approfondito sulle foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » gio 16 lug 2009 23:20

Massimo Di Bello ha scritto:
derrik ha scritto:massimo, terminati i 4 turni dello scrutinio quando si sapranno i risultati delle foto che passano in finale? :scratch:

la classifica, con i risultati di tutte le foto, probabilmente dovremmo riuscire a pubblicarli già il giorno dopo la fine dello scrutinio,
e quindi saranno visibili anche quali sono le tre foto arrivate prime per ogni sezione,
per la "proclamazione" ufficiale ci vorrà un po' di tempo in più,
dobbiamo fare il controllo approfondito sulle foto

grazie :!: :ok:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » ven 17 lug 2009 06:12

MARIO1964 ha scritto:
vinpetra ha scritto:chi sarà quella che ha ricevuto 20 preferenze?!

più che altro tutte le foto FC che mi sono passate sotto il naso hanno ricevuto qualche voto (minimo 2) ... è quello che impensierisce ...

Che dobbiamo fare, Mario... :telodicevo:
Questo è il gioco e queste sono le regole... che pochi leggono! :evil: :xd:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Viviana Bernardini » ven 17 lug 2009 07:55

annasvelto ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
vinpetra ha scritto:chi sarà quella che ha ricevuto 20 preferenze?!

più che altro tutte le foto FC che mi sono passate sotto il naso hanno ricevuto qualche voto (minimo 2) ... è quello che impensierisce ...

Che dobbiamo fare, Mario... :telodicevo:
Questo è il gioco e queste sono le regole... che pochi leggono! :evil: :xd:

non per dire che tutto va ben, e non so se vi riferite al primo turno, ma non dimentichiamoci che dal secondo turno non c'è più il pulsantone! a me capitò di dover scegliere fra due foto quella meno fuori concorso :bonk:
Ciao e buona giornata! :flower:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda btonin » ven 17 lug 2009 08:46

TORINO45 ha scritto:
Fate prima ... abbinatelo alla Lotteria di Capodanno ... perchè fra gente che non sa, gente che non capisce e gente che non vuole capire è davvero un sorteggione !!! :?

E non è colpa della Redazione, ma solo nostra, tutta nostra, di tutti gli utenti ...
Di quelli che pubblicano foto non idonee.
Di quelli che predicano bene e razzolano male.
Di quelli che antepongono il loro senso estetico al Regolamento (e basta leggere i commenti).
Di quelli che non segnalano perchè "chi fa la spia non è figlio di maria"
Di quelli che imbarcano gente nei team e poi è colpa tua se li mollano.
Di quelli come me che hanno pubblicato una palese FC il 4 luglio e la vedono ancora lì in gara :twisted:

secondo me, vi state facendo tutti troppi problemi. Foto fc che prendono qualche voto, vengono eliminate comunque perchè c'è una percentuale minima da superare e se impediscono ad altre foto di passare alla fase successiva, poco male perchè significa che comunque non erano meritevoli. Foto fc che "fanno le scarpe" a foto adeguate al regolamento, vengono comunque eliminate alla fine e fanno salire in classifica le altre che avevano perso la sfida. Se una foto è meritevole di vincere il concorso, riceverà molti consensi e supererà tutte o quasi le sfide. Se questa fosse un fc, lascerà il posto a quella successiva. Ci saranno pure tra le prime 20-30, foto che non sono fc!!!

Nel 2° e 3° scrutinio ho trovato anch'io ancora molti fc ed ero anch'io dell'opinione che il pulsantone fosse ancora necessario.
Tuttavia, ripensandoci sono d'accordo con la decisione di non riproporlo, perchè potrebbe capitare che una foto meritevole prenda pochissimi voti, perchè tanti credono che sia un fc e invece per la redazione è adeguata al regolamento. Questa è una situazione più "pericolosa" che mandare avanti dei fc.

In sostanza, se la vostra foto sarà meritevole, riceverà moltissimi consensi e sbaraglierà tutte le altre. Se dovesse perdere contro un fc, questo verrebbe poi eliminato e quindi la vostra foto tornerebbe in classifica.
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » ven 17 lug 2009 08:56

btonin ha scritto:Se dovesse perdere contro un fc, questo verrebbe poi eliminato e quindi la vostra foto tornerebbe in classifica.

Temo tu sia un poco ottimista. Le eliminazioni con i controlli finali vengono effettuati alla fine del concorso, a marzo o quando sarà.
Se la foto valida è stata eliminata (anche di un soffio) nei turni di scrutinio precedenti è bella che spacciata. Altro che ripescaggi...i ripescaggi andranno bene verso la fine del concorso, ma prima è un giudizio abbastanza netto...
O perlomeno ho capito così...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda btonin » ven 17 lug 2009 09:12

Federico Scaroni ha scritto:
btonin ha scritto:Se dovesse perdere contro un fc, questo verrebbe poi eliminato e quindi la vostra foto tornerebbe in classifica.

Temo tu sia un poco ottimista. Le eliminazioni con i controlli finali vengono effettuati alla fine del concorso, a marzo o quando sarà.
Se la foto valida è stata eliminata (anche di un soffio) nei turni di scrutinio precedenti è bella che spacciata. Altro che ripescaggi...i ripescaggi andranno bene verso la fine del concorso, ma prima è un giudizio abbastanza netto...
O perlomeno ho capito così...

Chiediamo conferma a Vincenzo...

Certo che se fosse veramente così, nel caso peggiore potrebbero essere valide per il fine concorso solo una manciatina di foto. ed è abbastanza assurdo...
Sarebbe più logico che se una foto arrivata prima a giugno risultasse fc, si facesse rientrare quella arrivata quarta sempre di questo mese.

Vincenzo?!?! Come funzionerà il ripescaggio?
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » ven 17 lug 2009 09:26

il regolamento dice:
"14. Finaliste: Per ogni Voto Mensile, le tre foto con maggior punteggio per ciascuna sezione entrano
tra le finaliste. Le finaliste per ciascuna sezione devono essere sempre di autori diversi. Nel caso
un autore in qualsiasi momento abbia due o più foto tra le finaliste, dovrà sceglierne una. In
mancanza di un’indicazione tempestiva da parte dell’autore, rimarrà in finale la sua foto con il
punteggio più alto. Nel caso una delle foto finaliste venisse esclusa per qualsiasi motivo,
entrerebbe in finale la foto successiva per quella sessione di voto.

15. Ripescaggio: Alla fine del concorso, per ogni sezione la foto migliore (in base al suo
“punteggio”) di ciascun partecipante
parteciperà ad una sessione di voto di ripescaggio. Le prime
sei foto per ciascuna sezione entrano tra le finaliste. Nel caso una delle foto venisse esclusa,
entrerebbe in finale la foto successiva. L’Organizzazione si riserva di non effettuare il
ripescaggio laddove, a suo insindacabile giudizio, non sussistano le condizioni adeguate.
16. Giudizio Finale: Le opere vincitrici per ciascuna sezione saranno scelte tra le 30 finaliste dalla
Giuria Finale. Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile."
Se ho interpretato bene, è come dicevo io.
In più, qualsiasi cosa accada durante gli scrutini, la nostra migliore foto per ogni sessione parteciperà ad un'ulteriore votazione-scrutinio.
Beh, credo ci si possa mettere tranquillamente l'animo in pace su tutta questa faccenda dei fc e del pulsantone! :P
Barbara
btonin
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009