Un'idea per le fuori concorso (per questa edizione o per la prossima)

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 06 gen 2010 17:40

grandeorso ha scritto:
ire ha scritto:Un senior non ha dei doveri..un senior è un volontario.

Mi dispiace di dover dissentire.
In base all'articolo 20 del regolamento il senior ha ricevuto un incarico delegato dalla redazione e di conseguenza ha dei doveri.
Se qualche senior pensa il contrario credo debba rivedere la propria posizione ed eventualmente rinunciare all'incarico.

i Senior sono volontari, non hanno nessun obbligo di presenza o di attività
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda riki75 » mer 06 gen 2010 18:32

Adelia Rumanato ha scritto:
ire ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:alcuni senior (ne ho in mente un paio, in modo particolare) segnalano foto perfettamente in tema.

Ciao! per questo, potresti scrivere un commento sotto la foto con segnalazione errata e spiegare perchè secondo te la segnalazione non è valida (cosa che magari hai già fatto, non so).. calcola che i senior sono umani come tutti e qualche errore ci può scappare..ma sicuramente sarebbe utile un tuo commento, anche solo per avere un confronto. :-)

Grazie, Ire, vedrò di farlo più spesso!

Ciao Adelia, sono pienamente daccordo con te. Magari sarei stato solo un pò più morbido coi senior, tenendo conto che , come già detto da altri , i senior sono umani e per questo possono sbagliare nel giudizio ; ed inoltre ,ma credo che questo sia raro ;) , segnalare Fc per altri motivi che non vengano dal loro parere personale (a me è successo forse solo una volta).
Per il resto, forum e commenti servono appunto come strumenti per far andare bene il concorso, e ricordiamoci poi che c'è la redazione a vigilare, e sopratutto a decidere. :D
riki75
Utente

Messaggioda Adelia Rumanato » mer 06 gen 2010 19:00

Ciao Adelia, sono pienamente daccordo con te. Magari sarei stato solo un pò più morbido coi senior, tenendo conto che , come già detto da altri , i senior sono umani e per questo possono sbagliare nel giudizio ; ed inoltre ,ma credo che questo sia raro ;) , segnalare Fc per altri motivi che non vengano dal loro parere personale (a me è successo forse solo una volta).
Per il resto, forum e commenti servono appunto come strumenti per far andare bene il concorso, e ricordiamoci poi che c'è la redazione a vigilare, e sopratutto a decidere. :D[/quote]

Caro Riki,
non volevo esser troppo severa con i senior, se così è apparso mi dispiace, soprattutto perchè son solita dar giudizi "individuali" e non "per categoria".
Mi piacerebbe soltanto ritrovare, se non in tutte almeno nella maggior parte delle segnalazioni, un maggior spirito collaborativo ed un rispetto per l'opera che al momento non sempre vedo.
Credo che questo aiuterebbe a comprendere meglio il significato delle segnalazioni e, soprattutto, ad accettarle come parte del gioco!
A presto!
Adelia
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mer 06 gen 2010 19:39

Adelia Rumanato ha scritto:Caro Riki,
non volevo esser troppo severa con i senior, se così è apparso mi dispiace, soprattutto perchè son solita dar giudizi "individuali" e non "per categoria".
Mi piacerebbe soltanto ritrovare, se non in tutte almeno nella maggior parte delle segnalazioni, un maggior spirito collaborativo ed un rispetto per l'opera che al momento non sempre vedo.
Credo che questo aiuterebbe a comprendere meglio il significato delle segnalazioni e, soprattutto, ad accettarle come parte del gioco!
A presto!
Adelia

Ciao Adelia.
Dato che i senior sono utenti praticamente come tutti gli altri, se ravvisi comportamenti che reputi errati o decisamente sopra le righe, puoi spedire un messaggio privato a massimo nel quale spieghi la situazione. Questo ovviamente oltre al rispondere (nei limiti della discussione costruttiva) direttamente sulle foto.
Ricordati che ogni segnalazione non è comunque una condanna e chi la fa, senior o meno, non ha nessun potere diretto sulla foto in questione. Ogni potere è nelle mani della redazione.
saluti

:japan:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Adelia Rumanato » mer 06 gen 2010 19:55

Ciao Adelia.
Dato che i senior sono utenti praticamente come tutti gli altri, se ravvisi comportamenti che reputi errati o decisamente sopra le righe, puoi spedire un messaggio privato a massimo nel quale spieghi la situazione. Questo ovviamente oltre al rispondere (nei limiti della discussione costruttiva) direttamente sulle foto.
Ricordati che ogni segnalazione non è comunque una condanna e chi la fa, senior o meno, non ha nessun potere diretto sulla foto in questione. Ogni potere è nelle mani della redazione.
saluti

:japan:[/quote]

Grazie Federico, terrò di conto di questo validissimo consiglio! :P
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 06 gen 2010 20:02

Massimo Di Bello ha scritto:
grandeorso ha scritto:

In base all'articolo 20 del regolamento il senior ha ricevuto un incarico delegato dalla redazione e di conseguenza ha dei doveri.
Se qualche senior pensa il contrario credo debba rivedere la propria posizione ed eventualmente rinunciare all'incarico.

Ottimo intervento, Massimo.
Avresti potuto farlo due settimane fa anche qui... :fischio:
Cito:
"Dato che il tuo compito come SENIOR è proprio quello di segnalare le foto come vengono postate"
Spero solamente che Adriano l'abbia letto e capito, che un senior NON ha compiti di segnalare le foto non norma.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda grandeorso » mer 06 gen 2010 20:04

Massimo Di Bello ha scritto:
grandeorso ha scritto:

Allora l'articolo 20 è fuorviante.
Dal regolamento:
"20. Utenti Senior: al fine di un migliore andamento del concorso, nell’attività di gestione e controllo
delle foto candidate l’Organizzazione si potrà avvalere del supporto diretto di un numero
selezionato di utenti, a cui verranno delegate alcune operazioni, sempre sotto la supervisione e
controllo dell’Organizzazione."

Se a qualcuno viene affidata una determinata attività, a maggior ragione se è volontario, ha il dovere morale di impegnarsi al meglio delle sue capacità nello svolgimento del compito.
Altrimenti che senso ha?
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

BHE'?

Messaggioda renzo52 » mer 06 gen 2010 20:06

Ma che cos'è tutto questo bailame?
Abbiamo scopeto solo oggi che ci sono i senior? Oppure che cosa fanno, o che cosa dovrebbero fare? Poi come da tutte le parti ci saranno quello in gamba e quelli .... senza!!!
Suvvia, finiamo il concorso in allegria, con tanta competizione ..... ma non altro!!!
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » mer 06 gen 2010 20:41

grandeorso ha scritto:... nell’attività di gestione e controllo delle foto candidate l’Organizzazione si potrà avvalere del supporto diretto di un numero selezionato di utenti, a cui verranno delegate alcune operazioni, sempre sotto la supervisione econtrollo dell’Organizzazione."

Credo che la risposta alla tua domanda sia proprio in queste parole!
I senior sono solo un gruppo di supporto, della cui collaborazione la redazione può avvalersi, sempre sotto il controllo della redazione! :saint:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda albatros » mer 06 gen 2010 20:52

befed ha scritto:
albatros ha scritto:Ognuno legge ciò che vuole leggere, e capire ciò che vuol capire.
In altre parole, ognuno ha i suoi pregiudizi.

Per par condicio ammetterai che la frase potrebbe anche scriversi :
Ognuno scrive ciò che vuole scrivere, e capire ciò che vuol capire.
Pregiudizi ? non capisco perché aggiungi termini alla discussione complicandola ancora di più, che c'entrano i pregiudizi ?
Ho dei pregiudizi ? Hai dei pregiudizi ? Pregiudizio non è una bella parola, stronca la discussione, mette fuori
ogni ragionevolezza ti pone o mi pone su di un piano sbagliato evita di risolvere i problemi, per cui cortesemente
non usare questa parola in un forum perché è contraria al web ed al vivere civile.

Ti rispondo solo a questo riguardo, perchè credo che del nostro "battibecco" non importi giustamente a nessuno, e che la prima regola in un forum sia proprio quella di evitare alterchi personali, che lasciano il tempo che trovano e guastano il clima.

Tu pesi le parole altrui e le usi a tuo piacimento, oltre che interpretarle come più ti aggrada. Ma non ti preoccupi minimamente di fare altrettanto con le tue.

Cosa c'è di così scandaloso nel termine pregiudizio per cui mi inviti "cortesemente" a non usarla in questo contesto?
Vuoi provare a dettarmi tu le parole e giacchè ci sei anche le frasi che dovrei usare?
Questa a casa mia si chiama arroganza, e siccome l'arroganza spesso è frutto dell'ignoranza (che non è un'altra parolaccia, ma un termine pacifico che significa "non conoscere") ti invito altrettanto "cortesemente" a cercare in qualsiasi dizionario l'etimologia e il significato della parola "pregiudizio".
Così forse ti sentirai anche tu più che autorizzato ad usarla...qui e fuori di qui.

Stammi bene, Befed :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 06 gen 2010 21:02

grandeorso ha scritto:Se a qualcuno viene affidata una determinata attività, a maggior ragione se è volontario, ha il dovere morale di impegnarsi al meglio delle sue capacità nello svolgimento del compito.
Altrimenti che senso ha?

aspetta, qui stiamo confondendo due "doveri"

senz'altro quando un Senior fa una segnalazione o altre attività "Senior", deve cercare di farlo con coscienza

poi quanto tempo può dedicare all'attività di Senior, lo può decidere solo lui

detto questo, invito ad albatros e befed a non continuare il loro discorso, a prescindere da chi ha torto o ragione,
visto che il discorso ha ormai assunto un tono del tutto inutile

questo a dimostrazione che se si lascia da parte un discorso costruttivo, poi non si arriva a niente.
Parliamo di cose concrete, nel merito, serenamente e costruttivamente
se qualcuno a qualcosa da dire, lo dica esplicitamente, senza fare inutili allusioni

Le allusioni servono solo a fare inutili polemiche

C'è qualcosa che non va? Lo si segnali direttamente
C'è qualcosa che si può migliorare? Suggerite pure
Dubbi? Domandate
;-) :telodicevo:

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 06 gen 2010 21:06

Anzi, visto che nel thread siamo andati ben lontano dalla proposta iniziale
Per altri interventi/domande/suggerimenti, potete aprire un nuovo thread
Qui chiudo
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009