Voto a Scrutinio - Gennaio Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » dom 10 gen 2010 14:39

ateniese ha scritto:però attenti, alcuni che vogliono aiutaregli altri a scernere le fc , dovrebbero stare attenti più alle loro foto, pena la credibilità .

Questo può accadere, certo.
Nessuno è il miglior giudice di se stesso...così come nessuno è perfetto.
In una leale competizione, però, si accettano le critiche dell'altro e se si ravvisa nella sua opera un errore, glielo si fa notare. Non come "ripicca" però, andando magari a cercare "peli" che non sussistono...o che sono ininfluenti di fronte a una "trave", ma dialogando civilmente e, appunto, lealmente.
Non ci sarebbe quindi nessuna perdita di "credibilità", secondo questo criterio, ma una crescita e un arricchimento reciproci.
:-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda ateniese » dom 10 gen 2010 16:50

albatros ha scritto:
ateniese ha scritto:però attenti, alcuni che vogliono aiutaregli altri a scernere le fc , dovrebbero stare attenti più alle loro foto, pena la credibilità .

Questo può accadere, certo.
Nessuno è il miglior giudice di se stesso...così come nessuno è perfetto.
In una leale competizione, però, si accettano le critiche dell'altro e se si ravvisa nella sua opera un errore, glielo si fa notare. Non come "ripicca" però, andando magari a cercare "peli" che non sussistono...o che sono ininfluenti di fronte a una "trave", ma dialogando civilmente e, appunto, lealmente.
Non ci sarebbe quindi nessuna perdita di "credibilità", secondo questo criterio, ma una crescita e un arricchimento reciproci.

pienamente daccordo !
ateniese
Utente

Messaggioda Spifferi » dom 10 gen 2010 21:34

Sto votando turandomi il naso! Credo che questa sia la peggior tornata in assoluto. Gli FC impazzano, sia per quanto riguarda i temi che per quanto riguarda l'assoluta mancanza di qualità (non scarsa eh!).
Per gli fc-temi, negli ultimi due mesi ho segnalato quanto più potevo foto che secondo me non erano in tema, come hanno fatto in molti. Com'è successo a molti segnalatori son stata tacciata da "saccente", "impicciona" ecc... e mi son beccata le "dovute" ritorsioni... Tutto in regola .. peccato che segnalare non serve a nulla, in pratica! La Redazione non ce la fa.. e noi ci ritroviamo a DOVER far andare avanti delle FC, visto che SPESSISSIMO si scontrano tra loro.
Magari le foto successive sono ok, a volte belline, a volte belle ... però una si può votare (ovvio!) e l'altra resta ovviamente indietro rispetto alla FC di cui sopra!

Non ci sono soluzioni ... OK ..... VA BENISSIMO COSI!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » dom 10 gen 2010 21:44

il peggior turno che mi sia capitato dall'inizio del concorso :furious: :bastone: :ovetto:
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » dom 10 gen 2010 21:53

kicka75 ha scritto:il peggior turno che mi sia capitato dall'inizio del concorso :furious: :bastone: :ovetto:

Non perdiamoci di spirito, arriveranno foto migliori. :fischio: :saint:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda mcris » dom 10 gen 2010 22:05

Parlando di penalità per chi posta foto palesemente FC, si potrebbe pensare a far saltare un turno di voto a chi lo fà, una specie di premoderazione: se non capisci il regolamento, non voti per un mese, se poi dimostri di averlo capito con le foto postate nel mese successivo, rientri fra i votanti.
Così meno foto FC passerebbero al secondo turno, forse...
Il parco innevato che ho trovato il mese scorso al terzo turno, aveva preso 17 punti >:-( anche se messo FC dalla Redazione prima della fine del turno in questione. Chi posta FC intasa il sito, ma chi le vota contribuisce a falsare i risultati.
mcris
Utente Qualificato

Messaggioda Marietta » dom 10 gen 2010 22:14

mcris ha scritto:Parlando di penalità per chi posta foto palesemente FC, si potrebbe pensare a far saltare un turno di voto a chi lo fà, una specie di premoderazione: se non capisci il regolamento, non voti per un mese, se poi dimostri di averlo capito con le foto postate nel mese successivo, rientri fra i votanti.
Così meno foto FC passerebbero al secondo turno, forse...
Il parco innevato che ho trovato il mese scorso al terzo turno, aveva preso 17 punti >:-( anche se messo FC dalla Redazione prima della fine del turno in questione. Chi posta FC intasa il sito, ma chi le vota contribuisce a falsare i risultati.

Non so se è già stato detto, credo non sarebbe male introdurre una percentuale di penalizzazione per ogni foto F.C. pubblicata. Esempio: Candido una foto FC, ricevo una penalizzazione del 10% sulle mie foto, 2 FC 20% di penalizzazione e via dicendo. Io ci penserei bene prima di pubblicare... :bignose-upside:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » dom 10 gen 2010 22:47

ho continuato a votare ci sono state un po di foto sgranate..e un pò di panorami non belli..niente di che !! e soggetti non visibili al max.. causa foschia..fa piacere vedere che hanno passato il primo turno!!!
e la ciliegina foto in un bosco(stretta!!) dove si vedevano gli alberi dal basso con tronchi in evidenza e una nebbiolina alla base..ma pensavano di essere al National Geographic?? forse alcuni nn sanno neanche su che sito si sono iscritti! :xd:

invece un notturno di un castello con in primo piano un torrione..quella si che era bella.!!!
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 10 gen 2010 23:21

Marietta ha scritto:
mcris ha scritto: Chi posta FC intasa il sito, ma chi le vota contribuisce a falsare i risultati.

Non so se è già stato detto, credo non sarebbe male introdurre una percentuale di penalizzazione per ogni foto F.C. pubblicata. Esempio: Candido una foto FC, ricevo una penalizzazione del 10% sulle mie foto, 2 FC 20% di penalizzazione e via dicendo. Io ci penserei bene prima di pubblicare... :bignose-upside:

E sì... è stato già detto... Più volte...
Ma la Redazione da questo orecchio non ci sente... :fischio:

Dalla penalità escluderei le f.c. non palesi, ma uno che candida un chiodo o un fico d'india come panorama, è ... (autosnip)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda renzo52 » dom 10 gen 2010 23:35

Personalmente non credo che le penalizzazioni per le foto postate FC siano utili.
Se - per esempio - io posto una foto palesemente FC e mi viene detto, se l'ho fatto involontariamente non lo faccio più e chiedo scusa. Diversamente de l'ho fatto intenzionalmente continuo e non mi importa nulla delle penalizzazioni perchè, in questo caso, il mio comportamento è doloso.
Certi personaggi, certe azioni, certi comportamenti per renderli inefficaci bisogna ignorarli, più ne parliamo e maggior forza si da a coloro che, intenzionalmente, si comportano in questo modo.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda albatros » lun 11 gen 2010 01:12

Spifferi ha scritto:Sto votando turandomi il naso! Credo che questa sia la peggior tornata in assoluto. Gli FC impazzano, sia per quanto riguarda i temi che per quanto riguarda l'assoluta mancanza di qualità (non scarsa eh!).
Per gli fc-temi, negli ultimi due mesi ho segnalato quanto più potevo foto che secondo me non erano in tema, come hanno fatto in molti. Com'è successo a molti segnalatori son stata tacciata da "saccente", "impicciona" ecc... e mi son beccata le "dovute" ritorsioni... Tutto in regola .. peccato che segnalare non serve a nulla, in pratica! La Redazione non ce la fa.. e noi ci ritroviamo a DOVER far andare avanti delle FC, visto che SPESSISSIMO si scontrano tra loro.
Magari le foto successive sono ok, a volte belline, a volte belle ... però una si può votare (ovvio!) e l'altra resta ovviamente indietro rispetto alla FC di cui sopra!

Non ci sono soluzioni ... OK ..... VA BENISSIMO COSI!

Hai espresso perfettamente il mio pensiero.
Non so neppure come ho fatto ad arrivare a 100, stavolta...
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda daniele tacchinardi » lun 11 gen 2010 09:49

albatros ha scritto:Hai espresso perfettamente il mio pensiero.

magari le altre cento erano belle e non hanno avuto voti
daniele tacchinardi
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 11 gen 2010 10:32

daniele tacchinardi ha scritto:
albatros ha scritto:Hai espresso perfettamente il mio pensiero.

magari le altre cento erano belle e non hanno avuto voti

Non è esatto, Daniele.
Siccome il programma che gestisce le sfide ha lo scopo finale di far raggiungere ad ogni scatto lo stesso numero di sfide, le foto non votate vengono "rimesse in gioco" .
Quindi verrrano votate al pari delle altre.
Certo, se tutti votassimo tutte e 200 le coppie di foto ci sarebbero più sfide e quindi aumenterebbe la "definizione" del voto, ma nessuno ci rimette
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 11 gen 2010 11:23

Statistiche aggiornate!

Partecipanti: 1.508; Numero di Foto in Gara: 21.208;
Numero di Sfide Votate: 155.309; Numero di Votanti: 1.047 (69,43%); Media Sfide per Votante: 148
Numero minimo di Sfide per Foto: 14; Numero massimo di Sfide per Foto: 16;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
15 - 25 - 0,1 %
14 - 172 - 0,8 %
13 - 506 - 2,4 %
12 - 929 - 4,4 %
11 - 1.477 - 7,0 %
10 - 1.911 - 9,0 %
9 - 2.387 - 11,3 %
8 - 2.662 - 12,6 %
7 - 2.760 - 13,0 %
6 - 2.528 - 11,9 %
5 - 2.124 - 10,0 %
4 - 1.646 - 7,8 %
3 - 1.158 - 5,5 %
2 - 628 - 3,0 %
1 - 242 - 1,1 %
0 - 53 - 0,2 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

ho dovuto scegliere un panorama tra due castelli.....

Messaggioda BEC MAT » lun 11 gen 2010 12:19

ho dovuto scegliere un panorama tra due castelli e le due foto successive erano stupende entrambe ma una non ha preso il voto........puo succedere ok ma peccato davvero! una mia idea è quella di poter postare foto nei primi 20 giorni del mese in modo che nei 10 giorni successivi la redazione può scremare i FC arrivando alle votazioni con piu pulizia tra le foto......un saluto a tutti!!!!!!!!!! ;-)
BEC MAT
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009