Classifica Top20

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Spifferi » dom 31 gen 2010 01:08

Massimo Di Bello ha scritto: far fuoriuscire dei componenti del team, anche per migliorare il risultato del team, è uno strumento esplicitamente previsto

Quanto mi frullano, come succede a molti, mi mangio pezzi di discorso, ma era evidente che il DOLO o NON DOLO stava nel far rientrare il fuoriuscito dopo qualche minuto! E' mai successo?????????????
Massimo Di Bello ha scritto:
in questo caso l'elemento "innovativo" è far rientrare il partecipanti di nuovo,
cosa che il team ha fatto alla luce del sole (il partecipante non è che è entrato con un nuovo nickname, cosa che sarebbe stato del tutto scorretto),

.... innovativo .. mi piace come termine :hmm:
Massimo Di Bello ha scritto: e di per sé è un fatto consentito

di per sè se, ma a sto punto rientrano anche foto e punteggi, posto che la fuoriuscita è stata per pochi minuti!

Massimo Di Bello ha scritto: potremmo aggiungere una regola, per la prossima edizione, che vieti il rientro, ma sarebbe giusto?
ci sono già stati dei casi in precedenza, oltre a questo, con un partecipante rientrato (magari perché ora ha più tempo da dedicare al concorso)
la regola se va fatta, va poi fatta valere per tutti

certamente ... il prossimo anno avremo un regolamento vasto come l'enciclopedia britannica!
..... non puoi credere a ciò che dici, magari devi dirlo per fiorza, ma non puoi crederci!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 31 gen 2010 01:09

daniele1357 ha scritto:non deve essere vietato il rientro, ma nel caso di rientro rientra il concorrente ma anche le foto che aveva già in comune con il team.

e questo si potrebbe fare, nella prossima edizione,
tenendo però presente che così un partecipante potrebbe uscire e rientrare in più team,
per poi decidere su quale rimanere alla fine, portandosi tutte le foto nel patrimonio del team scelt
o

bisogna stare attenti a creare delle regole alternative, altrimenti si possono creare ben più gravi problemi di linearità nel concorso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Michele Stefanile » dom 31 gen 2010 01:14

:rules: Il faccino giallo e il suo foglio, oltre che il buon Massimo, secondo me parlano chiaro: ai sensi del regolamento la vulcanata è ammissibile, anche se spiacevole e poco sportiva. Poi, ognuno ha il suo carattere, chi si indigna, chi si rassegna, chi affila le armi e chi scende in piazza. Ma, ancora una volta dura lex sed lex, se il regolamento non lo vieta il vulcanico inventore ha ragione.

Ribadisco che l'unica cosa da fare in questo momento è mettere un termine (che potrebbe anche essere il dieci febbraio) oltre il quale chi c'è c'è, chi non c'è non c'è, e la composizione delle squadre non cambia più. Altrimenti rischiamo davvero di vedere la vulcanata moltiplicata molte volte, e rischiamo di finire il concorso con la calcolatrice in mano. Sarebbe meglio concentrarsi su questo.
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 31 gen 2010 01:17

Spifferi ha scritto:certamente ... il prossimo anno avremo un regolamento vasto come l'enciclopedia britannica!
..... non puoi credere a ciò che dici, magari devi dirlo per fiorza, ma non puoi crederci!

in che senso? non ho capito
molte regole che abbiamo ora nel regolamento 2009, sono nate da discussioni avvenute durante l'edizione 2008
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Spifferi » dom 31 gen 2010 01:20

@ Massimo:
a tutto quello che hai detto sul tema, NON al regolamento del prossimo anno!

Michele Stefanile ha scritto::rules: Il faccino giallo e il suo foglio, oltre che il buon Massimo, secondo me parlano chiaro: ai sensi del regolamento la vulcanata è ammissibile, anche se spiacevole e poco sportiva. Poi, ognuno ha il suo carattere, chi si indigna, chi si rassegna, chi affila le armi e chi scende in piazza. Ma, ancora una volta dura lex sed lex, se il regolamento non lo vieta il vulcanico inventore ha ragione.

Ribadisco che l'unica cosa da fare in questo momento è mettere un termine (che potrebbe anche essere il dieci febbraio) oltre il quale chi c'è c'è, chi non c'è non c'è, e la composizione delle squadre non cambia più. Altrimenti rischiamo davvero di vedere la vulcanata moltiplicata molte volte, e rischiamo di finire il concorso con la calcolatrice in mano. Sarebbe meglio concentrarsi su questo.

Il prossimo anno,però! NON ORA!
E perchè mai scusa... NULLA si può fare in corsa!
E poi perchè gli altr non dovrebbero avere la possibilità di fare il giochetto, scusa? Dura lex sed lex.. peccato che in questo caso non sia una "legge" ma un escamotages "furbissimo"!
E spero proprio che la vulcanata sia moltplicata per molte volte, fino all'ultimo giorno di gara.. ma il prossimo aaaaannoooooo......

Non capisco e NON mi adeguo!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » dom 31 gen 2010 01:21

rob.lof ha scritto:
Vorrei ribadire che la nostra non è stata un'espulsione.. queste cose già attuate ampiamente da NIKONISTI

Abbiamo espulso utenti che non erano più in linea con le strategie, i propositi o gli impegni richiesti dal team. Qualcuno semplicemente era entrato ed era sparito, punto.
Non abbiamo mai espulso un utente per riammetterlo 'pulito'.
Michele Stefanile
Utente Qualificato

...

Messaggioda Fiorenzo Pepe » dom 31 gen 2010 01:23

Ciao Rob,
lo sai che ti stimo come persona e fotografo...
Amo il Fair Play e guai ai furbetti...Potrebbe essere anche mio fratello...

Concordo con Michele: per evitare che questo sistema vulcanico
si espande a macchia d'olio
desidererei da parte della Redazione un termine stabilito
per far si che i membri del team restino gli stessi per ogni team
fino alla data corrente della fine del concorso.
Voi amici del forum cosa ne pensate?
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 31 gen 2010 01:23

Scusate se bypasso di nuovo gli ultimi interventi, compreso quello di Rob.lof che merita una risposta a parte.

Io mi richiamo nuovamente al regolamento, per capire quanto sia davvero "interpretabile".
E in particolare a questi punti, concernenti l'Organizzazione del team, e che invero sono nella Guida, più che nel regolamento (ma non facciamone questione di lana caprina...):

•Ogni utente può far parte solo di un Team (ma può abbandonarlo quando vuole e quindi aderire ad un altro Team o crearne uno nuovo).

•Al patrimonio del Team, concorrono tutte le foto dei componenti, SOLTANTO dal mese in cui hanno aderito al gruppo. Se un componente non fa più parte (per qualsiasi motivo) di un Team, le sue foto non sono più parte del patrimonio del gruppo.

•Se un utente chiede di aderire al Team, è il Leader a decidere se accettare o meno l’ingresso del nuovo componente.

•I Team possono effettuare delle votazioni, che durano una settimana (se si raggiunge la maggioranza assoluta +1, può anche terminare prima). Quando viene attivata una votazione, viene inviato un avviso ai componenti. Possono partecipare alla votazione tutti i componenti non novizi (che fanno parte del gruppo da almeno 15 gg).

•Il Leader può mettere in espulsione un componente del Team, in questo caso si attiva una votazione, che richiede il 50% +1 per confermare l’espulsione.

•Un partecipante esce dal Team: se decide di abbandonarlo, se il Team decide (a maggioranza) di espellerlo.

•Funzionalità riservate al Leader: accetta (o meno) nuovi candidati, può modificare la descrizione ed il logo del Team, può mettere in espulsione un componente (ma poi ci vuole la conferma a maggioranza del Team). Come il Leader esercita tali funzioni o se abbia altri eventuali compiti aggiuntivi, dipende dalla politica di ciascun Team.

Perchè vi annoio con tutte queste citazioni?
Perchè secondo me dimostrano che non è previsto quanto è accaduto.
E il fatto che non sia espressamente previsto secondo me non significa affatto che sia consentito. Anzi, il contrario.
Ci sono testi su testi del diritto che confermano questa tesi (con le dovute proporzioni, d'accordo...ma il ragionamento di base è quello).
Non si può far qualcosa se questa cosa non è espressamente prevista,
E non è previsto che il leader espella e poi riammetta un componente.
Quindi, tutte le "manovre" in tal senso sono irregolari.
Ovviamente, questa è la mia "interpretazione" del caso in discussione.
Ultima modifica di albatros il dom 31 gen 2010 01:27, modificato 4 volte in totale.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 31 gen 2010 01:23

Michele Stefanile ha scritto: la vulcanata è ammissibile, anche se spiacevole e poco sportiva.

Di cose spiacevoli e poco sportive ne vediamo fin troppe... :fischio:
chi scende in piazza.

Bene. :dev:

Mi do ora a cercare le falle nel Regolamento e di sfruttarle per i miei Perdiletti. :popcorn:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Michele Stefanile » dom 31 gen 2010 01:24

Spifferi ha scritto:@ Massimo:
a tutto quello che hai detto sul tema, NON al regolamento del prossimo anno!

Michele Stefanile ha scritto::rules: Il faccino giallo e il suo foglio, oltre che il buon Massimo, secondo me parlano chiaro: ai sensi del regolamento la vulcanata è ammissibile, anche se spiacevole e poco sportiva. Poi, ognuno ha il suo carattere, chi si indigna, chi si rassegna, chi affila le armi e chi scende in piazza. Ma, ancora una volta dura lex sed lex, se il regolamento non lo vieta il vulcanico inventore ha ragione.

Il prossimo anno,però! NON ORA!
E perchè mai scusa... NULLA si può fare in corsa!
E poi perchè gli altr non dovrebbero avere la possibilità di fare il giochetto, scusa? Dura lex sed lex.. peccato che in questo caso non sia una "legge" ma un escamotages "furbissimo"!
E spero proprio che la vulcanata sia moltplicata per molte volte, fino all'ultimo giorno di gara.. ma il prossimo aaaaannoooooo......

Non capisco e NON mi adeguo!

:roll: non ho capito :roll:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » dom 31 gen 2010 01:25

Justinawind ha scritto:
Michele Stefanile ha scritto: la vulcanata è ammissibile, anche se spiacevole e poco sportiva.

Di cose spiacevoli e poco sportive ne vediamo fin troppe... :fischio:

e ti pareva
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda pitzimba » dom 31 gen 2010 01:25

Per me va bene tutto quello che decidete, non vedo l'ora che finisca questo concorso, troppo lungo e ogni mese scoppia qualche polemica nuova. :roll:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 31 gen 2010 01:27

Michele Stefanile ha scritto:e ti pareva

Esatto.
Mi pareva.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Michele Stefanile » dom 31 gen 2010 01:29

Justinawind ha scritto:
Michele Stefanile ha scritto:e ti pareva

Esatto.
Mi pareva.

Magari però se evitiamo di tirare in mezzo le solite questioni, riusciamo almeno a discutere del caso specifico dei Vulcanici e cerchiamo un'eventuale soluzione senza costringere Massimo a chiudere anche questo thread...
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 31 gen 2010 01:30

Sul caso specifico, vedi sopra 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009