Riassumendo su Foto Simili

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda angel1967 » gio 04 feb 2010 20:35

Massimo Di Bello ha scritto:Sulla prima possiamo provare a riparlane di nuovo nella prossima riunione di Redazione (probabilmente domani),
sulla seconda e terza, direi che sia senz'altro confermato il "troppo simile"

Massimo è quello che speravo di leggere. Il mio apprezzamento per la decisione adottata! :ok:
Ciao
angel1967
Utente Qualificato

Messaggioda anyram » ven 05 feb 2010 17:44

Massimo Di Bello ha scritto:
SuperAdi ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:...ehm, visto qui? viewtopic.php?p=136001#p136001
:-)

Gia visto, se si croppano altre 2 'famose' foto anche quelle sono identiche :-)

confermo! Ma come già detto in quel caso abbiamo considerato la parte in più, un cambio significativo della foto
:-)

Non amo fare polemica e mi attengo al giudizio della Redazione ma volevo precisare a tutti che sono cmq due foto scattate, è vero, dallo stesso punto di vista, ma sono due foto diverse e non il crop una dell'altra!!!!
Il giudizio è stato quindi puramente soggettivo!!!! Probabilmente non avete visto la parte in più è cioè l'autunno intorno al castello....
Ciao!!!!
anyram
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 feb 2010 17:46

anyram ha scritto:Non amo fare polemica e mi attengo al giudizio della Redazione ma volevo precisare a tutti che sono cmq due foto scattate, è vero, dallo stesso punto di vista, ma sono due foto diverse e non il crop una dell'altra!!!!

Confermo! qui si parlava di crop in senso lato,
ovvero che è se "come fossero" dei crop

ma sono decisamente scatti diversi (altrimenti non ci sarebbe stato niente da discutere :-))
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda anyram » ven 05 feb 2010 17:54

anyram ha scritto:Non amo fare polemica e mi attengo al giudizio della Redazione ma volevo precisare a tutti che sono cmq due foto scattate, è vero, dallo stesso punto di vista, ma sono due foto diverse e non il crop una dell'altra!!!!

Confermo! qui si parlava di crop in senso lato,
ovvero che è se "come fossero" dei crop

ma sono decisamente scatti diversi (altrimenti non ci sarebbe stato niente da discutere :-))

Dalle discussioni qualcuno poteva anche pensarlo!!!! :lol:
Piccola richiesta: non fatemi aspettare così tanto per la mia ennesima foto in finale di dicembre..... ;-)
Ciao Massimo!!!!
anyram
Utente Qualificato

Messaggioda daniele tacchinardi » ven 05 feb 2010 20:46

io ho 50 foto dell' arco di porta romana se le metto in concorso per il mese di febbraio possono essere considerate FC perchè simili ?
daniele tacchinardi
Utente

Messaggioda daniele1357 » ven 05 feb 2010 21:25

daniele tacchinardi ha scritto:io ho 50 foto dell' arco di porta romana se le metto in concorso per il mese di febbraio possono essere considerate FC perchè simili ?

se le circa 40 postate oggi, consecutive dallo stesso concorrente, di Calascio vanno bene perchè no? :dev:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 feb 2010 21:27

daniele1357 ha scritto:
daniele tacchinardi ha scritto:io ho 50 foto dell' arco di porta romana se le metto in concorso per il mese di febbraio possono essere considerate FC perchè simili ?

se le circa 40 postate oggi, consecutive dallo stesso concorrente, di Calascio vanno bene perchè no? :dev:

Daniele, non diffondere informazioni fuorvianti, qualcuno potrebbe non cogliere il lato ironico
e poi potresti avere sulla coscienza delle foto innocenti messe fuori concorso

solo le finaliste sono state controllate e valutate come ammesse (e anche quelle salvo problemi successivi)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 feb 2010 21:28

se sono inquadrature decisamente diverse, sì
ma altrimenti ti conviene di scegliere solo la migliore
se non vuoi rischiare che vengano considerate troppo simili e messe fuori concorso

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » ven 05 feb 2010 21:34

se sono inquadrature decisamente diverse, sì
ma altrimenti ti conviene di scegliere solo la migliore
se non vuoi rischiare che vengano considerate troppo simili e messe fuori concorso

ma se uno posta 40 foto dello stesso posto, poi per controllare bisogna confrontare ogniuna di queste con ogniuna delle delle 40?
..sono 820 combinazioni ..... auguri cara Redazione... :fischio:

daniele

P.S. se fossero 50 foto... 1275 combinazioni?
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » ven 05 feb 2010 21:37

Il problema delle 40 delle stesso luogo, luogo che attira voti perchè bello di suo, anche con la fotocamera che trovate sul Dash è possibile avere una buona votazione.... è che queste leveranno voti ad altre belle foto.... mi sembra sleale da parte di questo utente.... va bene voler vincere, ma a tutto c'è un limite.

daniele

P.S. ed intanto siamo arrivati a 42 .....
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » ven 05 feb 2010 21:43

daniele1357 ha scritto:

daniele

le ho viste sono davvero tante.. ma se si continua così, a tutti i fotografi appassionati di Calascio li faranno pagare l'ICI :bonk:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » ven 05 feb 2010 22:36

daniele1357 ha scritto:Il problema delle 40 delle stesso luogo, luogo che attira voti perchè bello di suo, anche con la fotocamera che trovate sul Dash è possibile avere una buona votazione.... è che queste leveranno voti ad altre belle foto.... mi sembra sleale da parte di questo utente.... va bene voler vincere, ma a tutto c'è un limite.

daniele

P.S. ed intanto siamo arrivati a 42 .....

Secondo voi chi vede 42 Calascio e dopo una gli capita in votazione, cosa fa?
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » ven 05 feb 2010 22:40

danilo56 ha scritto:Secondo voi chi vede 42 Calascio e dopo una gli capita in votazione, cosa fa?
:capo:

hai perfettamente ragione.... ma quanti le vedranno prima e se ne accorgeranno?

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Gianfranco49 » ven 05 feb 2010 22:58

Daniele 1357

Mi auguro che le vedano in tanti,e che tutte queste foto di Calascio che in fin dei conti non sono poi molte :mrgreen: :mrgreen: ,dopo averci mostrato questa rocca in ogni sua singola pietra ricevano tanti,tanti e ancora tanti voti :fischio:
Ma la rocca di Calascio è una fortificazione oppure un panorama?
Ciao Gianfranco
Gianfranco49
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » ven 05 feb 2010 23:16

Gianfranco49 ha scritto:Daniele 1357

Mi auguro che le vedano in tanti,e che tutte queste foto di Calascio che in fin dei conti non sono poi molte :mrgreen: :mrgreen: ,dopo averci mostrato questa rocca in ogni sua singola pietra ricevano tanti,tanti e ancora tanti voti :fischio:
Ma la rocca di Calascio è una fortificazione oppure un panorama?
Ciao Gianfranco

Non importa, il concorrente sta vincendo e il suo gioco è affossare gli avversari, perchè sicuramente a lui non importa nulla se alla fine delle votazioni gli elimineranno tutte le Calascio, lui non punta su quelle ovviamente, ma durante le votazioni queste leveranno voti agli avversari, ed è proprio a questo che mira, poi che la redazione le elimini, tanto lui avrà vinto comunque.
Se la Redazione ( :dormo: ) non le elimina prima che arrivino alla votazione... ha vinto la sua strategia.... il che mi rattrista un bel po.

Questo può succedere perchè quando la redazione le eliminerà, se le eliminerà, sarà troppo tardi, e non verranno rifatti i conteggi delle votazioni dando a queste foto la sfida persa.
Ripeto che sono postate allo solo scopo di levare voti agli avversari, secondo me è un comportamento antisportivo sanzionabile.

daniele
Ultima modifica di daniele1357 il ven 05 feb 2010 23:19, modificato 1 volta in totale.
daniele1357
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009