Controlli Finali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » ven 21 mag 2010 18:33

pitzimba ha scritto:In effetti è molto bravo, ed effettivamente mi sembra che con il fotoritocco sia un campione.
A prescindere dalle discussioni gli faccio i complimenti.

Talmente bravo che in effetti ci si poteva aspettare anche di meglio! >:-)

Vincenzo Costantino ha scritto:Il concorso è aperto a amatori e non.

E chi ha mai detto il contrario?
Magari passa solo un po' la voglia, quando ci si accorge che non si può competere con certi livelli.
Allora, o si è spinti da altre motivazioni...o si smette di concorrere, qui come altrove.
Ultima modifica di albatros il ven 21 mag 2010 18:40, modificato 1 volta in totale.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 21 mag 2010 18:38

albatros ha scritto:Magari passa solo un po' la voglia, quando ci si accorge che non si può competere con certi livelli :-)

TI faccio notare che tra amatori e non, molti amatori sono arrivati in finale ed hanno vinto.
Quindi non serve solo la bravura per arrivare a certi livelli. ;)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda albatros » ven 21 mag 2010 18:43

[snip]
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda pitzimba » ven 21 mag 2010 18:44

La bravura mi sta bene, il fotoritocco però no. Qui il cielo è palesemente innaturale. Capisco che non sia facile controllare pixel pixel le foto e a volte non si riesce a capire cosa caspita uno abbia combinato su una foto, ma qui è come quella dei cieli verdi o viola, a occhio si vede che qualcosa non va.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 21 mag 2010 18:47

pitzimba ha scritto:La bravura mi sta bene, il fotoritocco però no. Qui il cielo è palesemente innaturale. Capisco che non sia facile controllare pixel pixel le foto e a volte non si riesce a capire cosa caspita uno abbia combinato su una foto, ma qui è come quella dei cieli verdi o viola, a occhio si vede che qualcosa non va.

Continuo a quotarti.
Sicuramente sarò un fotografo della lippa, ma un cielo così non l' ho mai ripreso ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » ven 21 mag 2010 18:55

MARIO1964 ha scritto:Continuo a quotarti.
Sicuramente sarò un fotografo della lippa, ma un cielo così non l' ho mai ripreso ...

Siamo due fotografi della lippa che non hanno mai ripreso un cielo così senza l'aggiunta di ........ :fischio:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » ven 21 mag 2010 19:01

MARIO1964 ha scritto:
Continuo a quotarti.

Più che ripreso, non l'ho mai proprio visto! :jfs2:
Silvia Pizzimbone

pitzimba
Utente Senior

Messaggioda livius2 » ven 21 mag 2010 19:13

renzo52 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Continuo a quotarti.

Siamo due fotografi della lippa che non hanno mai ripreso un cielo così senza l'aggiunta di ........ :fischio:

Da parte mia, posso tranquillamente testimoniare che una foto come quella in questione, è quasi sicuramente frutto dell'uso di un filtro "digradante" (in commercio esistono diverse tonalità di blu, giallo,rosso, ecc.). Scrivo questo perchè, diversi anni orsono, mi ero un po' "invaghito" di questi filtri utilizzandoli anche a "sproposito". L'effetto che ottenevo è tranquillamente paragonabile all'immagine in questione! Ovviamente potrebbe essere anche una Post-Produzione, ma lì non sono proprio un grande esperto.
livius2
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 21 mag 2010 20:23

livius2 ha scritto: Ovviamente potrebbe essere anche una Post-Produzione, ma lì non sono proprio un grande esperto.

Se fossimo grandi esperti magari avremmo le foto in finale ...
8)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pitzimba » ven 21 mag 2010 21:31

Fortunatamente non solo i grandi esperti hanno foto in finale... :fischio:
Silvia Pizzimbone

pitzimba
Utente Senior

Controlli Finali

Messaggioda adelio fedeli » ven 21 mag 2010 23:04

Gentile redazione , anche se non mi intendo di filtri , p.p.,ecc. per cui non posso dare un giudizio tecnico sulla foto in questione,vi ricordo che esiste una maggioranza di persone che fotografano da una vita solo per il gusto di farlo e che chiaramente non hanno mai visto un cielo del genere . Forse molti di loro in futuro decideranno di dedicarsi alla loro passione liberi da vincoli e condizionamenti ..Saluti.
adelio fedeli
Utente Qualificato

Messaggioda maxboni » sab 22 mag 2010 00:02

pitzimba ha scritto:In effetti è molto bravo, ed effettivamente mi sembra che con il fotoritocco sia un campione.
Concordo con Albatros sul fatto che la redazione abbia accettato questa foto che secondo me si discosta molto dai colori reali.

:(
maxboni
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » sab 22 mag 2010 06:06

pitzimba ha scritto:Fortunatamente non solo i grandi esperti hanno foto in finale... :fischio:

Beh anch'io ho una foto in finale ed una esclusa che forse non meritava di esserlo alla
luce di quanto leggo qui...
Non ho usato filtri...

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/41163/view
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda pitzimba » sab 22 mag 2010 08:59

maxboni ha scritto:
Concordo con Albatros sul fatto che la redazione abbia accettato questa foto che secondo me si discosta molto dai colori reali.

:(

Bravo nel fotoritocco non vuol dire grande fotografo.Guardando i suoi lavori di grafica nel link che ha segnalato Albatros, mi sembra bravo.
Come fotografo non saprei, bisognerebbe vedere una foto al naturale... :mrgreen:
Silvia Pizzimbone

pitzimba
Utente Senior

Messaggioda maxboni » sab 22 mag 2010 09:29

annasvelto ha scritto:
pitzimba ha scritto:Fortunatamente non solo i grandi esperti hanno foto in finale... :fischio:

Beh anch'io ho una foto in finale ed una esclusa che forse non meritava di esserlo alla
luce di quanto leggo qui...
Non ho usato filtri...

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/41163/view

.....mi sembra che tu abbia esagerato con la maschera di contrasto... ;-)

l'uso dei filtri è presente in molte foto ...mi ricorda il doping nello sport ...molti si dopano ma pochi vengono squalificati...spesso poi le sostanze illecite sono irrilevabili dalle poche analisi fatte correntemente..... :?
maxboni
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009