Voto a Scrutinio - Luglio Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda marsi » lun 27 lug 2009 15:48

Grazie per la spiegazione

Massimo Di Bello ha scritto:dato però che il 4° turno è quello con più sfide, il punteggio del quarto turno è quello che pesa molto di più ai fini del punteggio finale,
per cui è il turno in cui non votare può creare più danni

...mmmmmhhh... non e' proprio detto, se uno, non votando ad uno degli scrutini intermedi, a causa della penalita' subita, perde la possibilita' di passare il turno .... credo che il danno in termini di punteggio possa essere anche peggiore.
marsi
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » lun 27 lug 2009 16:07

fieuuu, finito giusto ora il 4° scrutino visto che sono appena tornato dalle ferie :cry: :cry: :cry: ... giusto in tempo... si il livello è molto più alto dello scorso anno, pero personalmente non ho trovato foto che mi hanno colpito particolarmente.... bò magari saranno capitate a qualcun'altro ... :roll: :roll:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 27 lug 2009 16:12

marsi ha scritto:...mmmmmhhh... non e' proprio detto, se uno, non votando ad uno degli scrutini intermedi, a causa della penalita' subita, perde la possibilita' di passare il turno .... credo che il danno in termini di punteggio possa essere anche peggiore.

se uno non passa un turno, solo per un 10%, vuol dire che non è sicuramente tra le prime foto,
è vero che ha un maggiore danno sul punteggio, ma incide di meno sulla possibilità di arrivare tra le finaliste

in questo caso, quando parlavo del punteggio, mi stavo riferendo alla possibilità di essere tra le prime tre foto della propria sezione
se una foto è arrivata al quarto turno, una eventuale penalità al primo turno, incide molto meno rispetto ad una penalità al quarto turno
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda anna01 » lun 27 lug 2009 19:02

Alessio1301 ha scritto:... si il livello è molto più alto dello scorso anno, pero personalmente non ho trovato foto che mi hanno colpito particolarmente.... bò magari saranno capitate a qualcun'altro ... :roll: :roll:

anch'io in effetti sono della stessa opinione..
ciao
Anna
anna01
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 27 lug 2009 22:53

Statistiche serali...

Partecipanti: 952; Numero di Foto in Gara: 2.729;
Numero di Sfide Votate: 106.070; Numero di Votanti: 633; Media Sfide per Votante: 168
Numero minimo di Sfide per Foto: 77; Numero massimo di Sfide per Foto: 79;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
67 - 3 - 0,1 %
66 - 1 - 0,0 %
65 - 2 - 0,1 %
63 - 2 - 0,1 %
62 - 9 - 0,3 %
61 - 5 - 0,2 %
60 - 9 - 0,3 %
59 - 6 - 0,2 %
58 - 12 - 0,4 %
57 - 17 - 0,6 %
56 - 15 - 0,5 %
55 - 22 - 0,8 %
54 - 26 - 1,0 %
53 - 39 - 1,4 %
52 - 34 - 1,2 %
51 - 40 - 1,5 %
50 - 51 - 1,9 %
49 - 57 - 2,1 %
48 - 66 - 2,4 %
47 - 69 - 2,5 %
46 - 90 - 3,3 %
45 - 75 - 2,7 %
44 - 97 - 3,6 %
43 - 121 - 4,4 %
42 - 113 - 4,1 %
41 - 112 - 4,1 %
40 - 125 - 4,6 %
39 - 93 - 3,4 %
38 - 144 - 5,3 %
37 - 135 - 4,9 %
36 - 134 - 4,9 %
35 - 160 - 5,9 %
34 - 118 - 4,3 %
33 - 108 - 4,0 %
32 - 126 - 4,6 %
31 - 72 - 2,6 %
30 - 87 - 3,2 %
29 - 64 - 2,3 %
28 - 81 - 3,0 %
27 - 51 - 1,9 %
26 - 34 - 1,2 %
25 - 20 - 0,7 %
24 - 21 - 0,8 %
23 - 26 - 1,0 %
22 - 15 - 0,5 %
21 - 7 - 0,3 %
20 - 6 - 0,2 %
19 - 6 - 0,2 %
18 - 1 - 0,0 %
17 - 2 - 0,1 %

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » lun 27 lug 2009 23:06

Massimo Di Bello ha scritto:
SuperAdi ha scritto:Massimo avvertilo!

Uhm, posso mandare una circolare a tutti i partecipanti che non hanno votato ancora, un avviso ad personam non lo posso fare

Questo non mi è sembrato corretto nei confronti di chi per un motivo o per un altro, non ha potuto fare tutti i turni di voto!
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda eleza49 » lun 27 lug 2009 23:06

massimo è l'ultima?

o ce ne sono altre? :dance: :dance:
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 27 lug 2009 23:17

mavi80 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
SuperAdi ha scritto:Massimo avvertilo!

Uhm, posso mandare una circolare a tutti i partecipanti che non hanno votato ancora, un avviso ad personam non lo posso fare

Questo non mi è sembrato corretto nei confronti di chi per un motivo o per un altro, non ha potuto fare tutti i turni di voto!

in che senso?
avvisi a chi era in ritardo nel voto li abbiamo inviato sia nel primo che nel secondo turno,
visto che molti utenti erano nuovi e potevano ancora non aver capito il meccanismo
al terzo abbiamo preferito non inviarlo, presupponendo che ormai il meccanismo doveva essere chiaro, ma i numeri finali del terzo turno non erano molto positivi da questo punto di vista

in realtà l'idea è quello di creare un avviso automatico di voto, ma che sia poi disattivabile dal partecipante,
l'unica controindicazione al mandare questi avvisi e che non sapiamo a chi fa piacere riceverlo e chi no,
nel momento che lo staff tecnico riesce ad automatizzare il tutto, non ci sarà più questo problema,
in quanto chi non vuole ricevere l'avviso, lo potrà disattivare dal pannello di controllo

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 27 lug 2009 23:18

eleza49 ha scritto:massimo è l'ultima?

o ce ne sono altre? :dance: :dance:

dici le statistiche? le ultime saranno domani dopo mezzanotte

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » lun 27 lug 2009 23:26

Massimo Di Bello ha scritto:in che senso?
avvisi a chi era in ritardo nel voto li abbiamo inviato sia nel primo che nel secondo turno,
visto che molti utenti erano nuovi e potevano ancora non aver capito il meccanismo
al terzo abbiamo preferito non inviarlo, presupponendo che ormai il meccanismo doveva essere chiaro, ma i numeri finali del terzo turno non erano molto positivi da questo punto di vista

in realtà l'idea è quello di creare un avviso automatico di voto, ma che sia poi disattivabile dal partecipante,
l'unica controindicazione al mandare questi avvisi e che non sapiamo a chi fa piacere riceverlo e chi no,
nel momento che lo staff tecnico riesce ad automatizzare il tutto, non ci sarà più questo problema,
in quanto chi non vuole ricevere l'avviso, lo potrà disattivare dal pannello di controllo

Ho citato solo una parte di quanto detto un paio di pagine fa. Parlavate del fatto che una delle foto che ha vinto più sfide appartiene ad un utente che non aveva ancora votato e per questo sarebbe stata penalizzata del 10% del punteggio. SuperAdi ti ha chiesto di avvertirlo e tu, dopo, hai mandato la circolare. Questo non mi è sembrato corretto!

mavi80
Utente Senior

Messaggioda TORINO45 » lun 27 lug 2009 23:30

Massimo Di Bello ha scritto:in realtà l'idea è quello di creare un avviso automatico di voto, ma che sia poi disattivabile dal partecipante,

A me pare un' ottima idea ...
In fondo è un servizio in più che viene dato agli utenti, se come dici non dovrebbe essere un lavoro eccessivamente oneroso perchè dovrebbe causare fastidio?
A me se qualcuno fa una cortesia (e questa la riterrei una cortesia) non posso che ringraziare ...
Ci ricordate persino che dobbiamo votare, più di così ... :-)
TORINO45
Utente

Messaggioda mavi80 » lun 27 lug 2009 23:46

TORINO45 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:in realtà l'idea è quello di creare un avviso automatico di voto, ma che sia poi disattivabile dal partecipante,

A me pare un' ottima idea ...
In fondo è un servizio in più che viene dato agli utenti, se come dici non dovrebbe essere un lavoro eccessivamente oneroso perchè dovrebbe causare fastidio?
A me se qualcuno fa una cortesia (e questa la riterrei una cortesia) non posso che ringraziare ...

Certo che avvisarci che non abbiamo votato o finito di votare è una cortesia, ma io non parlavo di questo. Vai indietro di una pagina e leggi, così capisci quello che volevo dire!

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 28 lug 2009 00:01

mavi80 ha scritto:Ho citato solo una parte di quanto detto un paio di pagine fa. Parlavate del fatto che una delle foto che ha vinto più sfide appartiene ad un utente che non aveva ancora votato e per questo sarebbe stata penalizzata del 10% del punteggio. SuperAdi ti ha chiesto di avvertirlo e tu, dopo, hai mandato la circolare. Questo non mi è sembrato corretto!

non ho inviato un messaggio a lui soltanto,
ho inviato un email a tutti quelli che non avevano ancora completato il voto
(e segnalando solo che se non avessero votato, avrebbero subito la penalità del 10%)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mar 28 lug 2009 00:03

mavi80 ha scritto:Certo che avvisarci che non abbiamo votato o finito di votare è una cortesia, ma io non parlavo di questo. Vai indietro di una pagina e leggi, così capisci quello che volevo dire!

Mavi, Massimo ha inviato una circolare a tutti, non a uno solo.
Credi che sia una colpa, che Adi l'abbia proposto e Massimo l'ha fatto?
Massimo Di Bello ha scritto:Uhm, posso mandare una circolare a tutti i partecipanti che non hanno votato ancora, un avviso ad personam non lo posso fare
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 28 lug 2009 00:05

TORINO45 ha scritto:A me pare un' ottima idea ...

l'invio di una email è sempre un fatto delicato,
tutti abbiamo le caselle di email invase da cose non volute,
per cui è sempre buona cosa dare la possibilità di decidere o meno se ricevere un certo tipo di email
(come ad esempio la segnalazione che qualcuno ha commentato una tua foto)
un utente potrebbe aver candidato un'unica foto a giugno, giusto per prova
e poi aver deciso di non continuare più a seguire il concorso,
mandargli continuamente (sarebbe comunque una alla settimana), avvisi che deve votare, può essere invadente

nel momento in cui automatizziamo il processo, l'utente dopo aver ricevuto il primo avviso,
potrà disabilitare tale tipo di segnalazione e quindi avrà la possibilità di gestirsi questo flusso di email

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009