Voto a Scrutinio - Settembre Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda greenland » ven 18 set 2009 20:31

Adriano Di Benedetto ha scritto:Scusami justina non ti rispondo neanche vai avanti per la tua strada io vado per la mia, c'è sempre la redazione per fortuna :dev:

Non penso sia un problema di quale strada prendere,si tratta piuttosto di rispettare il regolamento che prevede l'inammisibilità di foto troppo simili.
Sarebbe opportuno un intervento tempestivo da parte della redazione per eliminare le foto troppo simili ad altre già postate,ma sappiamo che questo non sempre è possibile.Per questo motivo una adeguata conoscenza e pratica del regolamento da parte dei concorrenti è quanto mai auspicabile:a guadagnarci saremmo tutti indistintamente.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » ven 18 set 2009 20:32

Adriano Di Benedetto ha scritto: c'è sempre la redazione per fortuna

Quoto! :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » ven 18 set 2009 20:34

Adriano Di Benedetto ha scritto:Scusami justina non ti rispondo neanche

:nirvana: In effetti negare il Regolamento sarebbe controproducente :nirvana:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda danilo56 » ven 18 set 2009 21:41

Justinawind ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Ti sei rifiutata di votarle perchè erano brutte oppure per partito preso?
di solito si votano le foto belle, fatte bene e nò per altri motivi cosi si alterano le votazioni.

Nelle votazioni come prima cosa seguo il Regolamento, in questo specifico caso il settimo punto:
7. Candidature ripetute: Una specifica foto può essere candidata un’unica volta e per un sol tema.
L’autore non può candidare più volte la stessa foto o foto troppo simili a quelle già candidate.

La bellezza della foto viene DOPO.
Quando so che le foto che mi si presentano nelle votazioni sono non a norma del Regolamento, semplicemente non le voto.

E le votazioni si alterano quando alcuni utenti candidano le foto similissime nella speranza che qualcuna passi.
Capisco che non tutti si ricordano le foto degli altri, ma io fortunatamente godo di ottima memoria.
E anche se mi capitano le foto di un utente con cui ho avuto le discussioni, se sono a norma del regolamento e belle, le voto di sicuro (per esempio delle tue ho votato due panorami, perché mi piacciono, ma i tre cloni notturni di Castel Sant'Angelo dal passetto proprio no, mi spiace)

Saggie parole, concordo in toto. :rules: :rules: :rules: :rules: :rules: :rules: :rules: :rules: :rules: :rules: :rules:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 19 set 2009 00:35

Ecco le statistiche serali (o meglio notturne!)

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 9.976;
Numero di Sfide Votate: 109.449; Numero di Votanti: 641; %Votanti: 54,2%; Media Sfide per Votante: 171
Numero minimo di Sfide per Foto: 21; Numero massimo di Sfide per Foto: 23;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
22 - 2 - 0,0 %
21 - 15 - 0,2 %
20 - 50 - 0,5 %
19 - 103 - 1,0 %
18 - 165 - 1,7 %
17 - 316 - 3,2 %
16 - 439 - 4,4 %
15 - 597 - 6,0 %
14 - 743 - 7,4 %
13 - 887 - 8,9 %
12 - 1.050 - 10,5 %
11 - 1.074 - 10,8 %
10 - 1.000 - 10,0 %
9 - 983 - 9,9 %
8 - 856 - 8,6 %
7 - 637 - 6,4 %
6 - 462 - 4,6 %
5 - 322 - 3,2 %
4 - 156 - 1,6 %
3 - 81 - 0,8 %
2 - 28 - 0,3 %
1 - 7 - 0,1 %
0 - 3 - 0,0 %

ho anche inviato un email a chi non aveva ancora votato, per ricordare che questo (e il prossimo) sono i turni decisivi
(e sarebbe un vero peccato avere la penalità del 10%)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

ironia

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 19 set 2009 08:56

Macmamauri ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:... c'è sempre la redazione per fortuna :dev:

La tua ironia assomiglia molto a quella di Travaglio :fischio:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 19 set 2009 09:09

Nelle seconde cento solo tre Calasci... e uno ho pure votato :oops:
Ma i tre noturni di Castel Sant'Angelo dello stesso autore mi sono rifiutata di votare. :dev:[/quote]
Ti sei rifiutata di votarle perchè erano brutte oppure per partito preso?
di solito si votano le foto belle, fatte bene e nò per altri motivi cosi si alterano le votazioni.
Un saluto Adriano :telodicevo:[/quote]
Opinione personalissima, magari anche non condivisibile, ma secondo me anche lo stesso soggetto pubblicato svariate volte falsa le votazioni ...[/quote]
Ciao Mario mio Nonno, mio Padre, mio Zio erano dei grandi pittori mi ricordo quando ero bambino ( molti anni fà ) mi dicevano sempre: vedi Adriano basta spostrci di qualche metro per cambiare tutta la prospettiva, luce anche se stai disegnando lo stesso soggetto, su questo punto specialmente per la fotografia mi sono sempre trovato daccordo con i miei Avi.
Parlando poi di Justina penso che Lei abbia qualcosa nei miei confronti ti dò l'ultima prova di una foto che ho segnalato alla redazione perchè manipolata guarda tu stesso quello che ha scritto cosi forse capirai meglio un saluto e un buon fine settimana Adriano
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/90538#comments
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » sab 19 set 2009 09:21

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Mario mio Nonno, mio Padre, mio Zio erano dei grandi pittori mi ricordo quando ero bambino ( molti anni fà ) mi dicevano sempre: vedi Adriano basta spostrci di qualche metro per cambiare tutta la prospettiva, luce anche se stai disegnando lo stesso soggetto, su questo punto specialmente per la fotografia mi sono sempre trovato daccordo con i miei Avi.
Parlando poi di Justina penso che Lei abbia qualcosa nei miei confronti ti dò l'ultima prova di una foto che ho segnalato alla redazione perchè manipolata guarda tu stesso quello che ha scritto cosi forse capirai meglio un saluto e un buon fine settimana Adriano

Dai Adriano, non fare del vittimismo, questo commento non mi sembra proprio un riferimento nei tou confronti.
La stessa Justina ha fatto numerosi commenti e segnalazioni ad altre foto dello stesso autore...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » sab 19 set 2009 09:54

Federico Scaroni ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Parlando poi di Justina penso che Lei abbia qualcosa nei miei confronti ti dò l'ultima prova di una foto che ho segnalato alla redazione perchè manipolata guarda tu stesso quello che ha scritto cosi forse capirai meglio un saluto e un buon fine settimana Adriano

Dai Adriano, non fare del vittimismo, questo commento non mi sembra proprio un riferimento nei tou confronti.
La stessa Justina ha fatto numerosi commenti e segnalazioni ad altre foto dello stesso autore...

Purtroppo spesso alcuni utenti poco esperti del Regolamento segnalano le foto (anche in buona fede) che magari non sono f.c. Se a mio avviso la foto è da tenere, o quanto meno borderline, lo scrivo in un commento, e poi decide la Redazione. Non è la prima volta che faccio così - anche fra i senior sulle borderline abbiamo spesso le idee differenti.

E ora passiamo alla foto che hai segnalato con il commento:
18 Settembre 2009 alle 19:11
Adriano Di Benedetto scrive:
che cosè i colori non si possono alterare penso che sia da mettere FC

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/90538

E se pensi che sia da f.c. allora cosa pensi di questa?
Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/28222
I colori non sono alterati?
Per paragonare ecco la foto scattata alla stessa ora:
Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/28218

E per chi volesse vedere il paesello come è realmente, qui:
Jenne
Justinawind
Moderatore

Messaggioda SuperAdi » sab 19 set 2009 10:11

Justinawind ha scritto:...
Immagine
Immagine
...

Salve a tutti, credo che in casi cosi' eclatanti la redazione debba intervenire con piu' sollecitudine!

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 19 set 2009 10:47

SuperAdi ha scritto:
Justinawind ha scritto:...
Immagine
Immagine
...

Salve a tutti, credo che in casi cosi' eclatanti la redazione debba intervenire con piu' sollecitudine!

Un salutone

Quello che ho sempre chiesto anchio la redazione mi ha chiesto se avevo adoperato dei filtri per la prima foto gli ho risposto che io non ho mai adoperato filtri e che non ne possiedo appunto io mi affido sempre alla redazione persone esperte al di sopra di ogni sospetto, non ho mai preso in considerazione quelle che sono di parte :telodicevo:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda photo studio » sab 19 set 2009 12:06

Quello che ho sempre chiesto anchio la redazione mi ha chiesto se avevo adoperato dei filtri per la prima foto gli ho risposto che io non ho mai adoperato filtri e che non ne possiedo appunto io mi affido sempre alla redazione persone esperte al di sopra di ogni sospetto, non ho mai preso in considerazione quelle che sono di parte :telodicevo:[/quote]

Sbaglio o le due foto sono state scattate nello stesso minuto e dalla stessa posizione variando lo zoom da 18 a 55 ?

Ciao
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 19 set 2009 12:27

photo studio ha scritto:Quello che ho sempre chiesto anchio la redazione mi ha chiesto se avevo adoperato dei filtri per la prima foto gli ho risposto che io non ho mai adoperato filtri e che non ne possiedo appunto io mi affido sempre alla redazione persone esperte al di sopra di ogni sospetto, non ho mai preso in considerazione quelle che sono di parte :telodicevo:

Sbaglio o le due foto sono state scattate nello stesso minuto e dalla stessa posizione variando lo zoom da 18 a 55 ?

Ciao[/quote]
quello che ricordo penso di si
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda daniele784 » sab 19 set 2009 12:31

Massimo Di Bello ha scritto:Ecco le statistiche serali (o meglio notturne!)
ho anche inviato un email a chi non aveva ancora votato, per ricordare che questo (e il prossimo) sono i turni decisivi
(e sarebbe un vero peccato avere la penalità del 10%)
:-)

Infatti...grazie...

piccola domanda magari fuori luogo e sicuramente da principiante: "ma su quali basi giudicate le foto di questo turno??? è ardua a volte scegliere tra 2 foto, per me belle." Si accettano suggerimenti... grazie di tutto a tutti...

buona giornata
daniele784
Utente

Messaggioda laulilla » sab 19 set 2009 12:45

Scusate, ma continuo a non capire tutto questo zelo segnalatorio di fronte a foto palesemente da pulsantone: pronte, cioè, per la giubilazione istantanea. Non è vietato, che io sappia, inviare fotografie brutte, non credete?
Non vedo francamente la necessità di dire che sono fuori concorso perché alterate nel colore. Se sono brutte non le voteremo: non ditemi che temete che vincano il concorso, che diamine!
Quello che invece mi augurerei accadesse è che agli autori venisse spiegato che, in questo concorso, sono apprezzate soprattutto le fotografie che con semplicità ci pongono davanti alle bellezze di questo nostro paese, la cui promozione è, non dimentichiamo, lo scopo primario della gara fra i concorrenti. Di fronte a certi coloracci, che infastidiscono anche solo gli occhi, viene voglia di scappare, non di visitare certi luoghi :dev:
laulilla
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009