Voto a Scrutinio - Settembre Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda rob.lof » gio 24 set 2009 16:44

Massimo ma di oggi niente statistiche???

sarà che ti sei impegnato nel risolvere il prb del miglior fotografo... :mrgreen: ma ora avete risolto... :yuppi:
quindi statisticheeeeeeeeeeee... :angelo:

UN salutone

Rob :dev:
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » gio 24 set 2009 16:53

Giorgio33 ha scritto:e vorrei fare un urgente appello al FAI perchè il nostro patrimonio edilizio è a serio rischio di crollo, chiese, castelli, campanili, case sono pericolosamente inclinati.

la maggior parte verso sinistra!!! :mrgreen:
:wizard: :wizard: :wizard:
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 24 set 2009 17:06

rob.lof ha scritto: Rob :dev:

"Rubatore" delle iconette :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » gio 24 set 2009 17:11

Giorgio33 ha scritto:Immagini con colori orrendi, tetti rossi che più rossi non si può, cieli verdi, viola, gialli (mancano a pallini ma c'è ancora tempo...), immagini sfuocate che anche a ingrandendole rimangono tali (concordo con chi diceva che mediamente i castelli sono fotografati meglio dei panorami).
e vorrei fare un urgente appello al FAI perchè il nostro patrimonio edilizio è a serio rischio di crollo, chiese, castelli, campanili, case sono pericolosamente inclinati.

Si potrebbe fare un bel depliant per gli immigrati irregolari per scoraggiarli di venire in Italia... :angelo:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda laulilla » gio 24 set 2009 17:22

Giorgio33 ha scritto:Finito; non voglio esprimermi sulla qualità delle foto che mediamente è sicuramente meglio delle mie, ma ancora non capisco come arrivino al 4° turno cartoline scannerizzate o rifotografate.
Immagini con colori orrendi, tetti rossi che più rossi non si può, cieli verdi, viola, gialli (mancano a pallini ma c'è ancora tempo...), immagini sfuocate che anche a ingrandendole rimangono tali (concordo con chi diceva che mediamente i castelli sono fotografati meglio dei panorami).
e vorrei fare un urgente appello al FAI perchè il nostro patrimonio edilizio è a serio rischio di crollo, chiese, castelli, campanili, case sono pericolosamente inclinati.

Molto d'accordo: anch'io mi sono chiesta come sia stato possibile che si trovassero anche al quarto turno foto del tipo che hai appena descritto; forse la risposta andrebbe cercata in molti commenti di incoraggiamento che vengono inviati proprio a scatti orribili, violenti nei colori, quasi che lo strano o l'insolito fossero i criteri valutativi esteticamente più validi. Meno male che alla fine, una vera giuria farà giustizia di tutto ciò. Ci si chiede, però quante belle fotografie siano state sacrificate sull'altare di queste scelte :hmm:
Potrebbe però essere possibile che non ci fosse molto di meglio da scegliere, purtroppo :(
laulilla
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 24 set 2009 17:49

laulilla ha scritto:
Giorgio33 ha scritto:Finito; non voglio esprimermi sulla qualità delle foto che mediamente è sicuramente meglio delle mie, ma ancora non capisco come arrivino al 4° turno cartoline scannerizzate o rifotografate.
Immagini con colori orrendi, tetti rossi che più rossi non si può, cieli verdi, viola, gialli (mancano a pallini ma c'è ancora tempo...), immagini sfuocate che anche a ingrandendole rimangono tali (concordo con chi diceva che mediamente i castelli sono fotografati meglio dei panorami).

Molto d'accordo: anch'io mi sono chiesta come sia stato possibile che si trovassero anche al quarto turno foto del tipo che hai appena descritto; forse la risposta andrebbe cercata in molti commenti di incoraggiamento che vengono inviati proprio a scatti orribili, violenti nei colori, quasi che lo strano o l'insolito fossero i criteri valutativi esteticamente più validi. Meno male che alla fine, una vera giuria farà giustizia di tutto ciò. Ci si chiede, però quante belle fotografie siano state sacrificate sull'altare di queste scelte :hmm:
Potrebbe però essere possibile che non ci fosse molto di meglio da scegliere, purtroppo :(

Ecco una bella teoria da sviluppare ...
Al quarto scrutinio passa il 50% delle foto in gara al terzo scrutinio.
In quel 50% (che non è il 50% del totale, ma un numero già ridotto dai tre scrutini) spesso e volentieri bisogna turarsi il naso e votare.
A questo punto, non propendendo per il "gioco sporco" (vale a dire concorrenti che votano foto "cattive" per eliminare le "buone" sperando in un buon piazzamento delle loro "così così") evidentemente la qualità media del materiale di partenza è infima.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 24 set 2009 17:53

rob.lof ha scritto:Massimo ma di oggi niente statistiche???

sarà che ti sei impegnato nel risolvere il prb del miglior fotografo... :mrgreen: ma ora avete risolto... :yuppi:
quindi statisticheeeeeeeeeeee... :angelo:

Eccole qui! :-)

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 4.998;
Numero di Sfide Votate: 85.898; Numero di Votanti: 562; Media Sfide per Votante: 153
Numero minimo di Sfide per Foto: 34; Numero massimo di Sfide per Foto: 36;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
32 - 2 - 0,0 %
31 - 2 - 0,0 %
30 - 6 - 0,1 %
29 - 17 - 0,3 %
28 - 32 - 0,6 %
27 - 42 - 0,8 %
26 - 79 - 1,6 %
25 - 98 - 2,0 %
24 - 135 - 2,7 %
23 - 207 - 4,1 %
22 - 225 - 4,5 %
21 - 286 - 5,7 %
20 - 352 - 7,0 %
19 - 406 - 8,1 %
18 - 423 - 8,5 %
17 - 421 - 8,4 %
16 - 436 - 8,7 %
15 - 394 - 7,9 %
14 - 398 - 8,0 %
13 - 301 - 6,0 %
12 - 250 - 5,0 %
11 - 184 - 3,7 %
10 - 129 - 2,6 %
9 - 80 - 1,6 %
8 - 48 - 1,0 %
7 - 28 - 0,6 %
6 - 13 - 0,3 %
5 - 4 - 0,1 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » gio 24 set 2009 17:58

massimo, dopo le proiezioni dacci anche qualche indiscrezione.......daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :jfs2: :jfs2:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » ven 25 set 2009 11:36

derrik ha scritto:massimo, dopo le proiezioni dacci anche qualche indiscrezione.......daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :jfs2: :jfs2:

quoto quoto :wizard: :wizard: , tanto ormai siamo arrivati alla fine... :fotografo: :fotografo:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Sara79 » ven 25 set 2009 11:50

MARIO1964 ha scritto:
laulilla ha scritto:

In quel 50% (che non è il 50% del totale, ma un numero già ridotto dai tre scrutini) spesso e volentieri bisogna turarsi il naso e votare.
A questo punto, non propendendo per il "gioco sporco" (vale a dire concorrenti che votano foto "cattive" per eliminare le "buone" sperando in un buon piazzamento delle loro "così così") evidentemente la qualità media del materiale di partenza è infima.

A me è capitato di votare per delle ciofeche..ma solo perchè tra le due era la meno peggio.. e secondo me qualche fc c'era anche nei turni dove il pulsantone non poteva più essere usato..se nelle sfide una ciofeca ha la fortuna di scontrarsi con una ciofecona è normale che ha possibilità di andare avanti. fortunatamente i risultati di giugno hanno mostrato che poi ai primi posti ci sono foto meritevoli..
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Sara79
Utente

Massimoooooo

Messaggioda derrik » ven 25 set 2009 12:20

Alessio1301 ha scritto:
derrik ha scritto:massimo, dopo le proiezioni dacci anche qualche indiscrezione.......daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :jfs2: :jfs2:

quoto quoto :wizard: :wizard: , tanto ormai siamo arrivati alla fine... :fotografo: :fotografo:

notizie, indiscrezioni, delazioni....... :jfs2: :jfs2: :jfs2:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 25 set 2009 12:23

per ora vi posso dare solo le statistiche aggiornate :-)

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 4.998;
Numero di Sfide Votate: 97.682; Numero di Votanti: 605; Media Sfide per Votante: 161
Numero minimo di Sfide per Foto: 39; Numero massimo di Sfide per Foto: 40;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
36 - 1 - 0,0 %
35 - 4 - 0,1 %
34 - 5 - 0,1 %
33 - 11 - 0,2 %
32 - 20 - 0,4 %
31 - 31 - 0,6 %
30 - 55 - 1,1 %
29 - 81 - 1,6 %
28 - 94 - 1,9 %
27 - 138 - 2,8 %
26 - 167 - 3,3 %
25 - 207 - 4,1 %
24 - 235 - 4,7 %
23 - 308 - 6,2 %
22 - 330 - 6,6 %
21 - 384 - 7,7 %
20 - 354 - 7,1 %
19 - 408 - 8,2 %
18 - 417 - 8,3 %
17 - 363 - 7,3 %
16 - 315 - 6,3 %
15 - 281 - 5,6 %
14 - 250 - 5,0 %
13 - 189 - 3,8 %
12 - 126 - 2,5 %
11 - 102 - 2,0 %
10 - 46 - 0,9 %
9 - 42 - 0,8 %
8 - 22 - 0,4 %
7 - 10 - 0,2 %
6 - 2 - 0,0 %

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » ven 25 set 2009 12:25

Ce n'è ancora una che ha vinto tutte le sfide! (Castello, Val d'Aosta?)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » ven 25 set 2009 12:28

Sara79 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
laulilla ha scritto:

A me è capitato di votare per delle ciofeche..ma solo perchè tra le due era la meno peggio.. e secondo me qualche fc c'era anche nei turni dove il pulsantone non poteva più essere usato..se nelle sfide una ciofeca ha la fortuna di scontrarsi con una ciofecona è normale che ha possibilità di andare avanti. fortunatamente i risultati di giugno hanno mostrato che poi ai primi posti ci sono foto meritevoli..

Io credo che questo dipenda anche dal fatto che per qualcuno una vista delle dolomiti senza una casa é una FC e vota per la ciofeca accanto.
Qualcunaltro trova molto bella uno scatto col cielo verde e lo vota a scapito dell'anonimo panorama che lo sfida...
Ma questo é il sistema: siamo tutti giudici ed ognuno ha il suo metro :angelo:
É anche il bello del concorso, quello che lo rende diverso da tutti gli altri :telodicevo:
E trovo che nonostante tutto la qualità aumenti mentre le FC diminuiscono. Naturalmente non mancano quelli che "ci provano".
In fin dei conti, nel suo piccolo, credo che rappresenti uno spaccato della nostra società. E il fatto che certe cose si notano di più non significa che costituiscano la maggioranza.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 25 set 2009 12:47

Macmamauri ha scritto:Ce n'è ancora una che ha vinto tutte le sfide! (Castello, Val d'Aosta?)

no, non c'è!
quella che ha vinto più sfide, ne ha vinte 36
e tutte le foto hanno fatto almeno 39 sfide, quindi almeno 3 sfide le ha perse
comunque è difficile al quarto turno fare un 100%, visto che la qualità media è più alta
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009