sarà che ti sei impegnato nel risolvere il prb del miglior fotografo...
quindi statisticheeeeeeeeeeee...
UN salutone
Rob

Giorgio33 ha scritto:e vorrei fare un urgente appello al FAI perchè il nostro patrimonio edilizio è a serio rischio di crollo, chiese, castelli, campanili, case sono pericolosamente inclinati.

Giorgio33 ha scritto:Immagini con colori orrendi, tetti rossi che più rossi non si può, cieli verdi, viola, gialli (mancano a pallini ma c'è ancora tempo...), immagini sfuocate che anche a ingrandendole rimangono tali (concordo con chi diceva che mediamente i castelli sono fotografati meglio dei panorami).
e vorrei fare un urgente appello al FAI perchè il nostro patrimonio edilizio è a serio rischio di crollo, chiese, castelli, campanili, case sono pericolosamente inclinati.

Giorgio33 ha scritto:Finito; non voglio esprimermi sulla qualità delle foto che mediamente è sicuramente meglio delle mie, ma ancora non capisco come arrivino al 4° turno cartoline scannerizzate o rifotografate.
Immagini con colori orrendi, tetti rossi che più rossi non si può, cieli verdi, viola, gialli (mancano a pallini ma c'è ancora tempo...), immagini sfuocate che anche a ingrandendole rimangono tali (concordo con chi diceva che mediamente i castelli sono fotografati meglio dei panorami).
e vorrei fare un urgente appello al FAI perchè il nostro patrimonio edilizio è a serio rischio di crollo, chiese, castelli, campanili, case sono pericolosamente inclinati.

laulilla ha scritto:Giorgio33 ha scritto:Finito; non voglio esprimermi sulla qualità delle foto che mediamente è sicuramente meglio delle mie, ma ancora non capisco come arrivino al 4° turno cartoline scannerizzate o rifotografate.
Immagini con colori orrendi, tetti rossi che più rossi non si può, cieli verdi, viola, gialli (mancano a pallini ma c'è ancora tempo...), immagini sfuocate che anche a ingrandendole rimangono tali (concordo con chi diceva che mediamente i castelli sono fotografati meglio dei panorami).
Molto d'accordo: anch'io mi sono chiesta come sia stato possibile che si trovassero anche al quarto turno foto del tipo che hai appena descritto; forse la risposta andrebbe cercata in molti commenti di incoraggiamento che vengono inviati proprio a scatti orribili, violenti nei colori, quasi che lo strano o l'insolito fossero i criteri valutativi esteticamente più validi. Meno male che alla fine, una vera giuria farà giustizia di tutto ciò. Ci si chiede, però quante belle fotografie siano state sacrificate sull'altare di queste scelte
Potrebbe però essere possibile che non ci fosse molto di meglio da scegliere, purtroppo

rob.lof ha scritto:Massimo ma di oggi niente statistiche???
sarà che ti sei impegnato nel risolvere il prb del miglior fotografo...ma ora avete risolto...
![]()
quindi statisticheeeeeeeeeeee...![]()

derrik ha scritto:massimo, dopo le proiezioni dacci anche qualche indiscrezione.......daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
, tanto ormai siamo arrivati alla fine...

MARIO1964 ha scritto:laulilla ha scritto:Giorgio33 ha scritto:Finito; non voglio esprimermi sulla qualità delle foto che mediamente è sicuramente meglio delle mie, ma ancora non capisco come arrivino al 4° turno cartoline scannerizzate o rifotografate.
Molto d'accordo: anch'io mi sono chiesta come sia stato possibile che si trovassero anche al quarto turno foto del tipo che hai appena descritto; forse la risposta andrebbe cercata in molti commenti di incoraggiamento che vengono inviati proprio a scatti orribili, violenti nei colori, quasi che lo strano o l'insolito fossero i criteri valutativi esteticamente più validi. Meno male che alla fine, una vera giuria farà giustizia di tutto ciò. Ci si chiede, però quante belle fotografie siano state sacrificate sull'altare di queste scelte
Potrebbe però essere possibile che non ci fosse molto di meglio da scegliere, purtroppo
Ecco una bella teoria da sviluppare ...
Al quarto scrutinio passa il 50% delle foto in gara al terzo scrutinio.
In quel 50% (che non è il 50% del totale, ma un numero già ridotto dai tre scrutini) spesso e volentieri bisogna turarsi il naso e votare.
A questo punto, non propendendo per il "gioco sporco" (vale a dire concorrenti che votano foto "cattive" per eliminare le "buone" sperando in un buon piazzamento delle loro "così così") evidentemente la qualità media del materiale di partenza è infima.
Alessio1301 ha scritto:derrik ha scritto:massimo, dopo le proiezioni dacci anche qualche indiscrezione.......daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
quoto quoto![]()
, tanto ormai siamo arrivati alla fine...
![]()

Sara79 ha scritto:MARIO1964 ha scritto:laulilla ha scritto:
Ecco una bella teoria da sviluppare ...
Al quarto scrutinio passa il 50% delle foto in gara al terzo scrutinio.
In quel 50% (che non è il 50% del totale, ma un numero già ridotto dai tre scrutini) spesso e volentieri bisogna turarsi il naso e votare.
A questo punto, non propendendo per il "gioco sporco" (vale a dire concorrenti che votano foto "cattive" per eliminare le "buone" sperando in un buon piazzamento delle loro "così così") evidentemente la qualità media del materiale di partenza è infima.
A me è capitato di votare per delle ciofeche..ma solo perchè tra le due era la meno peggio.. e secondo me qualche fc c'era anche nei turni dove il pulsantone non poteva più essere usato..se nelle sfide una ciofeca ha la fortuna di scontrarsi con una ciofecona è normale che ha possibilità di andare avanti. fortunatamente i risultati di giugno hanno mostrato che poi ai primi posti ci sono foto meritevoli..
Macmamauri ha scritto:Ce n'è ancora una che ha vinto tutte le sfide! (Castello, Val d'Aosta?)

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti