Spifferi ha scritto:@Michele Stefanile: non comprendo questo modo di comportarsi al limite (oltre) il lecito e ovviamente non mi adeguo. d'atra parte attuare un cambio nel regolamento come proponi tu ora non farebbe che procurare la beffa oltre che al danno a tutti. Se il regolamento "concede" un comportamento simile, allora è giusto che chiunque ne abbia lo stomaco, lo attui!
daniele1357 ha scritto:Albatros,
ho guardato il concorrente espulso e riammesso, ha una media altissima... sei sicura abbiano fatto una affare a perdere i suoi punti?
daniele
Michele Stefanile ha scritto:Justinawind ha scritto:Michele Stefanile ha scritto:e ti pareva
Esatto.
Mi pareva.
Magari però se evitiamo di tirare in mezzo le solite questioni, riusciamo almeno a discutere del caso specifico dei Vulcanici e cerchiamo un'eventuale soluzione senza costringere Massimo a chiudere anche questo thread...
)valter zannini ha scritto:daniele1357 ha scritto:Albatros,
ho guardato il concorrente espulso e riammesso, ha una media altissima... sei sicura abbiano fatto una affare a perdere i suoi punti?
non devi vedere la sua media altissima (che è basata sulle sue migliori 20 foto), ma dovevi vedere le sue topfoto per il team

rob.lof ha scritto:Non capisco tutto questo clamore..
C'è un regolamento..
lo abbiamo attuato.. a nostro rischio (abbiamo perso parecchi punti).. e non sappiamo cosa ci riserva il futuro turno..
Vorrei ribadire che la nostra non è stata un'espulsione.. queste cose già attuate ampiamente da NIKONISTI, e CARPE DIEM .. che tanto si lamentano..(guardate che il diario eventi è una cosa molto utile, andatevelo a riguardare per rinfrescarvi la memoria...)questo usa e getta dei concorrenti.. che si gettano per alzare la media.. o perchè non possono più contribuire..
Abbiamo deciso questa cosa di comune accordo e non da adesso.. come mai?? lo abbiamo visto fare ad altri.. (jeanette ad esempio..) e determinate condizioni all'interno del team non ci permettevano di usare il rimpiazzo come metodo di innalzamento della media.. (anche se mi pare nell'ultimo scrutinio abbiamo preso ben 2 punti e passa)..
Non stiamo facendo i furbi.. mi pare molto + squallida l'espulsione (specie di chi membro ancora mette foto.. )...
Noi stiamo rischiando.. non è detto che le nuove foto vadano bene, non è detto che ci manteniamo nella top20... di cosa avete paura???? Vi assicuro che ne ho avuta di più io facendo quest'operazione.. sappiamo quello che lasciamo e non quello che troveremo..
Potevo non rispondere a questo 3D, xchè certe insinuazioni sono veramente fuori luogo specie se fatte da alcuni.. e non mi sento insieme agli altri nè furbo, nè responsabile di gioco sporco..
Abbiamo fatto le cose lealmente (e non all'ultimo) e no abbiamo fatto ricandidare la stessa persona con nome diverso...più alla luce del sole di così che si vuole???
Però forse a qualcuno inizia a stare scomoda la nostra posizione.. avete 28 Giorni per recuperare come noi...
MI è piaciuto l'esempio di Massimo sulla F1.. solo che vorrei precisare che lì c'è stato un prb di interpretazione qui NO! Abbiamo rispettato il regolamento..
Senza ulteriore polemica, (non risponderemo ad altro). auguriamo buon concorso a tutti
E ora sino alla fine.. e vinca il migliore!
Ciao
Rob e tutti i Vulcanici
albatros ha scritto:mi richiamo nuovamente al regolamento
•Ogni utente può far parte solo di un Team (ma può abbandonarlo quando vuole e quindi aderire ad un altro Team o crearne uno nuovo).
•Al patrimonio del Team, concorrono tutte le foto dei componenti, SOLTANTO dal mese in cui hanno aderito al gruppo. Se un componente non fa più parte (per qualsiasi motivo) di un Team, le sue foto non sono più parte del patrimonio del gruppo.
•Se un utente chiede di aderire al Team, è il Leader a decidere se accettare o meno l’ingresso del nuovo componente.
•I Team possono effettuare delle votazioni, che durano una settimana (se si raggiunge la maggioranza assoluta +1, può anche terminare prima). Quando viene attivata una votazione, viene inviato un avviso ai componenti. Possono partecipare alla votazione tutti i componenti non novizi (che fanno parte del gruppo da almeno 15 gg).
•Il Leader può mettere in espulsione un componente del Team, in questo caso si attiva una votazione, che richiede il 50% +1 per confermare l’espulsione.
•Un partecipante esce dal Team: se decide di abbandonarlo, se il Team decide (a maggioranza) di espellerlo.
•Funzionalità riservate al Leader: accetta (o meno) nuovi candidati, può modificare la descrizione ed il logo del Team, può mettere in espulsione un componente (ma poi ci vuole la conferma a maggioranza del Team). Come il Leader esercita tali funzioni o se abbia altri eventuali compiti aggiuntivi, dipende dalla politica di ciascun Team.
dimostrano che non è previsto quanto è accaduto.
daniele1357 ha scritto:Albatros,
daniele
Michele Stefanile ha scritto:Spifferi ha scritto:@Michele Stefanile: non comprendo questo modo di comportarsi al limite (oltre) il lecito e ovviamente non mi adeguo. d'atra parte attuare un cambio nel regolamento come proponi tu ora non farebbe che procurare la beffa oltre che al danno a tutti. Se il regolamento "concede" un comportamento simile, allora è giusto che chiunque ne abbia lo stomaco, lo attui!
ah, ok, scusa ma a un certo punto non avevo capito se eri favorevole o contraria, magari finiva che esprimevo un 'quoto!' entusiasta e scoprivo che avevi detto il contrario di me

albatros ha scritto:Rob, con tutta sincerità, non dirmi che non te l'aspettavi "tutto questo clamore"![]()

Massimo Di Bello ha scritto:Michele Stefanile ha scritto:Spifferi ha scritto:@Michele Stefanile: non comprendo questo modo di comportarsi al limite (oltre) il lecito e ovviamente non mi adeguo. d'atra parte attuare un cambio nel regolamento come proponi tu ora non farebbe che procurare la beffa oltre che al danno a tutti. Se il regolamento "concede" un comportamento simile, allora è giusto che chiunque ne abbia lo stomaco, lo attui!
ah, ok, scusa ma a un certo punto non avevo capito se eri favorevole o contraria, magari finiva che esprimevo un 'quoto!' entusiasta e scoprivo che avevi detto il contrario di me
certamente sarebbe ingiusto mettere un limite da "domani",
ma mettere un limite verso metà febbraio non sarebbe un problema,
tutti i team avrebbero la stessa possibilità di gestire le situazioni come vogliono
e avrebbero tutto il tempo per poterlo fare
Michele Stefanile ha scritto:In effetti...
Io ricordavo che l'uscita con riammissione fosse in qualche modo esplicitamente contemplata, cosa che da questi punti non traspare. Si parla invece chiaramente dell'ingresso di un nuovo componente, cosa che nel caso in questione un po' potrebbe far pensare... un componente espulso che bussa (si fa per dire) di nuovo alla porta è un NUOVO componente?

Michele Stefanile ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:certamente sarebbe ingiusto mettere un limite da "domani",
ma mettere un limite verso metà febbraio non sarebbe un problema,
tutti i team avrebbero la stessa possibilità di gestire le situazioni come vogliono
e avrebbero tutto il tempo per poterlo fare
Considerando i tempi necessari alla messa in espulsione di un utente, penso che tale termine potrebbe cadere intorno al dieci - quindici del mese
): sono contraria.Massimo Di Bello ha scritto:come dicevo, non è stato previsto un divieto specifico al rientro di un componente in un team
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti