Vecchio Quesito

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Vecchio Quesito

Messaggioda sergiobc » dom 14 mar 2010 12:03

@Massimo

in una pregressa discussione criticai il fatto che un componente della redazione aveva segnalato un errore nella foto direttamente al concorrente e gli consigliò di ripostarla corretta, ad un mio rilievo su questo episodio mi rispondesti che - come al solito - mi stavo sbagliando e che dovevo postare quel testo come prova delle mie affermazioni, adesso l'ho rintracciato e te lo posto (spero che lo leggano anche quei concorrenti che subitaneamente corsero a supportare le tue tesi invocando le prove delle mie affermazioni)

"http://rete.comuni-italiani.it/forum/search.php?t=3949"

Ovvio che da quel che se ne deduce IO non avrei potuto ripostarla ma successivamente all'altro veniva fatta una sorta di assistenza personalizzata (due pesi e due misure?)

i giochi sono ormai fatti ma l'univocità delle vs risposte a volte non è stata molto chiara, mi auguro abbiate modo e tempo per una riflessione in merito, ancora buona domenica...
sergiobc
Utente

una a caso

Messaggioda sergiobc » dom 14 mar 2010 12:12

Non l’abbiamo fatta comparire noi di nuovo “ruotata”. :)
La spostiamo di nuovo FC, prova a reinserirla di nuovo.
Capita che alcuni programmi di visualizzazione lascino vedere una foto “dritta” anche se è stata scattata “orizzontale”: prova a verificare se è un caso del genere e per sicurezza esegui un salvataggio dopo aver ruotato la foto in maniera corretta.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/85181
sergiobc
Utente

visto che il link...

Messaggioda sergiobc » dom 14 mar 2010 12:46

...non porta alla pagina di cui trattasi allego foto:

Immagine

http://www.sbc.altervista.org/fc1x.JPG
Ultima modifica di sergiobc il dom 14 mar 2010 12:50, modificato 2 volte in totale.
sergiobc
Utente

pagina 2

Messaggioda sergiobc » dom 14 mar 2010 12:47

sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 mar 2010 14:30

sergiobc ha scritto:Non l’abbiamo fatta comparire noi di nuovo “ruotata”. :)
La spostiamo di nuovo FC, prova a reinserirla di nuovo.
Capita che alcuni programmi di visualizzazione lascino vedere una foto “dritta” anche se è stata scattata “orizzontale”: prova a verificare se è un caso del genere e per sicurezza esegui un salvataggio dopo aver ruotato la foto in maniera corretta.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/85181

Sergio, non ho capito proprio cosa vuoi dire, se ti spieghi meglio

per quanto riguarda questa foto,
è stata candidata il 9 Settembre 2009 alle 13:54
messa fuori concorso da noi il 9 Settembre 2009 alle 14:57
per cui non essendo andata ancora in scrutinio poteva essere di nuovo candidata nella forma corretta

quello che non si può fare, è ricandidare una foto che è andata già al voto,
anche se si tratta di un errore "sanabile" (tipo un piccolo bordino, comune errato, etc.)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 mar 2010 14:34

sergiobc ha scritto:Ovvio che da quel che se ne deduce IO non avrei potuto ripostarla ma successivamente all'altro veniva fatta una sorta di assistenza personalizzata (due pesi e due misure?)

non TU, ma quella TUA foto non poteva essere ricandidata in quanto già andata al voto

non ricominciare a cacciare fuori teorie complottiste senza senso

c'è chi ha avuto una foto finalista messa fuori concorso per un piccolo bordo, e non la più potuto ricandidare,

se volevamo danneggiare te, quando ti sei comportato fuori regolamento comportamentale, invece di bannarti temporaneamente,
potevo (del tutto legittimamente ed in maniera del tutto giustificata) bannarti in maniera definitiva ed amen,
per cui questo tuo vittimismo è del tutto senza senso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2009