Dietro le nostre foto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Dietro le nostre foto

Messaggioda Mizar » dom 21 mar 2010 21:30

Visto che il forum negli ultimi tempi sembra essere in letargo, direi di provare a ravvivarlo un po', raccontandoci il dietro le quinte delle foto che abbiamo candidato.

Immagino che a tutti quanti sarà accaduto qualcosa di strano mentre si era a caccia di castelli e panorami suggestivi, piccole avventure, strani incontri, aneddoti, episodi da raccontare e da ricordare.
Qualcosa che ci ha colpiti in maniera particolare.
O perché no, magari i nostri lunghi viaggi hanno avuto una colonna sonora, un cd o una canzone che ci ha accompagnato nelle ore trascorse in macchina e che oggi ci ricorda i tanti chilometri percorsi....

Ecco, se Massimo ci autorizza a mettere i link a youtube, personalmente inizierei proprio da questo
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 21 mar 2010 22:18

Mizar ha scritto:Ecco, se Massimo ci autorizza a mettere i link a youtube, personalmente inizierei proprio da questo

potete anche inglobare i video direttamente qui nel forum, basta usare, quando inserite un messaggio, il pulsante in alto a destra, nella pulsantiera
e metterci in mezzo il codice identificativo del video
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » dom 21 mar 2010 22:34

Eccomiiiiiiiiiiii......... :furious: ......... 88.00 Euro di multa, arrivati giusto giusto ieri. :furious:
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » dom 21 mar 2010 22:44

danilo56 ha scritto:Eccomiiiiiiiiiiii......... :furious: ......... 88.00 Euro di multa, arrivati giusto giusto ieri. :furious:

divieto di sosta? :jfs2: daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » dom 21 mar 2010 22:50

daniele1357 ha scritto:
danilo56 ha scritto:Eccomiiiiiiiiiiii......... :furious: ......... 88.00 Euro di multa, arrivati giusto giusto ieri. :furious:

No, non metto mai la macchina in divieto di sosta, piuttosto mi faccio un po' di strada a piedi, ero in una città, che frequento poco e sono passato in una zona a traffico limitato, non ho visto il segnale ma la telecamera ha visto me. :capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 22 mar 2010 00:11

Diciamo che i thread simili ci sono già in Piazzetta... :(

Un giorno da turista:una curiosità,un'emozione,un incontro.

ANEDOTTICA DA CONCORSO

Mizar... che fai, m'ignori? :dotto:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Mizar » lun 22 mar 2010 10:03

Justinawind ha scritto:Diciamo che i thread simili ci sono già in Piazzetta... :(

Un giorno da turista:una curiosità,un'emozione,un incontro.

ANEDOTTICA DA CONCORSO

Mizar... che fai, m'ignori? :dotto:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

No no Justina... a te no :wink: :xd:

Scherzi a parte, non me ne ero reso conto, chiedo venia.... dunque che si fa? :scratch:

Intanto avevo lasciato un discorso a metà; per la prima parte del concorso ha fatto da colonna sonora l'abum dei Litfiba Desaparecido, in particolare queste due canzoni:

Pioggia di luce http://www.youtube.com/watch?v=7IIJO0h8-zo

Tziganata http://www.youtube.com/watch?v=gs37QhIH ... re=related

Dopo è toccato a Vasco, Sto pensando a te http://www.youtube.com/watch?v=ctXVfhCh4wg

P.s. Massimo, il pulsante "youtube" non va con il codice embed, né con l'URL, tantomeno con l'indirizzo :hmm:

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » lun 22 mar 2010 11:26

danilo56 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:

No, non metto mai la macchina in divieto di sosta, piuttosto mi faccio un po' di strada a piedi, ero in una città, che frequento poco e sono passato in una zona a traffico limitato, non ho visto il segnale ma la telecamera ha visto me. :capo:

maledetta informatizzazione :dev:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda ire » lun 22 mar 2010 12:03

Nooo, mi hai battuta! io "solo" 35 euro :oops:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 22 mar 2010 12:07

Mizar ha scritto:P.s. Massimo, il pulsante "youtube" non va con il codice embed, né con l'URL, tantomeno con l'indirizzo :hmm:

devi mettervi solo l'id che identifica il video, ad esempio per il primo video che hai riportato: 7IIJO0h8-zo :-)

in pratica avresti dovuto scrivere:
Codice: Seleziona tutto
[youtube]7IIJO0h8-zo[/youtube]

:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Mizar » lun 22 mar 2010 14:59

Massimo Di Bello ha scritto:devi mettervi solo l'id che identifica il video, ad esempio per il primo video che hai riportato: 7IIJO0h8-zo :-)

in pratica avresti dovuto scrivere:
Codice: Seleziona tutto
[youtube]7IIJO0h8-zo[/youtube]

Grazie Massimo :ok:

Nessuna multa per me fortunatamente, almeno per ora :fischio:

Ma con i carabinieri ci ho avuto a che fare... parecchio :saint: :jfs2:

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » lun 22 mar 2010 15:03

Mizar ha scritto:Nessuna multa per me fortunatamente, almeno per ora :fischio:

La settimana scorsa ho fotografato un ponte. Un collega mi ha detto che lui c'ha provato un anno fa nello stesso posto, come ha tirato fuori la fotocamera l'han fermato i carabinieri che passavano giusto di la, hanno chiamato la polizia e l'hanno portato in questura.
L'hanno trattenuto un paio d'ore, il tutto perchè pensavano fosse un terrorista che stava fotografando il bersaglio di un attentato!

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » lun 22 mar 2010 15:13

daniele1357 ha scritto:
Mizar ha scritto:Nessuna multa per me fortunatamente, almeno per ora :fischio:

La settimana scorsa ho fotografato un ponte. Un collega mi ha detto che lui c'ha provato un anno fa nello stesso posto, come ha tirato fuori la fotocamera l'han fermato i carabinieri che passavano giusto di la, hanno chiamato la polizia e l'hanno portato in questura.
L'hanno trattenuto un paio d'ore, il tutto perchè pensavano fosse un terrorista che stava fotografando il bersaglio di un attentato!

daniele

ho il sospetto che la scena si ripeterà più volte quest'anno ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda barby123 » mar 30 mar 2010 17:13

dietro le nostre foto... bhe, posso dire che dietro la foto dei sassi c'era stato un week end da dimenticare. dovevo andare in puglia con un'amica. io decisi di partire due giorni prima per fermarmi a pescara a salutare un'altra amica.
la domenica sera, la prima amica che mi doveva accompagnare, mi chiama e mi dice che non sarebbe scesa in puglia sino a martedì - mercoledì...
ovviamente non avevo prenotato alcun posto dove stare, e neppure sapevo dove andare in puglia, perchè questa mia amica aveva i contatti di altra gente che ci aspettava. che fare? avevo sentito parlare dei sassi di matera, ma non c'ero mai stata. così mi sono collegata su internet ed ho cercato un b&b dove poter stare per un paio di giorni, in attesa che la mia compagna di viaggio di degnasse di raggiungermi.
e devo dire che sono stati due giorni meravigliosi. non pensavo che i sassi fossero così belli e magici. che dire: non ogni male viene per nuocere, no?
bb
barby123
Novizio

Messaggioda barby123 » mar 30 mar 2010 17:15

p.s.: ovviamente la deviazione in basilicata non era prevista nel piano originario del viaggio
barby123
Novizio

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009