e se ci dotassimo di un "lasciapassare" ?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

e se ci dotassimo di un "lasciapassare" ?

Messaggioda marcofederico » mar 07 lug 2009 21:16

non è una battuta ma è la conseguenza di domande fatte a destra e a sinistra per poter fotografare senza che la gente ti scruti malamente, specialmente in zone private o simili (vedi i castelli), dove comunque si chiede sempre il permesso !!
Ecco allora che chiedo alla redazione la possibilità di stamparci qualcosa con il logo dei comuni italiani per avvalorare la nostra intenzione a fare foto e nient'altro. tipo: concorrente concorso ecc. ecc. nome e cognome e qualcosa d'altro eventualmete.
Per me sarebbe una bella idea.!
Cosa ne dite?
Grazie a Voi tutti
marcofederico
marcofederico
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 07 lug 2009 21:22

Bella idea,
da qualche altra parte nel forum si era già parlato di bollini di riconoscimento per gli iscritti al forum,purtroppo la mia arteriosclerosi precoce mi impedisce di ricordare dove...Se la redazione vuole rispolverare l'argomento..... :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Viviana Bernardini » mer 08 lug 2009 08:29

sissì, vogliamo i bollini così magari ce li appiccichiamo in fronte e possiamo riconoscerci! :bignose: o ci facciamo riconoscere :bignose-upside:
bella idea, sì, Marcofederico; al lasciapassare non avevo pensato, ma mi capita quando sono in giro di osservare altri che fotografano e di chiedermi se siano concorsisti di Comuni Italiani, se avessero un distintivo..anche il logo stilizzato da stampare...
ciao e buonagiornata
vi
:flower:
ps: Paolo carissimo, beato te che hai l'arteriosclerosi precoce
Ultima modifica di Viviana Bernardini il mer 08 lug 2009 08:43, modificato 1 volta in totale.
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » mer 08 lug 2009 08:42

un bel tesserino con scritto "inviati speciali de: Comuni-Italiani.it" :jfs2: :jfs2: , non so quale valenza legale possa avere, ma una cosa del genere possiamo farcela anche noi, si tratta in fondo di stampare su un foglio di carta i dati personali il logo del sito e magari ci si appiccica sopra una bella foto (magari no quella della patente che solitamente è orribileeeee) :yuppi: :yuppi:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mer 08 lug 2009 08:53

Per lavoro mi è capitato di fare foto in contesti spesso lievemente off limits...un pochetto si rischia...però se andiamo in giro con un distintivo della Prometheo o di Comuni Italiani una bella retata della polizia alla redazione non gliela toglie nessuno a breve... :dance: :dance: :dance:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda marivodo » mer 08 lug 2009 09:07

Ciao , Io di solito quando capisco che la gente si chiede cosa faccio e chi sono , mi presento , presento il Concorso e le sue finalità , e sono sempre ben accettata ! qui a Firenze sono diventata" l'inviata speciale " di un gruppo ( che non posso nominare perchè se no mi copiate l'idea :jfs2: ) e mi chiameranno quando le condizione saranno favorevole per fare foto !
Se uno non è invadente , chiede permesso e spiega cos'è il Concorso , credo che non abbiamo bisogno di "badge" :ok:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » mer 08 lug 2009 09:18

marivodo ha scritto:Ciao , Io di solito quando capisco che la gente si chiede cosa faccio e chi sono , mi presento , presento il Concorso e le sue finalità , e sono sempre ben accettata ! qui a Firenze sono diventata" l'inviata speciale " di un gruppo ( che non posso nominare perchè se no mi copiate l'idea :jfs2: ) e mi chiameranno quando le condizione saranno favorevole per fare foto !
Se uno non è invadente , chiede permesso e spiega cos'è il Concorso , credo che non abbiamo bisogno di "badge" :ok:

Giusto... basta presentarsi con educazione e difficilmente ti fanno storie, il problema è quando trovi quelle persone che attaccano a parlare e ti bombardano di domande :bonk: :bonk: , non lasciandoti fare il tuo "lavoro"... :xd: :xd:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 08 lug 2009 11:19

uhm, vediamo cosa si può fare,
si potrebbe creare un file pdf, con il nome e cognome del partecipante,
in modo che poi ve lo potete stampare,
ne parlo con lo staff tecnico
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

wow

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mer 08 lug 2009 11:43

marcofederico ha scritto:non è una battuta ma è la conseguenza di domande fatte a destra e a sinistra per poter fotografare senza che la gente ti scruti malamente, specialmente in zone private o simili (vedi i castelli), dove comunque si chiede sempre il permesso !!
Ecco allora che chiedo alla redazione la possibilità di stamparci qualcosa con il logo dei comuni italiani per avvalorare la nostra intenzione a fare foto e nient'altro. tipo: concorrente concorso ecc. ecc. nome e cognome e qualcosa d'altro eventualmete.
Per me sarebbe una bella idea.!
Cosa ne dite?
Grazie a Voi tutti
marcofederico

mi piace quest'ideaaaaaa siiiiii
ci guarderanno di + ma almeno c'è la tiriamo un pò aaahahhah :jfs2:
chissà magari ci da la giusta carica
e l'aiuto a farli scansare almeno un pochino senza pensare nella nostra testa ( :scratch: sgomberare..spostarsi grazie....mmm...ma vi togliete :idea: ) :jfs2:
altro che idea ideona...
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda Sabry » mer 08 lug 2009 18:26

Massimo Di Bello ha scritto:uhm, vediamo cosa si può fare,

Bell'idea!!! si, si, mi piace! :ok:
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Sabry
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 09 lug 2009 08:06

Massimo Di Bello ha scritto:uhm, vediamo cosa si può fare,

ok, io intanto accendo la stampante e riscaldo le testine per la stampa... :jfs2: :jfs2:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Tellina75 » gio 09 lug 2009 09:20

Piace anche a me quest'idea!!! Sarebbe carino anche per promuovere un concorso che valorizza il nostro territorio... Ci sono posti stupendi che dimentichiamo, ma con delle foto si possono far vivere emozioni a chiunque e far conoscere questi stupendi luoghi a gente che magari non ci puo' andare!!! E magari facendo conoscere il concorso viene in mente a qualcun'altro di fare la stessa cosa!!! Bravi! Buon concorso a tutti.
Tellina75
Novizio

Messaggioda danilo56 » sab 25 lug 2009 10:46

Massimo qui ci vuole una permesso per poter andare in macchina in montagna dove c'è il divieto. Scherzo naturalmente, ma sabato scorso per vedere un forte e fotografarlo ho fatto 8 km a piedi. Quindi dietro una semplice foto c'è anche un pò di sacrificio, voi dietro la scrivania noi a camminare.
A parte ciò sono rimasto stupito non pensavo che la nostra penisola, avesse cosi tanti castelli e forti. :ok:
Ultima modifica di danilo56 il sab 25 lug 2009 12:58, modificato 1 volta in totale.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Maria Ottaviani » sab 25 lug 2009 10:57

danilo56 ha scritto:Massimo qui ci vuole una permesso per poter andare in macchina in montagana dove c'è il divieto. Scherzo naturalmente, ma sabato scorso per vedere un forte e fotografarlo ho fatto 8 km a piedi. Quindi dietro una semplice foto c'è anche un pò di sacrificio, voi dietro la scrivania noi a camminare.
A parte ciò sono rimasto stupito non pensavo che la nostra penisola, avesse cosi tanti castelli e forti. :ok:

Grazie da parte di chi non non può permettersi di camminare così tanto, senza persone così perderemmo tante di queste belle immagini!
Maria
Maria Ottaviani
Utente Qualificato

Messaggioda ghido » sab 25 lug 2009 12:31

danilo56 ha scritto:Massimo qui ci vuole una permesso per poter andare in macchina in montagana dove c'è il divieto. Scherzo naturalmente, ma sabato scorso per vedere un forte e fotografarlo ho fatto 8 km a piedi. Quindi dietro una semplice foto c'è anche un pò di sacrificio, voi dietro la scrivania noi a camminare.

...io invece al Forte che ho fotografato ci sono arrivato in moto, ma ho scoperto lo stesso una bella stradina nel bosco a due passi da casa di cui prima ignoravo l'esistenza :) ...e domani forse vado alla ricerca di un altro Forte della zona ;-)
ghido
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009