Proposta per evitare discussioni

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Proposta per evitare discussioni

Messaggioda danilo56 » ven 31 lug 2009 00:32

Visto e considerato che le segnalazioni provocano discussioni, ritorsioni, beghe, liti ecc. ecc. Ecco la mia proposta:
Inserire sotto tutte le foto, non a fianco del commento, il tasto "segnala alla redazione".
Quando viene usato il tasto si apre una finestra (adesso c'è l'ok) dove viene scritto il motivo della segnalazione e poi invio.
In questo modo la redazione sa chi ha segnalato la foto, e il motivo, e in caso di abusi del tasto può agire di conseguenze, la foto si sa che è stata segnalata ma non da chi. Mi si può ribadire che il titolare della foto non sa per quale motivo sia stata segnalata: e allora quando una foto viene segnalata, la redazione manda in automatico un messaggio sotto la foto, che potrebbe essere Foto in approvazione in quanto possibile non a norma con il regolamento. La legge non ammette ignoranza, quindi chi partecipa prima si informi. Ciao :fischio:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda JetFlash190368 » ven 31 lug 2009 00:34

Ancora :ok: :ok:
JetFlash190368
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 lug 2009 00:35

danilo56 ha scritto:Visto e considerato che le segnalazioni provocano discussioni, ritorsioni, beghe, liti ecc. ecc. Ecco la mia proposta:
Inserire sotto tutte le foto, non a fianco del commento, il tasto "segnala alla redazione"

l'implementazione di un sistema diverso di segnalazione, in pratica come da te suggerito,
è già nelle cose da fare, purtroppo la realizzazione richiede i suoi tempi, e ci sono ancora altre cose più urgenti da implementare
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » ven 31 lug 2009 00:36

Quoto Danilo, anche perchè una cosa simile l' ho proposta 6 mesi fa ...
:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » ven 31 lug 2009 01:33

Massimo Di Bello ha scritto:è già nelle cose da fare, purtroppo la realizzazione richiede i suoi tempi, e ci sono ancora altre cose più urgenti da implementare

Considerato il clima...e il serio rischio della perdita di interesse nel concorso...la metterei tra le priorità.
Poi, fate vobis 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Damianus » ven 31 lug 2009 10:34

eheheheheh poveri Massimo & Company......una bella proposta di aumento......no di stipendio , ma di....LAVORO!
:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda sergiobc » ven 31 lug 2009 10:55

danilo56 ha scritto:Visto e considerato che le segnalazioni provocano discussioni, ritorsioni, beghe, liti ecc. ecc. Ecco la mia proposta:
Inserire sotto tutte le foto, non a fianco del commento, il tasto "segnala alla redazione".
Quando viene usato il tasto si apre una finestra (adesso c'è l'ok) dove viene scritto il motivo della segnalazione e poi invio.
In questo modo la redazione sa chi ha segnalato la foto, e il motivo, e in caso di abusi del tasto può agire di conseguenze, la foto si sa che è stata segnalata ma non da chi. Mi si può ribadire che il titolare della foto non sa per quale motivo sia stata segnalata: e allora quando una foto viene segnalata, la redazione manda in automatico un messaggio sotto la foto, che potrebbe essere Foto in approvazione in quanto possibile non a norma con il regolamento. La legge non ammette ignoranza, quindi chi partecipa prima si informi. Ciao :fischio:

quoto la parte "foto in approvazione" senza toglierla dal contesto e non vorrei chiamarlo filtro perchè è una parola che è già stata RIFIUTATA a prescindere ma oltre che quella dizione, se la foto rimanesse non visibile otterremmo solo foto in tema APPROVATE E LICENZIATE DALLA REDAZIONE! si azzererebbero tante disquisizioni fuorvianti e disinteressanti questo concorso che ha altre finalità (far vedere le bellezze del nostro paese, Grande Paese!).
sergiobc
Utente

Messaggioda JetFlash190368 » ven 31 lug 2009 11:00

@sergio
Sergio dove hai letto che la foto non sarà visibile? A quanto ho capito io dal discorso di Danilo, eventuali messaggi di segnalazione e dalla redazione sono visibili solo all'autore della foto, che continua a rimanere in gara. Ciao
JetFlash190368
Utente

Messaggioda marsi » ven 31 lug 2009 11:02

Guai se la foto fosse non visibile ... la rete e' piena di troll che segnalerebbro di tutto ... col risultato di non far vedere piu' niente ....
marsi
Utente Senior

Messaggioda sergiobc » ven 31 lug 2009 11:08

JetFlash190368 ha scritto:@sergio
Sergio dove hai letto che la foto non sarà visibile? A quanto ho capito io dal discorso di Danilo, eventuali messaggi di segnalazione e dalla redazione sono visibili solo all'autore della foto, che continua a rimanere in gara. Ciao

lo aggiungo io come consiglio, in attesa di approvazione se è visibile e in gara non ha senso - secondo me - sarebbe resa visibile solo dopo analisi della Redazione Super Partes del Concorso... o si arrecherebbe un danno alle foto e agli autori secondo te?
sergiobc
Utente

Messaggioda JetFlash190368 » ven 31 lug 2009 11:20

sergiobc ha scritto:
JetFlash190368 ha scritto:@sergio

lo aggiungo io come consiglio, in attesa di approvazione se è visibile e in gara non ha senso - secondo me - sarebbe resa visibile solo dopo analisi della Redazione Super Partes del Concorso... o si arrecherebbe un danno alle foto e agli autori secondo te?

Secondo me è meglio tenerla visibile, come ora, fino al giudizio della redazione. Tra l'altro renderla invisibile per lungo tempo e poi avere magari un giudizio di idoneità da parte della redazione, questo si che significherebbe un danno per l'autore e per tutto il concorso. Il senso del ragionamento era un altro: per evitare ripicche e distorsioni nel voto da parte di utenti segnalati è utile rendere la segnalazione anonima? Ciao :-)
JetFlash190368
Utente

Messaggioda MARIO1964 » ven 31 lug 2009 11:37

JetFlash190368 ha scritto:Il senso del ragionamento era un altro: per evitare ripicche e distorsioni nel voto da parte di utenti segnalati è utile rendere la segnalazione anonima? Ciao :-)

Personalmente l' ho sempre sostenuto e continuo a sostenerlo ;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 lug 2009 11:45

albatros ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:è già nelle cose da fare, purtroppo la realizzazione richiede i suoi tempi, e ci sono ancora altre cose più urgenti da implementare

Considerato il clima...e il serio rischio della perdita di interesse nel concorso...la metterei tra le priorità.
Poi, fate vobis 8)

ci sono da visualizzare le medie qualitative dei team, dettagliati anche a livello geo,
e poi vanno dettagliati anche a livello dei singoli componenti dei team

nonché vanno aggiunte le varie classifiche al 30 giugno: finaliste, Top20, miglior fotografo
ed altre liste di supporto: team con la media qualitativa più alta, comuni con la media più bassa, etc.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 lug 2009 11:48

albatros ha scritto:Considerato il clima...e il serio rischio della perdita di interesse nel concorso...la metterei tra le priorità.

ed in ogni caso il clima complessivo è molto migliore rispetto a quello della scorsa edizione,
le modifiche al regolamento (e in particolare il cambio di sistema di voto), l''istituzione degli Utenti Senior, i vari upgrade della piattaforma software,
hanno portato a sostanziali miglioramenti rispetto all'edizione 2008
naturalmente ci sono ancora molte cose che si possono migliorare, man mano vediamo di sistemarle
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Clima?

Messaggioda sergiobc » ven 31 lug 2009 11:49

@
Considerato il clima...

A viareggio il clima è bello, c'e' pure il sole...
sergiobc
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009