Regolamento del Concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Regolamento del Concorso

Messaggioda sergiobc » dom 02 ago 2009 10:26

premesso che NON SON D'ACCORDO CON CERTI CRITERI (e non li ripeto perchè mi dicono che dico le stesse cose), vorrei far risaltare all'attenzione dei tanti partecipanti che, al punto 20 il regolamento dice:

20. Utenti Senior: al fine di un migliore andamento del concorso, nell’attività di gestione e controllo delle foto candidate l’Organizzazione si potrà avvalere del supporto diretto di un numero selezionato di utenti, a cui verranno delegate alcune operazioni, sempre sotto la supervisione e controllo dell’Organizzazione.

credo che l'Organizzazione sia giusto faccia conoscere di chi si avvale visto che sono selezionati e non tutti i Senior ma, soprattutto che li tuteli affinchè non siano esposti a nessun tipo di risposta di merito in relazione alla loro segnalazione, potranno dare liberamente e in chiaro un giudizio sull'opera secondo la loro sensibilità poi se vogliono fare anche segnalazioni di merito perchè da voi incaricati lo facciano ma senza lasciare traccia, questa sovraesposizione, tenuto conto che anch'essi sono in gara è molto scomoda per loro e per tutto il concorso, ma poi in verità tutti possono segnalare alla redazione e quindi facciamolo fare a tutti! ma non in chiaro poi voi assumerete le vostre decisioni di merito e tutte le polemiche che intasano le vostre normali attività sfumeranno nel nulla, forse rimarranno verso di voi della Redazione ma è parte di questo "lavoro".

In conclusione si sappia che dall'inizio del concorso diversi senior hanno questo incarico e che i senior possono essere parte di vari team e possono segnalare sia i loro stessi compagni di team che i singoli partecipanti.
sergiobc
Utente

Messaggioda MARIO1964 » dom 02 ago 2009 11:02

Risposta da Senior.
I Senior sono normalissimi utenti "promossi" per essersi distinti nel precedente concorso.
Hanno un forum interno per interagire direttamente con la Redazione.
Hanno MERO PARERE CONSULTIVO, qundi non prendono nessuna decisione, ma forniscono alla Redazione dei PARERI NON VINCOLANTI.
Per cui il loro potere è inferiore a quello del due di briscola :lol:
Siamo solo persone che frequentano parecchio il forum, per cui forse abbiamo un pochino di più il polso della situazione.
Agiamo a livello individuale segnalando come tutti gli utenti le foto fc nei commenti, o in una sezione apposita del forum interno.
Per i casi più delicati sottoponiamo le foto ad un sondaggio interno che dura una settimana, sempre e solo al livello di OPINIONE RECEPITA DALLA REDAZIONE, che poi opera come ritiene più opportuno.
Non operiamo in incognito, in quanto sotto il nick che leggerai a fianco di questa mia è indicata PALESEMENTE la mia qualifica.
E che l' articolo 20 che tu riporti ci ha sempre identificato come "soggetti selezionati".
Trattandosi di un titolo onorario non è previsto alcun obbligo di operatività, anzi ti posso dire che ci sono dei Senior che non hanno mai partecipato come tali, altri che vi partecipano saltuariamente, ed altri ancora più assidui, in assoluta libertà e coscienza; ti preciso che si tratta di un patto non scritto, nel senso che nessuno si sognerebbe mai di stigmatizzare i "Senior inattivi", perchè hanno il diritto di farlo.

A livello personale non trovo affatto "scomoda" questa posizione, ma non la trovo nemmeno privilegiata.
Come vedi, nessuna setta segreta, nessuna catacomba, niente eminenze grigie.
Se vuoi ulteriori chiarimenti sono a completa disposizione
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 02 ago 2009 11:05

sergiobc ha scritto:credo che l'Organizzazione sia giusto faccia conoscere di chi si avvale visto che sono selezionati

la nomina dei Senior è stata man mano annunciata qui:
viewtopic.php?f=29&t=3414
e comunque la lista completa dei Senior è pubblica, è qui
memberlist.php?mode=group&g=10

In conclusione si sappia che dall'inizio del concorso diversi senior hanno questo incarico

appunto, c'è scritto nel regolamento :-)

per il resto non ho capito cosa volevi dire
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Liste Senior

Messaggioda MARIO1964 » dom 02 ago 2009 11:08

A conferma che non ci sono conventicole, sette e catacombe, allego il link nel quale chiunque può vedere l' elenco originario dei Senior e le successive nomine.
Buona lettura :)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 02 ago 2009 11:10

MARIO1964 ha scritto:A conferma che non ci sono conventicole, sette e catacombe, allego il link nel quale chiunque può vedere l' elenco originario dei Senior e le successive nomine.

troppo tardi, l'ho detto prima io ;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » dom 02 ago 2009 11:13

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:A conferma che non ci sono conventicole, sette e catacombe, allego il link nel quale chiunque può vedere l' elenco originario dei Senior e le successive nomine.

troppo tardi, l'ho detto prima io ;-)

Dico ... mezza giornata al mare no, eh?
Te che ce l' hai sotto casa e non devi farti le dichiarazioni ...
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 02 ago 2009 11:14

sergiobc ha scritto:In conclusione si sappia che dall'inizio del concorso diversi senior hanno questo incarico e che i senior possono essere parte di vari team e possono segnalare sia i loro stessi compagni di team che i singoli partecipanti.

Ti sottolineo di nuovo, che il fatto che un tuo compagno, del Team che poi hai lasciato, ha segnalato delle tue foto,
è di fatto un aiuto che ti ha dato, se hai una foto non ammissibile, prima lo sai meglio è
è meglio che te lo segnala un tuo compagno di team (o qualunque altro partecipante),
piuttosto che saperlo alla fine, quando vi è il controllo finale della Redazione
Tutte le foto finaliste vengono controllate, per cui le segnalazioni di foto probabilmente non ammissibili,
è più un aiuto all'autore che alla Redazione

Mi dispiace che poi per questo hai abbandonato il tuo Team ed hai cominciato ad avere questo atteggiamento verso il concorso,
ed hai rischiato, non votando e quindi prendendo la prevista penalità,
anche di non far arrivare in finale la tua foto, che ha avuto un largo consenso nel voto a scrutinio

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2009