Ciao a tutti da Mauro

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Ciao a tutti da Mauro

Messaggioda dequadim » sab 22 ago 2009 18:34

Saluto tutti, sono Mauro, infermiere genovese con il pallino della fotografia. Iniziai verso la fine degli anni 80 con una vecchissima Zenith E appartenente a mio padre, e con la quale imparai a fare le mie prime foto in posa B, nonchè a fotografare i fulmini grazie agli insegnamenti di un abitante di Ponzone (AL), paesino della provincia di Alessandria dove mi reco a "svacanzare" sin dal 1973. Dopo anni di Zenith sono approdato al digitale, prima con una Kodak e dal 2004 con la fida Canon Powershot G5.
Grazie a mia moglie sono venuto a conoscenza di questo concorso e vorrei partecipare, per cui propongo le mie foto. Premetto di non aver capito come fare per rendere possibile agli altri utenti la visione dei miei scatti, per cui provo a postare il link in questo forum, sperando di non aver
sbagliato (non vorrei che il regolamento non consentisse posts simili, nel caso mi scuso fin da ora).
Le mie foto sono visionabili qui http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... e/dequadim

Rinnovo i miei saluti a tutti gli utenti.
dequadim
Novizio

Messaggioda MARIO1964 » sab 22 ago 2009 18:58

dequadim ha scritto:Saluto tutti, sono Mauro, infermiere genovese con il pallino della fotografia. Iniziai verso la fine degli anni 80 con una vecchissima Zenith E appartenente a mio padre, e con la quale imparai a fare le mie prime foto in posa B, nonchè a fotografare i fulmini grazie agli insegnamenti di un abitante di Ponzone (AL), paesino della provincia di Alessandria dove mi reco a "svacanzare" sin dal 1973. Dopo anni di Zenith sono approdato al digitale, prima con una Kodak e dal 2004 con la fida Canon Powershot G5.
Grazie a mia moglie sono venuto a conoscenza di questo concorso e vorrei partecipare, per cui propongo le mie foto. Premetto di non aver capito come fare per rendere possibile agli altri utenti la visione dei miei scatti, per cui provo a postare il link in questo forum, sperando di non aver
sbagliato (non vorrei che il regolamento non consentisse posts simili, nel caso mi scuso fin da ora).
Le mie foto sono visionabili qui http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... e/dequadim

Rinnovo i miei saluti a tutti gli utenti.

Ciao Mauro, e benvenuto!
Generalmente gli scatti sono tutti visibili nella galleria, alla quale si può accedere per ordine di pubblicazone, per nome autore, per comune, per categoria di concorso e in svariati modi, ma vedrai che navigando e visionando le foto degli altri utenti presto ci farai la mano ;-)
Tutti gli scatti pubblicati andranno in votazione mensile, se hai tempo e voglia di dare uno sguardo al regolamento questo è il link:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/guida

Per qualsiasi altra info siamo tutti qui ... ;-)

buon concorso !!!
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda dequadim » sab 22 ago 2009 19:03

Ho già combinato un paio di pasticci: nella mia galleria ho postato due foto nelle quali non si vede alcun particolare che riconduca al comune in oggetto. Ne chiedo quindi l'esclusione dal concorso, dato che a quanto mi pare non mi è possibile rimuoverle. Spero che le altre vadano bene.
Nell'eventualità... fatemi sapere :(
dequadim
Novizio

Messaggioda Justinawind » sab 22 ago 2009 19:20

dequadim ha scritto:Ho già combinato un paio di pasticci: nella mia galleria ho postato due foto nelle quali non si vede alcun particolare che riconduca al comune in oggetto. Ne chiedo quindi l'esclusione dal concorso, dato che a quanto mi pare non mi è possibile rimuoverle. Spero che le altre vadano bene.
Nell'eventualità... fatemi sapere :(

Tranquillo! :-)
Spesso capita sbagliare all'inizio. Se hai delle foto che potrebbero essere non accettate, qualche utente le segnalerà alla Redazione, che le metterà fuori concorso.
Benvenuto sul sito e nel concorso! :flower:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Viviana Bernardini » sab 22 ago 2009 19:26

Ciao Mauro, anche da parte mia, benvenuto in questa bellissima avventura! sì, come ha detto Ju, succede (e non solo all'inizio ...) di fare qualche errore postando un'immagine! ho solo qualche minuto, se vuoi puoi anche scrivere i tuoi dubbi nei commenti alla foto e cliccare sul tasto a destra Segnala alla Redazione... tanto non hanno nulla da fare! ;-)
Buona serata!
vi
:flower:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » sab 22 ago 2009 19:51

Benvenuto, ti ho già scritto sotto una tua foto, lo ripeto se tutti facessero come te ed accettassero con serenità i consigli di coloro che in questo concorso ci sono da parecchio, e non si adirassero, sarebbe più semplice per tutti noi.
Ti auguro un buon concorso. Ciao
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda dequadim » sab 22 ago 2009 22:55

Grazie a tutti. Magari domani in mattinata mi metto a scartabellare la cartella delle foto, alla ricerca di qualche altra panoramica.
dequadim
Novizio

Messaggioda albatros » dom 23 ago 2009 00:41

Per essere un novizio...hai capito subito che le foto più d'effetto - e quindi tra le più votate - sono albe, tramonti e notturni ;-)
Benvenuto, e buon concorso :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda dequadim » lun 24 ago 2009 21:52

Ho fatto una ricerca nei gigabyte di foto sul disco fisso, ma non c'è nulla che secondo me meriti. Domani partirò per il Trentino, dove spero di fare buona caccia.
A presto...
dequadim
Novizio

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 25 ago 2009 08:56

Ciao Mauro! a quest'ora sarai già in viaggio...e l'importante è che tu trascorra una serena vacanza!
ma....ti capitasse di collegarti, guarda nel pannello di controllo (lo trovi facilmente, anche cliccando sul tuo nome) nei messaggi privati, c'è posta per te! ;-)
Buona, buonissima vacanza!
un caro saluto
vi
:flower:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2009