Pagina 1 di 3

Come faccio?

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 16:07
da nonnaidi
ad inserire le mie fotografie per il Concorso in atto? non ci riesco, riempio tutti i quisiti, mà la mia pagina rimane vuota...aiutoooo

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 16:26
da Ampelodesmos
nonnaidi ha scritto:ad inserire le mie fotografie per il Concorso in atto? non ci riesco, riempio tutti i quisiti, mà la mia pagina rimane vuota...aiutoooo


Ti ritorna qualche errore??

La foto...

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 16:30
da nonnaidi
...faccio tutta la procedura per inserirla, pero no mi da nessun avviso di ok...e quindi voglio vedere la mia pagina di nonnaidi e sta vuota...quindi voglio partecipare al concorso, pero no ci riesco...sono nuova, e pur leggendo tutto cmq no so come fare.Grazie!

come fai? semplice!!

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 16:38
da Ampelodesmos
nonnaidi ha scritto:...faccio tutta la procedura per inserirla, pero no mi da nessun avviso di ok...e quindi voglio vedere la mia pagina di nonnaidi e sta vuota...quindi voglio partecipare al concorso, pero no ci riesco...sono nuova, e pur leggendo tutto cmq no so come fare.Grazie!


Allora andiamo per punti e verifica, ok?

1) hai cliccato sul pulsante "candida le tue foto"? SI NO
2) hai inserito il comune e lo hai trovato già scritto nel sistema? SI NO
3) hai inserito il file? (attenzione alle misure in pixel e al peso max 3 Mega) SI NO
4) hai optato per la scelta fra "castelli e fortificazioni e panorami)? sotto i tags) SI NO
5) hai pressato il pulsante "candida"?

Fammi sapere

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 16:38
da greenland
nonnaidi ha scritto:...faccio tutta la procedura per inserirla, pero no mi da nessun avviso di ok...e quindi voglio vedere la mia pagina di nonnaidi e sta vuota...quindi voglio partecipare al concorso, pero no ci riesco...sono nuova, e pur leggendo tutto cmq no so come fare.Grazie!



dopo aver premuto il tasto "candida" in fondo alla pagina devi attendere un po' di secondi : il sito caricherà la foto e ti apparirà una pagina di conferma.

5to intento!!!

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 16:43
da nonnaidi
Si, tutto è corretto, anche il 1200x1600....scrivo comune, castello di xxx, breve descrizione...ecc ecc...e mi viene fuori che la foto deve èssere di 1200x1600...e le dimenssioni corrispondono...no so cosa fare...credo rinuncio...5 volte ho fatto l'intento e niente!!!!

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 16:44
da Ampelodesmos
Il tuo programma di taglio e cucito fa le bizze....verifica le dimensioni in maniera corretta!

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 16:48
da Ampelodesmos
Come hai dimensionato le immagini? con quale programma? che formato? magari è un Tiff?

Programma

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 16:56
da nonnaidi
Le mie foto sono in JPG...ad essempio voglio inserire una che dice cosi: 403 KB (1600x1052)...no sono esperta in queste cose tecniche...

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 16:58
da Ampelodesmos
nonnaidi ha scritto:Le mie foto sono in JPG...ad essempio voglio inserire una che dice cosi: 403 KB (1600x1052)...no sono esperta in queste cose tecniche...


Ecco, vedi? una dimensione è errata. (più corta di 148 pixel....) puoi ridimensionarla con un tuo programma?

No neho idea!!!

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 17:05
da nonnaidi
Scusadel disturbo....no so come si fa...il sistema operativo e Windows Vista...e sarò sincera, no so come si ridimensiona!!! mai fatto, in nessun concorso mi lo hanno chiesto...e no so cosa dire...ti ringrazio cmq...credo che tornero domani matt con piu tempo...Grazie !!!!!!!!!!

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 17:06
da Ampelodesmos
Ok, se hai bisogno di aiuto continua pure a scrivere qui!!
Ciao

altro...

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 17:08
da nonnaidi
cosa devo cercar? KB...MB...dimmi lettere oppure numeri...magari domani riesco a capire qualcosina!!! in attesa di risposta e chiudo...grazie di nuovo

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 17:15
da Ampelodesmos
nonnaidi ha scritto:cosa devo cercar? KB...MB...dimmi lettere oppure numeri...magari domani riesco a capire qualcosina!!! in attesa di risposta e chiudo...grazie di nuovo


allora...l'immagine che esce dalla fotocamera ha già una sua dimensione, naturalmente questa immagine la puoi scalare secondo le tue esigenze.
Per fare questo deovresti usare uno di tanti programmi di fotoritocco che sono disponibili sia gratuitamente che a pagamento, esempio: Photoshop, The Gimp, faststone, ecc.
Procurati uno di questi programmi sul tuo Pc e poi divertiti ad aggiustare le tue foto...comprese le misure ed il peso!!!

MessaggioInviato: dom 20 set 2009 17:29
da cricri
Attenzione però, non è permesso ingrandire l'immagine, per cui non trasformare quei 1052 pixel nei 1200 richiesti.
Parti dal file originale e, se necessario riducilo. Ma se non supera i 3MB non è necessario a meno che tu voglia tagliare via qualche "bruttura".
Se viceversa il fine originale ha dimensioni inferiori ai 1200x1600 pixel, (cioè se quello di cui parli nel tuo post è l'originale) allora non c'è speranza. Non va bene. L'unica soluzione in questo caso è scattare un'altra foto a risoluzione maggiore. :)