liste Team - Media

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

liste Team - Media

Messaggioda sergiobc » gio 01 ott 2009 10:18

@Redazione
carina la graduatoria della lista team riferita alla media, in testa c'e' un team con nemmeno 20 foto, che senso ha? è un dato fine a se stesso e quindi inutile e che non dà nessuna indicazione per stimolare la partecipazione o dovrebbe come riterrei logico sottostare ad una regola minima che so della media delle 20 foto top del team, se si seguisse questa logica i team basta che siano composti da un solo partecipante e posti la sua miglior foto, se va bene se ne sta in testa a quanti con collaborazioni di molti non riesce nemmeno ad apparire!

p.s. sicuramente mi è sfuggito qualcosina e -di nuovo- me ne scuso...mi adeguo ma non comprendo!!!

cordialmente, sergio :ok:
sergiobc
Utente

Messaggioda pitzimba » gio 01 ott 2009 10:23

E' pura statistica...infatti chi non è nella top 20 non vince nulla ;-)
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

statistica pura

Messaggioda sergiobc » gio 01 ott 2009 10:27

pitzimba ha scritto:E' pura statistica...infatti chi non è nella top 20 non vince nulla ;-)

quindi mi stai dicendo che quel dato serve a qualcuno? fammi capire!
sergiobc
Utente

Messaggioda Sabry » gio 01 ott 2009 10:47

sergiobc ha scritto:
pitzimba ha scritto:E' pura statistica...infatti chi non è nella top 20 non vince nulla ;-)

Magari se un Team vede che ha una buona media ma non ha i punti necessari ad entrare nei Top20 si può dare da fare per inserire nuovi comuni...
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Sabry
Utente Qualificato

Messaggioda sergiobc » gio 01 ott 2009 10:51

Sabry ha scritto:
sergiobc ha scritto:

Magari se un Team vede che ha una buona media ma non ha i punti necessari ad entrare nei Top20 si può dare da fare per inserire nuovi comuni...

ah! uno stimolo che va capito al contrario che se metti + foto cala la media e sparisci invece così sei in cima, se chi lo fa lo fa per apparire non aumenta di u na virgola il numero di foto, ma tant'è qua si vuole che vada così e va bene no? :flower:
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 ott 2009 10:57

sergiobc ha scritto:

permette a chi non sta ancora nella Top20 di vedere come è posizionato come qualità
ad esempio se un team è al 21° posto come punti, e gli mancano pochi punti comuni per entrare nella Top20,
ha una stima approssimativa di dove sarebbe nella Top20

è chiaro che se un team ha poche foto, l'indicazione è poco attendibile, in quanto dovendo aumentare di molto il numero di comuni,
non è detto che poi la media qualitativa rimanga quella
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

io... ma non voi...

Messaggioda sergiobc » gio 01 ott 2009 11:01

Massimo Di Bello ha scritto:
sergiobc ha scritto:

permette a chi non sta ancora nella Top20 di vedere come è posizionato come qualità
ad esempio se un team è al 21° posto come punti, e gli mancano pochi punti comuni per entrare nella Top20,
ha una stima approssimativa di dove sarebbe nella Top20

è chiaro che se un team ha poche foto, l'indicazione è poco attendibile, in quanto dovendo aumentare di molto il numero di comuni,
non è detto che poi la media qualitativa rimanga quella

io li metterei in una lista a parte, in questo modo ORA si dà visibilità a chi con 1 foto bellissima se ne sta lassù senza macinare km come fanno in molti.. ma se secondo voi (ancora una volta) è giusto così, ovviamente, mi adeguo! :ok:
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 ott 2009 11:03

sergiobc ha scritto:io li metterei in una lista a parte, in questo modo ORA si dà visibilità a chi con 1 foto bellissima se ne sta lassù senza macinare km come fanno in molti.. ma se secondo voi (ancora una volta) è giusto così, ovviamente, mi adeguo! :ok:

:?: è una lista a parte

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sergiobc » gio 01 ott 2009 11:07

sergiobc ha scritto:io li metterei in una lista a parte, in questo modo ORA si dà visibilità a chi con 1 foto bellissima se ne sta lassù senza macinare km come fanno in molti.. ma se secondo voi (ancora una volta) è giusto così, ovviamente, mi adeguo! :ok:

:?: è una lista a parte

io dicevo (forse IO mi spiego male) che chi ha meno delle canoniche 20 foto ma ha una media rispettabile va messo in una lista staccata da chi ha più di 20 foto!
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 ott 2009 11:12

comunque sì, potremmo mettere un filtro minimo di ingresso alla lista, tipo almeno 10 comuni,
considerando che con pochi comuni la media è poca significativa
e senza metterli in una lista a parte (che volendo dal tuo punto di vista gli darebbe ancora più visibilità)

ps: quando fai suggerimenti, evita di infarcire il discorso con frasi tipo "ma tant'è qua si vuole che vada così", "mi adeguo ma non comprendo!", "ma se secondo voi (ancora una volta) è giusto così", ingolfa solo la comunicazione, esprimi quali sono i tuoi dubbi e suggerimenti, e insieme costruttivamente si vede cosa si può fare per migliorare il tutto

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sergiobc » gio 01 ott 2009 11:26

Massimo Di Bello ha scritto:comunque sì, potremmo mettere un filtro minimo di ingresso alla lista, tipo almeno 10 comuni,
considerando che con pochi comuni la media è poca significativa
e senza metterli in una lista a parte (che volendo dal tuo punto di vista gli darebbe ancora più visibilità)

ps: quando fai suggerimenti, evita di infarcire il discorso con frasi tipo "ma tant'è qua si vuole che vada così", "mi adeguo ma non comprendo!", "ma se secondo voi (ancora una volta) è giusto così", ingolfa solo la comunicazione, esprimi quali sono i tuoi dubbi e suggerimenti, e insieme costruttivamente si vede cosa si può fare per migliorare il tutto

se la risposta era fatta alla prima parte non seguiva niente, sicuramente ! ... :flower: ...
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 ott 2009 11:30

sergiobc ha scritto:se la risposta era fatta alla prima parte non seguiva niente, sicuramente ! ... :flower: ...

non ho capito cosa vuoi dire,
esplicita meglio :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sergiobc » gio 01 ott 2009 11:32

sergiobc ha scritto:se la risposta era fatta alla prima parte non seguiva niente, sicuramente ! ... :flower: ...

non ho capito cosa vuoi dire,
esplicita meglio :-)

il concetto espresso è alla domanda di partenza, una lista media di un iscritto con quasi 80 di media e 3-4 foto, che ci fa in cima? io dico e ripeto che non ha senso, bastava parlarne in redazione e forse si capiva l'utilità o meno di quella graduatoria, tutto qui
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 ott 2009 11:39

sergiobc ha scritto:il concetto espresso è alla domanda di partenza, una lista media di un iscritto con quasi 80 di media e 3-4 foto, che ci fa in cima? io dico e ripeto che non ha senso, bastava parlarne in redazione e forse si capiva l'utilità o meno di quella graduatoria, tutto qui

dal tuo primo messaggio sembrava che ritenevi inutile tutta la lista,
anche qui la frase è un po' fuorviante, quando scrivi "forse si capiva l'utilità o meno di quella graduatoria"

da quanto emerso invece qui su, appunto parlandone insieme, si è capito che il problema che poni non è la lista in sé,
ma la presenza nella lista dei team con troppe poche foto,
team che effettivamente potrebbero essere filtrati per rendere più "pulita" la lista

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

ecco...

Messaggioda sergiobc » gio 01 ott 2009 11:43

sergiobc ha scritto:il concetto espresso è alla domanda di partenza, una lista media di un iscritto con quasi 80 di media e 3-4 foto, che ci fa in cima? io dico e ripeto che non ha senso, bastava parlarne in redazione e forse si capiva l'utilità o meno di quella graduatoria, tutto qui

dal tuo primo messaggio sembrava che ritenevi inutile tutta la lista,
anche qui la frase è un po' fuorviante, quando scrivi "forse si capiva l'utilità o meno di quella graduatoria"

da quanto emerso invece qui su, appunto parlandone insieme, si è capito che il problema che poni non è la lista in sé,
ma la presenza nella lista dei team con troppe poche foto,
team che effettivamente potrebbero essere filtrati per rendere più "pulita" la lista

quoto quanto dici perchè risponde al quesito (ho solo la terza media perdonami!) :flower:
sergiobc
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009