Rimozione oggetto da una foto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Rimozione oggetto da una foto

Messaggioda Mizar » dom 25 ott 2009 17:27

Ragazzi scusate se faccio qui questa domanda, mi rendo conto di essere tremendamente off topic, ma non riesco a trovare altro luogo per chiedere consiglio su questo mio dubbio.
Ho visto nel regolamento che sono ammesse piccole modifiche alle foto. Nel mio caso una gru (di quelle per costruire palazzi) appare sulla skyline di una foto panoramica, toglierla è una modifica che può costarmi l'esclusione? Grazie
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 25 ott 2009 19:16

Mizar ha scritto:Ragazzi scusate se faccio qui questa domanda, mi rendo conto di essere tremendamente off topic, ma non riesco a trovare altro luogo per chiedere consiglio su questo mio dubbio.
Ho visto nel regolamento che sono ammesse piccole modifiche alle foto. Nel mio caso una gru (di quelle per costruire palazzi) appare sulla skyline di una foto panoramica, toglierla è una modifica che può costarmi l'esclusione? Grazie

in linea di massima direi di sì
ora sposto il messaggio nel posto giusto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 25 ott 2009 19:18

spostato! :-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Mizar » dom 25 ott 2009 19:23

Grazie mille, vorrà dire che la gru dovrò abbatterla e poi rifare la foto :jfs2:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 26 ott 2009 00:00

Mizar ha scritto:Grazie mille, vorrà dire che la gru dovrò abbatterla e poi rifare la foto :jfs2:

Già che ci sei tira giù anche qualche cavo della luce ...
:lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Vinc74 » lun 26 ott 2009 05:01

Approfitto di questo topic senza aprirne un'altro... e se invece facessi sparire un flare, dunque un difetto dovuto a come la lente ha preso la luce, sarebbe ancora una modifica da FC?
Lo chiedo perchè ho un notturno di Venezia che vorrei inserire, ma c'è questo maledetto riflesso nell'inquadratura...
Vinc74
Utente Qualificato

04:01 ?????????

Messaggioda Damianus » lun 26 ott 2009 13:56

Vinc74 ha scritto:Approfitto di questo topic senza aprirne un'altro... e se invece facessi sparire un flare, dunque un difetto dovuto a come la lente ha preso la luce, sarebbe ancora una modifica da FC?
Lo chiedo perchè ho un notturno di Venezia che vorrei inserire, ma c'è questo maledetto riflesso nell'inquadratura...

Messaggio di Vinc74 il Lun 26 Ott 2009 04:01

04:01?????????????? non hai preso sonno per il dubbio?

UN ABBRACCIO :jfs2: :jfs2:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda Vinc74 » lun 26 ott 2009 15:21

Damianus ha scritto:
Vinc74 ha scritto:Approfitto di questo topic senza aprirne un'altro... e se invece facessi sparire un flare, dunque un difetto dovuto a come la lente ha preso la luce, sarebbe ancora una modifica da FC?

Messaggio di Vinc74 il Lun 26 Ott 2009 04:01

04:01?????????????? non hai preso sonno per il dubbio?

UN ABBRACCIO :jfs2: :jfs2:

Avendo due bambini piccoli il pc rimane acceso praticamente 24 ore su 24... si sa mai che mi ritrovi a dover star sveglio anche di notte... ;-)
Vinc74
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 26 ott 2009 15:36

meno modifiche si fanno alla foto, più è probabile che non vada fuori concorso,
a meno che il riflesso non sia davvero minuscolo,
la vedrei un'operazione azzardata

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Vinc74 » mar 27 ott 2009 12:19

Massimo Di Bello ha scritto:

meno modifiche si fanno alla foto, più è probabile che non vada fuori concorso,
a meno che il riflesso non sia davvero minuscolo,
la vedrei un'operazione azzardata

Il riflesso è piccolo, ma non credo che lo toglierò (ci ho provato per curiosità ma il timbro clone non è mica così facile da usare come ti fanno credere...).
A questo punto o niente foto o ve la beccate con il flare :mrgreen:
Vinc74
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 27 ott 2009 12:31

Vinc74 ha scritto:Il riflesso è piccolo, ma non credo che lo toglierò (ci ho provato per curiosità ma il timbro clone non è mica così facile da usare come ti fanno credere...).
A questo punto o niente foto o ve la beccate con il flare :mrgreen:

Propendo per il niente foto ... :xd:

Scherzo ... ;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » gio 19 nov 2009 15:21

mannaggia..... sono così brutte le foto con le gru ed i fili dell'alta tensione
perchè nn si possono togliere, se uno è bravo a farlo migliorando così la foto perchè vietarlo?

ci sono dei castelli che essendo verso l'alta montagna purtroppo sono attraversati da fili e fili dell'alta tensione ed è impossibile fotografarli senza come la mia foto
togliendo certamente tanti punti nella votazione :( :(
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/79069
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » gio 19 nov 2009 15:50

eleza49 ha scritto:mannaggia..... sono così brutte le foto con le gru ed i fili dell'alta tensione
perchè nn si possono togliere, se uno è bravo a farlo migliorando così la foto perchè vietarlo?

ci sono dei castelli che essendo verso l'alta montagna purtroppo sono attraversati da fili e fili dell'alta tensione ed è impossibile fotografarli senza come la mia foto
togliendo certamente tanti punti nella votazione :( :(
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/79069

Spesso, non sempre, basta fare due passi in avanti o in dietro o in su o in giu e i fili non si vedono più :jfs2:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2009